WHEEL TOP EDS TX ROAD Wireless Electronic Transmission

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.473
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
un limite grosso che ho notato sulle istruzioni e di conseguenza sul cambio. è che non spiega a che distanza "vuole" puleggia superiore dai pignoni e la lunghezza catena che vuole.
Un corretto funzionamento l'ho raggiunto con una distanza davvero molto ravvicinata tra puleggia superiore e pignoni.

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500

tre gruppi completi?

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Aggiornamento sul problema del deragliatore posteriore.

Dopo aver applicato il grasso dielettrico all'interno e lungo i bordi della batteria per ora nessun problema, anche se servirà più tempo (ed acqua ) per capire se veramente è servito.

Nel frattempo avevo scritto al venditore su AliExpress per segnalare il problema, chiedendo se era possibile avere o acquistare solo la batteria.
Scambiati 3/4 messaggi in pochi giorni e mi ha spedito un intero deragliatore posteriore nuovo. Sono rimasto veramente sorpreso dal trattamento.

Segnalo lo store perché non tutti i venditori su AliExpress sono così "professionali": https://www.aliexpress.com/store/1104297694

Tempo fa ho avuto problemi su altri prodotti ed altri venditori non sempre si sono dimostrati così attenti al cliente

Ultima modifica:

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
non vorrei dire una stupidata ma il problema della scarsa impermeabilità è stato piuttosto comune sulle prime versioni rilasciate, penso che l'abbiano risolto e ti abbiano mandato una versione più aggiornata, essendo a conoscenza del difetto. E' una prassi piuttosto comune con i produttori cinesi, che rilasciano prodotti a volte un pò acerbi, ma si rivelano molto reattivi nel sostituirli in caso di palesi problemi.
Sarebbe interessante se riuscissi a confrontare i due deragliatori per capire se e quali differenze ci sono, per avallare o smentire la mia ipotesi.
Resta il fatto che si tratta di venditore serio, non essendo un negozio ufficiale (mi sembra che LTWOO non ce l'abbia), ma un terzo che fa bene il suo mestiere

Reactions: edotax

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
se non ricordo male preso anche io li ...

Reactions: edotax

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ho una domanda per chi utilizza il gruppo wheeltop con cassette SRAM con il prignone 10T, soprattutto la versione Gravel Gex EDS, perchè con cassette 11-46 perchè, se seguo le istruzioni del produttore sulla vite B - tension, mi trovo la catena lenta sul prignone 11T ma ora devo cambiare ruote e non so se passare al 10-46 o rimanere su 11-46, non vorrei che la gabbia del wheeltop non ce la facesse recuperare tutta la catena, se serve pubblico una foto del deragliatorie sia sul 46 che sul 11.

Premesso mai avuto cambi con il 10T iniziale

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.473
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
io ho l'EDS TX da strada, con 52-36 davanti e 11-28 dietro e la B-tension sufficientemente vicina da permettere le cambiate (se la allontano dalla situazione attuale non cambia più), la gabbia sembra lunga ma non riesce a coprire gli estremi 36x13 e 52x28, non perchè siano rapporti che utilizzo, però siccome sono rapporti che il software non mi blocca sul banco cerco di farli funzionare, quindi mi chiedo se sia possibile regolare il cambio con una cassetta 11-32 o 11-34 considerando che lo danno anche per ipotetiche 14v!
avrei gradito il blocco dei 2 pignoni più grandi quando si usa la moltiplica grande cosi com già esiste il blocco per i 2 pignoni piccoli per la corona piccola.

edit: avrei margine per rendere fruibile il 52x28 ma la catena risulterebbe molle con il 36x13, quest'ultimo è un rapporto che non userei ma senza un blocco rischierei di inserirlo e non mi piace che la catena sballonzi se ci capito.

Ultima modifica:

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.595
1.066
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Anche a me su Ultegra 12 52-36 e 11-30 non posso scendere sotto al 13-12T o meglio scendo ma la catena è molle e ho messo la cambiata automatica alla corona da 52