What kind of...?

Scrambler_81

Novellino
1 Agosto 2012
12
0
Visita sito
Bici
colnago
7775117462_24f0077d36_z.jpg

Ciao, qualcuno mi aiuta a capire di che anno e che nome ha la mia attuale colnago? (monta shimano 600)

Eventuale prezzo di vendita visto che sto pensando di cambiarla siccome mi è grande?

Tks... (spero la foto si veda...).

Ultima modifica:

Scrambler_81

Novellino
1 Agosto 2012
12
0
Visita sito
Bici
colnago

Ciao, qualcuno mi aiuta a capire di che anno e che nome ha la mia attuale colnago? (monta shimano 600)

Eventuale prezzo di vendita visto che sto pensando di cambiarla siccome mi è grande?

Scrambler_81

Novellino
1 Agosto 2012
12
0
Visita sito
Bici
colnago
Hai ragione, ma son talmente scarso al pc che non riesco a cancellere quello postato nella sezione vintage... Ho pensato con un certo ritardo che la bici vintage non fosse...
Se mi dici come, lo elimino volentieri...
Grazie...

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Allora, dalla colorazione dovrebbe essere una Colnago Master Olympic. La forcella però non mi sembra quella originale (dovrebbe montare la Precisa, cromata). Quindi dovrebbe datare dal 91 al 93...

Come valutazione... mmm... direi che qualunque cifra oltre i 250 euro è grasso che cola...
o-o

g_gallo

Apprendista Cronoman
5 Settembre 2008
2.757
44
Acate
Visita sito
Bici
BMC SLC01
è una maser. Non la dare via per 250 euro. E' un telaio storico di Colnago.
Piuttosto tieniti il telaio conservato, magari cerca la forcella originale. Fra qualche anno potresti avere fra le mani un pezzo da collezione

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Attenzione, la master non aveva il passaggio cavi interno... I modelli successivi si... Inoltre la forcella non è quella originale...

Scrambler_81

Novellino
1 Agosto 2012
12
0
Visita sito
Bici
colnago
Ciao...
ReZero il nastro manubrio me l'ha messo il meccanico che me l'ha sistemata l'anno scorso...
Direi che è a tema... Ma non ti so dire dove l'abbia preso...
Alessiuccio (grande il tuo reportage Dolomitico, complimenti...) è vero la forcella mi han già detto che non è originale, mentre il passaggio cavi interno in realtà non ce l'ha, sono esterni anche se dalla foto non si vedono...
Cavolo, magari valesse quei soldi, in questo caso non la venderei di certo...
Se qualcuno ha info ancora piu' precise, o mi sa dire a chi rivolgermi...
Tks, preziosissimi come sempre...!!

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni

Il tuo telaio è un Master Olimpyc,probabilmente secona serie perchè ha la partenza della guaina del cambio laterale e non sotto al fodero basso dx,potrebbe essere ad occhio tra il '96 e il '99.
Ovviamente la forcella Advance che hai sù non è originale,il tuo telaio dovrebbe montare la Precisa in acciaio Nivacrom,quella coi foderi leggermente oversize e la testa microfusa più massiccia di quella della prima serie.
IL colore sembra originale anche se probabilmente riverniciato visto che non hai il batticatena cromato e non capisco i tratti neri vicino ai forcellini posteriori e sotto il tubo sella,sono tratti verniciati così o è un adesivo (mascherature di graffi?)?
Con la sua forcella originale è un telaio bello e ottimo da usare,un classico tutt'ora usabile con soddisfazione,il suo valore storico è limitato perchè è un modello diffusissimo,ma il suo valore intrinseco rimane sempre interessante e che lo vendi oggi o tra qualche anno alcune centinaia di euro li vale sempre...fosse montato C-Record completo a livello internazionale potrebbe valere tranquillamente dai 500 euro in sù (in asta dipende sempre dalla richiesta del momento),montato Shimano 600 valuta che il valore della bici è al 90% il valore del telaio...
Come reso per una bici moderna in negozio difficile farci più di 150-200 euro a volere essere ottimisti....se lo vuoi piazzare cerca di arrangiarti tu da privato,o sui vari mercatini o su E-Bay,a negozio in ogni caso non ti conviene,meglio tenerlo in cantina secondo me...è pur sempre un bel pezzo di storia ciclistica nazionale!
In ogni modo è e rimane un gran bel telaio....

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Grazie Orso, cosa chiedere di piu' ?!?!
Cosi' so cosa ho in mano... Infatti immaginavo dovesse essere un pezzo abbastanza comune, l'ho comprata per 100€...
grazie Mille !!!

Per 100 euri hai fatto un affarone in ogni caso....li vale tranquillamente il telaio nudo anche senza forcella se ben messo.
Di tutto il resto,gruppo,ruote,sella,manubrio e forcella ti rimane comunque come minimo più dei 100 euro che hai pagato per tutta la bici....calcola che una forcella precisa si trova sugli 80-100 euro,in pratica avresti un Master a un centinaio di euro netti....che sarebbe un affarone,peccato ti sia grande!
In ogni modo il telaio completo di forcella per me in asta lo rivendi dai 250 ai 350 euro senza problemi,all'estero anche di più.