Wilier Cento come la Tarmac

cerrotorre

Apprendista Velocista
31 Agosto 2005
1.321
4
Südtirol
Visita sito
cliccando un po su cyclingnews, ho trovato la nuova Wilier Cento, che mi ricorda un po tanto la mia Tarmac con il verticale e i foderi ad arco continuo.
Che dire, le cose buone e belle vengono copiate volentieri ;-)

wilier_cento_1.jpg
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
cerrotorre ha scritto:
cliccando un po su cyclingnews, ho trovato la nuova Wilier Cento, che mi ricorda un po tanto la mia Tarmac con il verticale e i foderi ad arco continuo.
Che dire, le cose buone e belle vengono copiate volentieri ;-)

wilier_cento_1.jpg

Oggi questa bici fiocca che è un piacere nei vari topic......cmq a prima vista anche se è un'imitazione della Specialized Tarmac S-Works non è niente male.....
@ atsic: c'hai già la bici vecchia....:mrgreen: :smile:
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
100 anni d'esperienza sono serviti a poco :ueh: se hanno copiato dalla ben più giovane e fresca specialized tarmac

oppure sono serviti a molto perchè hanno capito la validità della tarmacchina :mrgreen:


comunque la si veda la tarmac ne esce vincitrice :cool:



quella del buon atsic resta sempre un bel biciclino, certo invecchiata, ma pur sempre un bel biciclino friends
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
cerrotorre ha scritto:
cliccando un po su cyclingnews, ho trovato la nuova Wilier Cento, che mi ricorda un po tanto la mia Tarmac con il verticale e i foderi ad arco continuo.
Che dire, le cose buone e belle vengono copiate volentieri ;-)

al di là di ogni considerazione sulle qualità meccaniche, esteticamente non mi piace, è troppo tonda, la tarmac è decisamente più bella per i miei gusti
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
stambecco ha scritto:
100 anni d'esperienza sono serviti a poco :ueh: se hanno copiato dalla ben più giovane e fresca specialized tarmac

oppure sono serviti a molto perchè hanno capito la validità della tarmacchina :mrgreen:


comunque la si veda la tarmac ne esce vincitrice :cool:



quella del buon atsic resta sempre un bel biciclino, certo invecchiata, ma pur sempre un bel biciclino friends


Semplice e divertente provocazione....il buon atsic non mancherà di certo di far sentire la sua, sicuro come l'alba.
 
?

...

Guest
ma perchè siete sicuri che il le roi sarà tolto di produzione? In ogni caso il mio è lo stesso discorso fatto per le zipp (ho quello che volevo e sono contento) e poi paragonandole a livello estetico imho non c'è confronto...

wilier_cento_1.jpg


fporum13vl.jpg
 
?

...

Guest
ede ha scritto:
Faccela vedé
sto aspettando che mi arrivi sto ca**o di attacco wcs, 1 cm più corto, vi prometto che appena arriva gli faccio un servizio fotografico degno di questo telaio!

PS. E pensate che in foto il reggisella non è il wcs carbon che ho ora...
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
frenk ha scritto:
1000 volte piu' bello il le roi.
Questi tubi orizzontali curvi non mi piacciono proprio.

quoto al 100%, nemmeno a me piacciono 'sti tubi, ricorda (nella vista laterale) le corratec mtb.
di gran lunga piu bello il le roi, sopratutto nella colorazione iridata di atsic!
 

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
tornando on-topic..... ammesso che l'idea di curvare l'orrizontale l'abbiano presa dalla tarmac (ma allora perchè non da una Felt Cruiser?) comunque la somiglianza finisce lì mi pare, fra l'altro la Tarmac non ha l'effetto "tubo unico" fra orrizontale e carro....
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
mi dispiace atsic :°°( , è un momento duro nella vita di un ciclista, capisco cosa provi :mrgreen:

apprezzo il tuo tener duro.....ma scoppierai :-)
anche se cerchi di convincere (primo fra tutti tè stesso) che il tuo è meglio (e forse lo è, almeno esteticamente di sicuro) non si può negare che questo del centenario è l'ultimo modello uscito, quello con tutti gli ultimi ritrovati della tecnologia, nuove forme, nuove pelli di carbonio :smile: , un peso che si vocifera sotto i 900 gr :shock: .....pensa con i tuoi componenti attuali cosa potresti assemblare..... :sbavon: immagina solo le zipp che richiamano il rosso del telaio


fossi in tè giusto per curiosità, a ritorno dal giretto in bici farei un saltino dal negoziante per una quotazione telaio x telaio....magari se lo ordini prima c'è lo sconto promozionale bella cumpa
 

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
stambecco ha scritto:
mi dispiace atsic :°°( , è un momento duro nella vita di un ciclista, capisco cosa provi :mrgreen:

apprezzo il tuo tener duro.....ma scoppierai :-)
anche se cerchi di convincere (primo fra tutti tè stesso) che il tuo è meglio (e forse lo è, almeno esteticamente di sicuro) non si può negare che questo del centenario è l'ultimo modello uscito, quello con tutti gli ultimi ritrovati della tecnologia, nuove forme, nuove pelli di carbonio :smile: , un peso che si vocifera sotto i 900 gr :shock: .....pensa con i tuoi componenti attuali cosa potresti assemblare..... :sbavon: immagina solo le zipp che richiamano il rosso del telaio


fossi in tè giusto per curiosità, a ritorno dal giretto in bici farei un saltino dal negoziante per una quotazione telaio x telaio....magari se lo ordini prima c'è lo sconto promozionale bella cumpa
:))): :))): :))): :smile: :smile: :smile:
che massa di fetentoni:mrgreen: