Wilier Centouno

Ciao a tutti scusate se mi intrometto ma avete visto la nuova wilier 101 con gruppo shimano elettronico ??? Ke dire ...... fantastica la colorazione ma ho delle perplessità x questo nuovo sistema di cambiata elettronica!!! Spero di sentire alcune voci in merito! ciao

eheheh sul cambio elettronico son state spese gia' abbastanza parole in un 3D del forum...;-)..non stuzzicare can che dorme!
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
I telai Extreme Power, Extreme C, C50 ed EPS vengono tutti sopra i 3.000 € e son fatti in Italia. Il CX1 ( monoscocca "tailandese" ) viene sui 2.700 €... I 1.700 € a cui ti riferisci sono quelli ( in realtà 1.830 ) del CLX, entry level Colnago nei telai in carbonio.
Quanto ai telai Wilier ( tutti made in Tai a quanto ne so ), se a uno piacciono e vuol spendere i suoi soldi per comprarne uno, non vedo dove sia il problema, anche se parlare di riferimento, con quello che c'è sul mercato, mi pare eccessivo ( peraltro come la lunghezza di questo thread ).....
Quali sono le fonti che ti portano ad affermare ciò????i modelli top di gamma (101 e Leroi) sono fatti in Italia...i modelli base ed il resto della produzione avviene in Oriente...come qualunque altra azienda italiana...
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Quali sono le fonti che ti portano ad affermare ciò????i modelli top di gamma (101 e Leroi) sono fatti in Italia...i modelli base ed il resto della produzione avviene in Oriente...come qualunque altra azienda italiana...


<< a quanto ne so >>: riporto quanto dettomi da un rivenditore che ha, tra altri marchi, anche Wilier....

Non ho pretese di verità assoluta, ma personalmente dubito molto che il 101 ed il Le Roi siano fatti dalle nostre parti....

E comunque questo thread sta veramente iniziando a stracciare i... [ cognome (minuscolo ) dell'attuale Ministro dell'Interno ]....
 
Ultima modifica:

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
<< a quanto ne so >>: riporto quanto dettomi da un rivenditore che ha, tra altri marchi, anche Wilier....

Non ho pretese di verità assoluta, ma personalmente dubito molto che il 101 ed il Le Roi siano fatti dalle nostre parti....

E comunque questo thread sta veramente iniziando a stracciare i... [ cognome (minuscolo ) dell'attuale Ministro dell'Interno ]....


basta non leggerlo....
e noi restiamo qui a parlare di qesto bel telaio senza stracciarti i "[ cognome (minuscolo ) dell'attuale Ministro dell'Interno ]"
 

GRAPHIO

Pignone
17 Giugno 2008
114
1
Visita sito
A tutti quelli che dicevano che la 101 aveva problemi in discesa.....
Avete visto il vincente Cunego dove ha guadagnato di più nella vittoria della Coppi Bartali?
In discesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le bici vanno testate!!!!!!!!!!!!!!
 

astore

Novellino
6 Maggio 2008
67
7
Abruzzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca
basta non leggerlo....
e noi restiamo qui a parlare di qesto bel telaio senza stracciarti i "[ cognome (minuscolo ) dell'attuale Ministro dell'Interno ]"

Quoto!
E poi anche se fossero prodotti in Oriente, l'importante è che sian fatti bene, ovviamente saran testati scrupolosamente dalla Wilier, credo,
altrimenti......
E' una mia convinzione, ma mi son reso conto che provando diversi telai di marca "Kardan" distribuiti dalla GIST Italia, penso di provenienza orientale, ho notato che vanno tutti benone specialmente come risposta al colpo di pedale sia in salita che in pianura che in discesa, per quello che un comune cicloturista od amatore ci deve fare.
Ovviamente per l'agonismo di livello medio alto dove il peso comincia a contare e tutto è portato all'estremo allora i telai di un certo livello e di marca conosciuta faranno sicuramente la differenza, discorso che prescinde poi dal fatto che ognuno di noi vuol permettersi qualcosa di migliore, di più blasonato, anche se per l'utilizzo che ne fa non ne avrebbe affatto bisogno od addirittura si troverebbe meglio con un mezzo più scadente e più adatto alle sue caratteristiche fisiche e di impiego.
 

