WHEEL TOP EDS TX ROAD Wireless Electronic Transmission

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.147
842
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
visto ieri, ne ha parlato molto bene come qualità percepita e solitamente ha un buon occhio, a riguardo. Interessante l'ultima parte sul bug del deragliatore anteriore, niente di grave ma ancora una volta un segnale di come le prime versioni di questi prodotti tendano a venir rilasciati in probabilmente non testate al 100%. Resta il fatto che, a mio modestissimo parere, il prezzo attuale non lo rende così appetibile rispetto agli entry level Shimano (soprattutto 105 Di2) e Sram quanto lo erano gli Ltwoo o Sensah meccanici rispetto ai 105/Rival/Force di scorsa generazione
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.108
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
in effetti un po' "acerbo" come prodotto ma interessante. Ci si augura batterie rimovibili a tendere...o quanto meno disponibili come ricambio
 

trecow

Cronoman
25 Maggio 2012
721
544
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ci sto facendo un pensiero, mi sembra interessante
Io stavo pensando di metterlo sul caad, ora ho un ultegra meccanico 11v con freni rim, gli monterei questo gruppo e prenderei un pacco 12v e con 700 euro ho una bici megatop... già attualmente la mia pesa 7,5 kg (con pedali, portaborraccia e portagarmin) come una bici dei pro, con cambio elettronico e 12v diventa super aggiornata e sti cazzi dei freni a disco.....
 
  • Mi piace
Reactions: mugnaio and Nigel5

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
198
36
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Non riesco a registrarmi con l'app: non riesce a caricare l'informativa sulla privacy si blocca e non riesco a spuntarla ed andare oltre. Qualcuno di voi ha provato?
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.317
64
54
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
lo sto usando da 2 settimane!!! quello RIM con componenti in carbonio.
Ottimo, regolazioni fino da app... un po' macchinoso capire come funziona l'app, la prima volta ho resettato tutto ho impiegato 2 ore a capire che credeva che il pignone grande fosse quello piccolo quindi non cambiava più, in sintesi avevo configurato male.
Posso dire che è precisissimo dopo che ho calibrato bene la catena su ogni pignone grazie all'app, devo dire solo che con il mio telaio ho problemi a montare il 52 cioè ha la fascetta per il deragliatore che ha asola troppo corta quindi devo mettere il 50 altrimenti a volte fa rumore perchè va a contatto ma è un problema della mia ROSE X-LITE TEAM e non del cambio. La batteria sembra funzioni bene, ricordo che il primo modello aveva batteria che si poteva togliere, adesso è integrata e tenuta con delle viti quindi la carichi e vai....
Il garmin edge 1040 vede la posizione dei pignoni e pure lo stato della batteria, quando sei su 11 e su 32 fa un bip per indicarti che sei a fine pacco pignoni.
Il Bryton 705 funziona bene uguale, quindi è compatibile con tutto
nota negativa al momento non ce l'ho a parte che l'app è da studiare, è in Italiano ma bisogna scervellarsi un pochino per capire che bisogna partire dal 11-50/52 per fare tutte le registrazioni.
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
362
52
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Stavo guardando questo gruppo, ma riflettendoci trovo poco conveniente il prezzo, alla fine con 750€ per un upgrade kit siamo in zona rival etap... anzi ho trovato un upgrate kit force 1x (senza deragliatore, ma con i dischi) a 720€.. per un prodotto dall'affidabilità e assesistenza incerta, con la batteria integrata.. non so se ne vale la pena.. è interessante invece il discorso di potersi adattare anche a 13 e 14 velocità e l'olio minerale.

Ho scoperto che c'è una vesione "mullet" attorno ai 500€ con il deragliatore da mtb, ma il gabbia lunga è esaurito.
 

Puni

Pignone
16 Settembre 2023
289
217
64
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Stavo guardando questo gruppo, ma riflettendoci trovo poco conveniente il prezzo, alla fine con 750€ per un upgrade kit siamo in zona rival etap... anzi ho trovato un upgrate kit force 1x (senza deragliatore, ma con i dischi) a 720€.. per un prodotto dall'affidabilità e assesistenza incerta, con la batteria integrata.. non so se ne vale la pena.. è interessante invece il discorso di potersi adattare anche a 13 e 14 velocità e l'olio minerale.

Ho scoperto che c'è una vesione "mullet" attorno ai 500€ con il deragliatore da mtb, ma il gabbia lunga è esaurito.
Mi sembra che per ora questi gruppi cinesi siano ben lontani da poter fare concorrenza a Shimano e Sram.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.147
842
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Mi sembra che per ora questi gruppi cinesi siano ben lontani da poter fare concorrenza a Shimano e Sram.
abbastanza vero, se si parla solo degli elettronici; il problema grosso è che probabilmente i cinesi hanno iniziato a svilupparli quando Shimano e Sram erano fuori con l'elettronico più economico a 2000 euro, senza considerare che sarebbero arrivati 105 e Rival a prezzi più "popolari"