Wild Cards Giro 2008

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
La prima wild card del Giro 2008 va alla Slipstreams, formazione americana che ha nel suo organico corridore del calibro di Zabriskie, Millar, Backsted, Danielson ed altri.

Era un'invito che si sapeva già visto che Zomegnan era andato di persona a parlare con il team manager della squadra.

Però loro sognano il Tour e 2 su 3 succederà come al solito che ti mandano quei giovani ragazzi a fare esperienza ed altri corridori di seconda fascia.
 

Felt bicycles

Novellino
18 Ottobre 2007
7
0
Visita sito
Il Team Slipstream, sponsorizzato da FELT Bicycles e da PowerTap, è stato ufficialmente invitato a partecipare al prossimo Giro d'Italia, come confermato dal Team Manager Jonathan Vaughters. E' stato lo stesso direttore RCS Angelo Zomegnan a darne la conferma, oltre ad annunciare la partecipazione del Team ad altre due corse organizzate da RCS, e cioè Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo. La lista dei corridori che parteciperanno al Giro non è ancora stata definita, ma dovrebbe comprendere, tra gli altri, David Millar e Christian Vande Velde, oltre ai giovani [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=-1]Tom Peterson e Lucas Euser.

Nella foto, alcuni dei corridori presenti al primo training camp di Girona, assieme alla bici F1 che verrà utilizzata in gara.


[/FONT][/SIZE][/FONT]
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
Il Team Slipstream, sponsorizzato da FELT Bicycles e da PowerTap, è stato ufficialmente invitato a partecipare al prossimo Giro d'Italia, come confermato dal Team Manager Jonathan Vaughters. E' stato lo stesso direttore RCS Angelo Zomegnan a darne la conferma, oltre ad annunciare la partecipazione del Team ad altre due corse organizzate da RCS, e cioè Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo. La lista dei corridori che parteciperanno al Giro non è ancora stata definita, ma dovrebbe comprendere, tra gli altri, David Millar e Christian Vande Velde, oltre ai giovani [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][SIZE=-1]Tom Peterson e Lucas Euser.[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Nella foto, alcuni dei corridori presenti al primo training camp di Girona, assieme alla bici F1 che verrà utilizzata in gara.[/FONT]

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]
[/SIZE][/FONT]


Finalmente io che la possiedo la Felt ! Sono molto contento ! non ha niente da invidiare ad altre bici piu' blasonate !
 
B

bigbesic

Guest
Però loro sognano il Tour e 2 su 3 succederà come al solito che ti mandano quei giovani ragazzi a fare esperienza ed altri corridori di seconda fascia.
speriamo di no!

comunque il giro non è + pro-tour...quindi selle italia, team lpr, csf-navigare, acqua&sapone sono invitate di diritto senza wild card! o no??
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
da quello che ho capito io il diritto non ce l'ha più nessuno....

Esatto, in teoria invitano chi vogliono anche se poi sicuramente i vari organizzatori si faranno dei "favori" tra di loro, per dire "io federazione italiana t'invito 2/3 squadre francesi, tu federazione francese fammi avere 2/3 squadre italiane al tour".
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
La Slipstream è stata la prima. Poi cyclingnews.com riportava che nelle prossime settimane annunceranno anche le altre (anche se adesso come adesso nessuna squadra la la partecipazione assicurata - tranne le italiane).
 

costa

Pedivella
30 Gennaio 2008
358
0
ivrea
Visita sito
Mi auguro di cuore che la selle-italia vada quest anno al Giro...lo merita!!!poi c'è Gibo...deve andare...e sinceramente preferirei una squadra professional/continental che squadre pro-tour che vengono in italia giusto x obbligo di firma o per allenarsi...almeno squadre "minori" schiererebbero la miglior squadra possibile e ne andrebbe a vantaggio dello spettacolo!!
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Mi auguro di cuore che la selle-italia vada quest anno al Giro...lo merita!!!poi c'è Gibo...deve andare...e sinceramente preferirei una squadra professional/continental che squadre pro-tour che vengono in italia giusto x obbligo di firma o per allenarsi...almeno squadre "minori" schiererebbero la miglior squadra possibile e ne andrebbe a vantaggio dello spettacolo!!


Infatti ci sara'!