Wilier 101

toccamona

Pignone
15 Settembre 2010
118
0
Monza
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Ho tolto un paio di distanziali ora il dislivello sella manubrio è 10 cm mi pare vada meglio ci ho fatto una cinquantina di km un po' presto per tirare le conclusioni ma mi sembra decisamente meglio
 

Allegati

  • IMG_0383.jpg
    IMG_0383.jpg
    116,3 KB · Visite: 245
  • IMG_0384.jpg
    IMG_0384.jpg
    119,2 KB · Visite: 147
  • IMG_0385.jpg
    IMG_0385.jpg
    111,6 KB · Visite: 129

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ho tolto un paio di distanziali ora il dislivello sella manubrio è 10 cm mi pare vada meglio ci ho fatto una cinquantina di km un po' presto per tirare le conclusioni ma mi sembra decisamente meglio

molto ma molto meglio...o-o
vedi come va quest'inverno,poi in primavera taglia via la forcella in eccesso...o-o
 

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
molto bella.Un consiglio.prima di tagliare la forcella pensaci molto ma molto bene.io lo feci con la mia bici e dopo me ne pentii amarmente.Fallo solo quando sei sicuro e magari dopo 10000 km in sella.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ho tolto un paio di distanziali ora il dislivello sella manubrio è 10 cm mi pare vada meglio ci ho fatto una cinquantina di km un po' presto per tirare le conclusioni ma mi sembra decisamente meglio

Ciao la bici e' semplicemente stupenda. Ma lo sbalzo sella manubrio non dovrebbe essere compreso in massimo 6,5 cm? La mia ignoranza questo mi suggiriva... Devo averlo letto da qualche parte... :-) ciao e complimenti ancora per il ferro!! Faber
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ciao la bici e' semplicemente stupenda. Ma lo sbalzo sella manubrio non dovrebbe essere compreso in massimo 6,5 cm? La mia ignoranza questo mi suggiriva... Devo averlo letto da qualche parte... :-) ciao e complimenti ancora per il ferro!! Faber

dipende tutto dalla nostra schiena...pero' massimo 6,5 cm,mi pare un po' poco...forse c'era scritto minimo 6,5 cm...:mrgreen:
ricordiamoci che sono bici da corsa,non da passeggio...:-x
 

toccamona

Pignone
15 Settembre 2010
118
0
Monza
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Ciao la bici e' semplicemente stupenda. Ma lo sbalzo sella manubrio non dovrebbe essere compreso in massimo 6,5 cm? La mia ignoranza questo mi suggiriva... Devo averlo letto da qualche parte... :-) ciao e complimenti ancora per il ferro!! Faber

Ma non credo, non è che sia un grande esperto di biomeccanica, ma credo sia un parametro abbastanza individuale e molto legato alla tua conformazione fisica, del resto i telai standard son fatti su fisicità standard, in più le geometrie slooping danno un maggior range di personalizzazione. Le persone alte hanno generalmente più difficoltà a mettersi bene in sella. Conta che io ho un cavallo di 92 cm quindi gambe lunghe mentre il busto e le braccia rientrano più nei parametri standard, morale ci sarebbe voluto un telaio su misura. Anche se dopo circa 700 km ti posso dire che con un dislivello intorno ai 10 cm mi trovo benone sia in presa bassa che sulla barra, conta che con tutti quei distanziali che avevo prima ero comodo in presa bassa ma sulla barra e soprattutto fuori sella non mi piaceva per nulla. All interno di certi parametri molto dipende anche dalle sensazioni personali, alcuni prof son dei fachiri hanno sbalzi e posizioni assurde.
 

sachale

Novellino
22 Marzo 2008
43
1
prov. di VI
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Gran bella bici, complimenti!
La sto guardando seriamente anch'io in logica acquisto futuro e dalle tue foto ho notato una cosa che finora non avevo avuto modo di notare: bellissimo il nero opaco, ma vedere i fili del cambio scoperti e così risaltanti sotto l'obliquo stona abbastanza secondo me. Wilier poteva sforzarsi e farli passare all'interno dell'obliquo, così come ha fatto per il pezzo di cavo che passa attraverso l'orizzontale del carro...
 

Dayrophonix

Novellino
14 Gennaio 2013
11
0
Cesenatico
Visita sito
Bici
al momento sono in cerca :-(
Ciao ragazzi, vedo che è una conversazione un pò vecchio però provo lo stesso a contattarvi, ho già chiesto a toccamona ma l'ho chiedo anche a voi così da avere il prima possibile un riscontro.
Dunque io ho acquistato ora una Wilier 101 al prezzo di 1600 euro, è identica a quella di toccamona a parte il gruppo che la mia ha sram red, che ne dite voi? come prezzo può andare?
Sabato mattina la ritiro appena ce l'ho vi posto qualche foto per farvela vedere.
Io, tra l'altro, ho guardato in giro e ho visto comunque che la valutazione si aggirava attorno alle 2000 euro, almeno in internet ho trovato privati che la vendevano a quel prezzo ma pur sempre senza SRAM RED.
Preciso che è anche la mia prima bicicletta da corsa e non so se ho fatto un acquisto giusto o sbagliato, alcuni dicono che è troppo rigida, altri dicono che è una bomba in curva e in salita, io essendo inesperto non so proprio chi ascoltare, se potete dirmi il vostro parere su l'acquisto che ho fatto e se potete darmi consigli su come poter iniziare ad allenarmi in bicicletta, perchè ripeto non so da dove iniziare, ve ne sarei veramente grato.

