WHEEL TOP EDS TX ROAD Wireless Electronic Transmission

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.457
1.135
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Io primavera scorsa passai da Ultegra meccanico a LTWOO elettronico.

WheelTop elettronico lo scartai xche' non mi convincevano le batterie integrate non sostituibili (in realta' poi ho scoperto che SONO sostituibili, anche se pare un minimo complicato, il produttore non ne fa menzione). D'altronde qualsiasi batteria ricaricabile ad un certo punto muore del tutto.

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.008
328
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Ciao Sì il 105 di2 è solo 12, ed è tipo ltwoo ovvero wireless ma batteria cablata tra i deragliatori....
Io ho ltwoo e mi trovo benissimo per ora, soprattutto poiché pagato 360€ con sconti....
manuale e app hanno italiano? assistenza c'è (di questo si)? le leve hanno il reach per avvicinarle alla piega (questi non lo hanno giusto?)? shimano elettronico 11v c'è solo la versione con leve cablate (senza batteria 2032), corretto?

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
manuale e app hanno italiano? assistenza c'è (di questo si)? le leve hanno il reach per avvicinarle alla piega (questi non lo hanno giusto?)? shimano elettronico 11v c'è solo la versione con leve cablate (senza batteria 2032), corretto?
No, inglese.... Assistenza io l'ho ricevuta dal venditore per una domanda di configurazione. Sì hanno brugola per avvicinare alla piega. Shimano 11 sì solo cablato...

• Mi piace
Reactions: scoccy

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.125
20.213
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ok, ma non mi pare crei così tanti problemi. Al massimo ogni tanto va sostituito.
Certo! se no Sram non avrebbe più mercato, ma anche io, quando posso, evito di avere eventuali problemi in più, è il mio pensiero, quindi no Sram e no cerchi hookless, poi che entrambi possano funzionare bene non ho dubbi, comunque evito imho!

• Mi piace
Reactions: scoccy and bianco70

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
ma è semplice e intuitiva l'installazione e settaggio (di questo sembra avere qualche complicazione nonostante la presenza dell'italiano)?
Sì, e ci sono anche video sul canale ufficiale di youtube
Ok, ma non mi pare crei così tanti problemi. Al massimo ogni tanto va sostituito.
Sì esatto, sullo scooter lo cambio ogni 2 anni, a volte anche meno, sulla bici essendo un dot + elevato in teoria va cambiato anche prima.... La cosa peggiore secondo me è che è tossico e corrosivo....

• Mi piace
Reactions: bianco70 and scoccy

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Allettante il costo, full wireless 7-14 v e la possibilità di utilizzarlo su bici rim, poi leggi i commenti di questo e tanti altri video e passa la voglia
Uscire in bici col pensiero di non poter tornare a casa anche no
al momento mi sembrano più le opinioni positive che quelle negative...

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
Sì, e ci sono anche video sul canale ufficiale di youtube

Sì esatto, sullo scooter lo cambio ogni 2 anni, a volte anche meno, sulla bici essendo un dot + elevato in teoria va cambiato anche prima.... La cosa peggiore secondo me è che è tossico e corrosivo....
quindi vendono una cosa tossica e corrosiva? dai su, evitiamole certe "iperbole",

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
perchè la candeggina al super non la vendono? iperbole de che, è la verità
Che sia corrosivo lo dice il produttore.
Eppoi non c'è motivo per cui prodotti tossici e corrosivi non possano essere in commercio al pubblico

perchè la candeggina al super non la vendono? iperbole de che, è la verità

Basta che leggi le istruzioni che trovi sulle confezioni del dot per scooter e sul libretto di uso e manutenzione degli stessi....
quindi voi fate lo spurgo con la maschera antigas ed i guanti anticorrosione,

mashiro2004_ao

Apprendista Velocista
9 Agosto 2020
1.342
1.362
43
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Uso semplicemente i dpi consigliati dal produttore poiché non ho la presunzione di saperne di più di chi lo produce.... inoltre ripeto mi preoccupo più della mia sicurezza del fatto che sia igroscopico. Anche perché se sostituito al bisogno non crea problemi di frenata....

• Love
Reactions: scoccy

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Arrivato in 15gg

Allegati

• WT 1.jpeg
    WT 1.jpeg
    221,2 KB · Visite: 47
  • WT 2.jpeg
    WT 2.jpeg
    250,2 KB · Visite: 48
  • WT 3.jpeg
    WT 3.jpeg
    158,5 KB · Visite: 47
  • WT 4.jpeg
    WT 4.jpeg
    123,9 KB · Visite: 48
  • Mi piace
Reactions: bach7

Wolves on bike

Novellino
30 Ottobre 2020
29
7
37
Cosenza
Visita sito
Bici
Cannondale Caad13
Ciao a tutti.

Vendo cambio WHEELTOP EDS-TX versione RIM utilizzato pochissimo e completo di ricevuta di acquisto datata settembre 2025.

Il cambio funziona benissimo, lo vendo solo perchè a sorpresa ho ricevuto in regalo nuova bici disc (la bici su cui era montato l'ho venduta con il vecchio cambio meccanico e quindi mi è rimasto il wheeltop).

Chi volesse acquistarlo con tempi di spedizione e costi inferiori rispetto all'acquisto sul loro sito, può contattarmi con messaggio privato.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti.

Vendo cambio WHEELTOP EDS-TX versione RIM utilizzato pochissimo e completo di ricevuta di acquisto datata settembre 2025.

Il cambio funziona benissimo, lo vendo solo perchè a sorpresa ho ricevuto in regalo nuova bici disc (la bici su cui era montato l'ho venduta con il vecchio cambio meccanico e quindi mi è rimasto il wheeltop).

Chi volesse acquistarlo con tempi di spedizione e costi inferiori rispetto all'acquisto sul loro sito, può contattarmi con messaggio privato.
mettilo in vendita sul mercatino,