Week end sulle dolomiti

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Salve a tutti,
il fine settimana prima della maratona(visto che non vi parteciparò :-( :-( :-( )) 23/24/25 giugno avevo intenzione di andare a farmi un giro sui percorsi della maratona.Mi piacerebbe fare il giro dei quattro passi e il fedaia............ :smile: :smile: :smile:

C'è qualcuno a cui può interessaare l'idea e si vuole aggreagare?
Avete qualche alloggio da consigliarmi ad un buon prezzo nella zona La villa, Corvara?

Ciao e grazie. o-o
 

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
Avete qualche alloggio da consigliarmi ad un buon prezzo nella zona La villa, Corvara?

Se chiami l'ente per il turismo a Corvara ti dicono disponibilità e prezzi dei vari alberghi. Da diversi anni è tutto collegato in rete, e da un unico ufficio ti trovano una sistemazione in base alle tue esigenze, senza costringerti a fare mille telefonate.
Io non vi ho mai trovato posto, però quello in cui cerco sempre di andare è l'hotel Lujanta a Colfosco (3 km da Corvara).
Per risparmiare un po' potresti andare a Pedraces (4-5 km da La Villa) oppure un po' più fuori mano, a La Val. Essendo fuori dalla zona 'VIP' ci sono ottime sistemazioni a prezzi molto più bassi.
 

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Ned Ellis ha scritto:
Sono appena tornato :-) :-)

Cavoli bei posti.....Complimenti......

Dove hai alloggiato e soprattutto a che prezzi?
Dalle foto ho notato che il pacco pignoni era moolto piccolo, che rapporti montavi?

Che ne dici per fare il giro dei 4 Passi (il primo giorno) e il Fedaia (secondo).....mi basterà un 39/25/26 :smile: :smile: :smile: ?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ginettaccio ha scritto:
Ned Ellis ha scritto:
Sono appena tornato :-) :-)

Cavoli bei posti.....Complimenti......

Dove hai alloggiato e soprattutto a che prezzi?
Dalle foto ho notato che il pacco pignoni era moolto piccolo, che rapporti montavi?

Che ne dici per fare il giro dei 4 Passi (il primo giorno) e il Fedaia (secondo).....mi basterà un 39/25/26 :smile: :smile: :smile: ?

per i 4 passi ti basta il 21, secondo me. il fedaia da dove lo faresti? da Caprile?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
il 26 è anche un po' pochino se non fai solo quella salita. giudica tu:
fedacp.gif

se fai solo quella allora soffri un po' ma ce la fai.

le mie considerazioni sono basate sul livello di un cicloturista medio, se poi tu invece sei uno che in salita va molto forte, è un altro discorso.
il fedaia è una salita impegnativa. comincia a fare sul serio poco prima di malga ciapela, e da lì in poi è un crescendo. io mi ci porterei il 29.
 

Ned Ellis

Pedivella
6 Ottobre 2004
439
0
Visita sito
Ginettaccio ha scritto:
Ned Ellis ha scritto:
Sono appena tornato :-) :-)

Cavoli bei posti.....Complimenti......

Dove hai alloggiato e soprattutto a che prezzi?
Dalle foto ho notato che il pacco pignoni era moolto piccolo, che rapporti montavi?

Che ne dici per fare il giro dei 4 Passi (il primo giorno) e il Fedaia (secondo).....mi basterà un 39/25/26 :smile: :smile: :smile: ?

Allora io stavo a Dobbiaco perchè i miei la domenica dovevano correre la Cortina-Dobbiaco e han deciso di prenotare li. Bel posto, ma abbastanza fuori mano. I prezzi non te li so dire.

Avevo un 12-25 con compact 50-34 davanti. Il 25 comunque, il venerdi, l'ho usato solo sul Giau.
Il Fedaia l'avevo programmato per sabato, ma purtroppo stanchezza e maltempo mi hanno trattenuto... :cry: :cry: :cry: :cry:

Il giro dei 4 passi di per se è molto poco impegnativo, fossi in te ci atteccherei almeno il Giau dopo :-)
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
newbiker ha scritto:
Nicola ha scritto:
newbiker ha scritto:
per i 4 passi ti basta il 21, secondo me.

:shock: :shock: :shock: :shock:

dai, il Sella Ronda con il 21 si può fare.

Io non ho detto che non si può fare, dico solo che per un cicloamatore medio il 25/26 ci vuole.

Io che nonm sono un fenomeno il pordoi e il sella li faccio col 26
 

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Ned Ellis ha scritto:
Ginettaccio ha scritto:
Ned Ellis ha scritto:
Sono appena tornato :-) :-)

Cavoli bei posti.....Complimenti......

Dove hai alloggiato e soprattutto a che prezzi?
Dalle foto ho notato che il pacco pignoni era moolto piccolo, che rapporti montavi?

Che ne dici per fare il giro dei 4 Passi (il primo giorno) e il Fedaia (secondo).....mi basterà un 39/25/26 :smile: :smile: :smile: ?

Allora io stavo a Dobbiaco perchè i miei la domenica dovevano correre la Cortina-Dobbiaco e han deciso di prenotare li. Bel posto, ma abbastanza fuori mano. I prezzi non te li so dire.

Avevo un 12-25 con compact 50-34 davanti. Il 25 comunque, il venerdi, l'ho usato solo sul Giau.
Il Fedaia l'avevo programmato per sabato, ma purtroppo stanchezza e maltempo mi hanno trattenuto... :cry: :cry: :cry: :cry:

Il giro dei 4 passi di per se è molto poco impegnativo, fossi in te ci atteccherei almeno il Giau dopo :-)

Ragazzi ma voi siete dei Camosci(complimenti).......il Giau non l'ho mai fatto e ho sentito dire che è terribile.

Io non monto la compact........

Per i 4 passi non mi preoccupo più di tanto.....
il giorno dopo, volevo partire da Canazei, Pordoi (tanto per scaldarsi) e poi il Fedia, sperando di non rimanere a metà :prega: :prega: :prega:
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
confermo!

4 passi 39 x 21/23
giau (parlo del versante di pocol che è più facile dell'altro) 39x23/25.

e sono un susanello che passa i 75 kg.......

pat
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Nicola ha scritto:
newbiker ha scritto:
Nicola ha scritto:
newbiker ha scritto:
per i 4 passi ti basta il 21, secondo me.

:shock: :shock: :shock: :shock:

dai, il Sella Ronda con il 21 si può fare.

Io non ho detto che non si può fare, dico solo che per un cicloamatore medio il 25/26 ci vuole.

Io che nonm sono un fenomeno il pordoi e il sella li faccio col 26

li fai con il 26 quando sei alla MDD e ti devi tenere per il resto della gara. il solo sella ronda per me con il 21 lo fai comodamente.
 

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
pat_bateman ha scritto:
confermo!

4 passi 39 x 21/23
giau (parlo del versante di pocol che è più facile dell'altro) 39x23/25.

e sono un susanello che passa i 75 kg.......

pat

Anche io sono li 74/75 kg. Penso anche io con il 39/21/23 (magari nel tratto più duro del sella) di farcela.

Ma il giau nel complesso è più o meno duro del fedaia?
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
biciticino ha scritto:
newbiker ha scritto:
li fai con il 26 quando sei alla MDD e ti devi tenere per il resto della gara. il solo sella ronda per me con il 21 lo fai comodamente.

Ma il 39x21 come lo spingi? Io lo uso solo quando vado tra i 22-25 km/h e comunque non sotto i 20 km/h, ma queste velocità non le raggiungo spesso in salita.

a 65 rpm sei attorno ai 14-15 km/h.