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
La Wilier triestina, nella scheda tecnica della 101 dice che è prodotto con carbonio 46T(il più alto modulo di resistenza attualmente impiegato sulle bici) da Mitsubishi....quindi si orientale (giapponese) ma di gran qualità!
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Quali sono le fonti che ti portano ad affermare ciò????i modelli top di gamma (101 e Leroi) sono fatti in Italia...i modelli base ed il resto della produzione avviene in Oriente...come qualunque altra azienda italiana...
Abu Yasin ha ragione in quello che dice e cioè che il 101 proviene dall'estero (come quasi la totalità dei monoscocca per essere più precisi a parte rare eccezioni); in questo momento c'è una forte richiesta di 101 tant'è vero che oltre a quelli che arrivano già verniciati in italia se ne aggiungono altri che arrivano grezzi e li verniciano qui in casa nostra.
 

GRAPHIO

Pignone
17 Giugno 2008
114
1
Visita sito
abu yasin ha ragione in quello che dice e cioè che il 101 proviene dall'estero (come quasi la totalità dei monoscocca per essere più precisi a parte rare eccezioni); in questo momento c'è una forte richiesta di 101 tant'è vero che oltre a quelli che arrivano già verniciati in italia se ne aggiungono altri che arrivano grezzi e li verniciano qui in casa nostra.
io preferirei dire che oltre a quelli che si verniciano in italia ne arrivano probabilmente altri già verniciati x soddisfare le numerose richieste.
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
La Wilier triestina, nella scheda tecnica della 101 dice che è prodotto con carbonio 46T(il più alto modulo di resistenza attualmente impiegato sulle bici) da Mitsubishi....quindi si orientale (giapponese) ma di gran qualità!

Materiale e lavorazione sono due cose ben distinte e l'una non implica l'altra...
 
Quali sono le fonti che ti portano ad affermare ciò????i modelli top di gamma (101 e Leroi) sono fatti in Italia...i modelli base ed il resto della produzione avviene in Oriente...come qualunque altra azienda italiana...

Il 101 con cui BALLAN ha vinto il mondiale e quelli della sua squadra dello scorso anno, erano costruiti i Italia (nella Provincia di Vicenza) e così anche alcuni Le Roi delle squadre corse (Il vecchio modello). Ora, ad eccezione di qualche rara squadra che pretende ancora "il su misura" ovvero "fasciato" , vengono costruiti all'estero.
 

GRAPHIO

Pignone
17 Giugno 2008
114
1
Visita sito
Il 101 con cui BALLAN ha vinto il mondiale e quelli della sua squadra dello scorso anno, erano costruiti i Italia (nella Provincia di Vicenza) e così anche alcuni Le Roi delle squadre corse (Il vecchio modello). Ora, ad eccezione di qualche rara squadra che pretende ancora "il su misura" ovvero "fasciato" , vengono costruiti all'estero.
esatto al 101%
 

albe101

Pignone
11 Maggio 2008
182
1
Visita sito
scusate ma che importanza ha dove è fatto il telaio?
Il carbonio 46k è prodotto da mitsubishi, ovvio quindi che i telai sono fatti in oriente.
é il progetto che conta ed anche il risultato finale.
Il 101 è un buon telaio? Può essere paragonato ai top do gamma degli altri costruttori?
Poi se a uno piace o meno sono altri discorsi....
Che voi sappiate sono previste nuove colorazioni? qualche variante in blu??
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
scusate ma che importanza ha dove è fatto il telaio?
Il carbonio 46k è prodotto da mitsubishi, ovvio quindi che i telai sono fatti in oriente.
é il progetto che conta ed anche il risultato finale.
Il 101 è un buon telaio? Può essere paragonato ai top do gamma degli altri costruttori?
Poi se a uno piace o meno sono altri discorsi....
Che voi sappiate sono previste nuove colorazioni? qualche variante in blu??
L'importante è come è fatto; il made in italy garantisce, a non saper ne leggere ne scrivere, qualche garanzia in più
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Il 101 con cui BALLAN ha vinto il mondiale e quelli della sua squadra dello scorso anno, erano costruiti i Italia (nella Provincia di Vicenza) e così anche alcuni Le Roi delle squadre corse (Il vecchio modello). Ora, ad eccezione di qualche rara squadra che pretende ancora "il su misura" ovvero "fasciato" , vengono costruiti all'estero.
Sembri quasi esperto in materia...sarà mica che bazzichi di là? :mrgreen:

Presidente, certo che quell'avatar....