grazie mille ancora della disponibilità di tutti quanti

dario-dayro
 

luca14

Pignone
26 Maggio 2011
216
5
38
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
Ciao ragazzi, vedo che è una conversazione un pò vecchio però provo lo stesso a contattarvi, ho già chiesto a toccamona ma l'ho chiedo anche a voi così da avere il prima possibile un riscontro.
Dunque io ho acquistato ora una Wilier 101 al prezzo di 1600 euro, è identica a quella di toccamona a parte il gruppo che la mia ha sram red, che ne dite voi? come prezzo può andare?
Sabato mattina la ritiro appena ce l'ho vi posto qualche foto per farvela vedere.
Io, tra l'altro, ho guardato in giro e ho visto comunque che la valutazione si aggirava attorno alle 2000 euro, almeno in internet ho trovato privati che la vendevano a quel prezzo ma pur sempre senza SRAM RED.
Preciso che è anche la mia prima bicicletta da corsa e non so se ho fatto un acquisto giusto o sbagliato, alcuni dicono che è troppo rigida, altri dicono che è una bomba in curva e in salita, io essendo inesperto non so proprio chi ascoltare, se potete dirmi il vostro parere su l'acquisto che ho fatto e se potete darmi consigli su come poter iniziare ad allenarmi in bicicletta, perchè ripeto non so da dove iniziare, ve ne sarei veramente grato.

grazie mille ancora della disponibilità di tutti quanti

dario-dayro

per quella cifra anche se montasse ruote si primo equipaggiamento hai fatto un affare..molto bella nera opaca sopratutto dal vivo..non è una novità ma è un un telaio top..io ho preso la nuova ma ne ho sempre sentito parlare bene..se l'hai presa da un privato io sentirei qualcuno per vedere che le misure siano corrette..per il resto vai tranquillo pedala agile (corona piccola) e poi pian piano sentirai di poter spingere di piu..magari qualcuno ti dirà di non fare salita ma io ne ho fatta seppur poca fin da subito..senza pretese..
ps presentati nel club wilier e complimenti...o-o
 

Dayrophonix

Novellino
14 Gennaio 2013
11
0
Cesenatico
Visita sito
Bici
al momento sono in cerca :-(
grazie mille luca, la bicicletta comunque l'ho presa in un negozio quindi me la regoleranno tutte. ha un anno emmezzo di vita ma ha fatto solo 1500 km circa, credo.
per cominciare che km mi consigli? io ho 22 anni e faccio tennis da qualche anno a livelli agonistico quindi un pò di sangue sportivo ce l'ho :-D.

PS come si fa per entrare nell wilier club? :D scusa ma son proprio inesperto.!

grazie ancora
 

luca14

Pignone
26 Maggio 2011
216
5
38
Padova
Visita sito
Bici
Wilier izoard xp
grazie mille luca, la bicicletta comunque l'ho presa in un negozio quindi me la regoleranno tutte. ha un anno emmezzo di vita ma ha fatto solo 1500 km circa, credo.
per cominciare che km mi consigli? io ho 22 anni e faccio tennis da qualche anno a livelli agonistico quindi un pò di sangue sportivo ce l'ho :-D.

PS come si fa per entrare nell wilier club? :D scusa ma son proprio inesperto.!

grazie ancora

nel club ci sei già entrato!o-o ottimo per la regolazione quello è fondamentale...

guarda io non ho tanta esperienza...ma per iniziare vanno bene anche 30 35 km...poi man mano allunghi..ma nel giro di qualche mese...poi vedrai che quando raggiungi un 1500 km inizi a conoscerti un po meglio e a provare a spingere un po...non so di dove sei ma se dalle tue parti cìè qualche salitina facile non dico subito ma tra un mesetto falla..piano piano..esci quando sei riposato ed hai voglia senza schemi e tabelle varie..

questo è il consiglio che posso darti..mio personale cmq...se poi sei dalle mie parti ci facciamo qualche giretto insieme!

e per le ruote intanto goditela così poi hai tempo.....se prendi subito la malattia non guarisci più!o-o

ps vogliamo le foto!
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Eccola! Commentate voi :)
Pagata 1600 euro completa cosi

Complimenti hai fatto un affarone!!!!!!
Anche per me è stata la prima bici, poi ne ho provato delle altre di altre marche ma la 101 io la trovo fantastica, confortevole e performante, ed alla fine l'ho sostituita soltanto con la SL, che a parere di un tecnico all'interno della Wilier, conosciuto alla fiera di PD, alla mia richiesta di un parere se sostituirla con la SR in confidenza mi ha sconsigliato di farlo e di tenermi stretta la SL.
Adesso pensa a pedalare e godertela.
o-o
 

Dayrophonix

Novellino
14 Gennaio 2013
11
0
Cesenatico
Visita sito
Bici
al momento sono in cerca :-(
Grazie Vincenzo! Ci proverò :-)! Comunque è davvero bella sono proprio contento, soprattutto perche non ha segni e' perfetta!
spero di non aver problemi con il gruppo.
Domani se non piove vado a provatoa subito
 

Dayrophonix

Novellino
14 Gennaio 2013
11
0
Cesenatico
Visita sito
Bici
al momento sono in cerca :-(
Ciao ragazzi, oggi ho fatto la prima uscita in sella alla mia wilier 101, che trovate anche qui sotto nella foto.
E ho avuto subito un problema con le ruote, specialmente cona ruota posteriore, ha un gioco orizzontale di 1,5 cm e fa un rumoraccio, stesso rumore che ha una ruota non fissata bene.
Sapete dirmi se qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Domani la porterò subito al negozio.
Questa cose mi scocciano molto.
Grazie in anticipo