Weekend in Sardegna consigli su itinerari

ylenia

Novellino
22 Febbraio 2011
1
0
Visita sito
Bici
MB
[FONT=&quot]Adoro andare in bicicletta, anche se durante l’anno è quasi impossibile per il lavoro.
Vorrei organizzare una vacanza in Sardegna con la bicicletta.
Vorrei partire da Cagliari e arrivare fino a Sant’Antioco, passando per Nora, Pula, Santa Margherita e la spiaggia del Poetto.
Qualcuno di voi ha mai fatto questo itinerario?

Avrei inoltre bisogno di qualche dritta per gli hotel.
Ho visto HOTEL FLAMINGO RESORT che può essere interessante.
E’ sul mare e ho visto delle belle camere. Potrebbe essere un buon punto strategico anche per la posizione centrale ma ho bisogno di qualche altra dritta o esperienza.

Qualcuno c'è stato? Vi siete trovati bene?
[/FONT]
 

Anton

Apprendista Passista
15 Novembre 2010
894
11
cagliari
Visita sito
Bici
pinarello fp1
io son di cagliari. Ti sconsiglio la strada che porta a sarroch,pula,santa margherita,teulada ecc perchè è molto trafficata. inoltre è ad un'unica corsia e le macchine corrono veramente tanto. Generalmente noi ciclisti cagliaritani andiamo nell'altra costa,verso villasimius.
 

tazzig

Novellino
12 Marzo 2009
1
0
Visita sito
Anch'io dovrei essere con la bici in Sardegna di maggio probabilmente il 6/7/8 ed avevo a tavolino fatto il seguente itinerario. 1 giorno arrivo ad Olbia trasferimento a Palau visita Maddalena Caprera e rientro a Palau o Santa Teresa Gallura.2 giorno da Palau o S.Teresa a Pattada passando per Tempio P. Oschiri Ozieri. 3 giorno da Pattada a Golfo Aranci e rientro a Olbia passando da Ala' dei Sardi, Monti, Telti.Come vi sembra? Le strade menzionate sono molto trafficate?
Grazie per le info
 

Amos Cardia

Novellino
7 Dicembre 2010
78
4
Sinnai
Visita sito
Bici
Trek
ciao.
a tazzig sul nord non posso dire niente perché è una zona che per adesso conosco poco, a ylenia sconsiglio anch'io il tratto pula-cagliari o viceversa. perciò le conviene fare cagliari-pula in pullman o con un transfer e poi continuare in bici. da sant'antioco potrà tornare attraverso il sulcis, sulla bellissima strada nuxis-siliqua.

ecco cosa c'è a siliqua: http://www.castellodiacquafredda.it/

ciao.
.
.
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
747
79
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Anch'io dovrei essere con la bici in Sardegna di maggio probabilmente il 6/7/8 ed avevo a tavolino fatto il seguente itinerario. 1 giorno arrivo ad Olbia trasferimento a Palau visita Maddalena Caprera e rientro a Palau o Santa Teresa Gallura.2 giorno da Palau o S.Teresa a Pattada passando per Tempio P. Oschiri Ozieri. 3 giorno da Pattada a Golfo Aranci e rientro a Olbia passando da Ala' dei Sardi, Monti, Telti.Come vi sembra? Le strade menzionate sono molto trafficate?
Grazie per le info

In quel periodo le strade non sono tanto trafficate. Quella che da Pattada va ad Ala dei sardi e poi a Monti è scarsamente trafficata. Salite impegnative non ce ne sono ed il paesaggio è stupendo. Buone pedalate e ti invio anche un po' :mrgreen: