Wilier Garda nuova o cento10 usata?

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
193
60
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500;
Lo so, son bici diverse, ma è proprio per questo che chiedo un parere.
Vorrei comprare una bdc da affiancare alla mia Wilier Jena, visto l’utilizzo molto stradale che ne faccio (80-90% su strada).
Voglio rimanere sotto i 4k, per evitare si buttare soldi se non mi trovo..
Inizialmente ero orientato su 0 SL, ma c’è poco usato in taglia L ed è caro..
Si trovano per contro diverse cento10 sotto i 4k (cambio meccanico), che ha il contro di essere più pesante e meno comoda. Il peso non mi interessa, tanto rimango sempre una schisò la anche con 1kg in meno , la comodità un po’ di piu, visto che la utilizzerei anche per uscite lunghe.
Rimanendo su Wilier ci sarebbe l’ultima arrivata Garda, sorellina della 0 SL (peso simile a cento10 SL)
Faccio ca 5000 Km l’anno con 30-40k di dislivello.
Voi che scegliereste?
Sono orientato su cento10 SL ma ho il dubbio della comodità…

Tks per i feedback!
KK
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
313
277
Visita sito
Bici
peg-perego
ciao...io ho la 110 e la garda.
la 110 è rim con meccanico e la garda a disco con 105 elettronico.
come telaio la garda dovrebbe essere più comoda ma la 110 non è di certo scomoda...anzi mi sono sempre stupito per la sua comodità.
io ti dico che con 3600 euro ho preso la garda disco con elettronico e secondo me è la scelta più azzeccata.....
però la garda pesa sopra i 9kg....invece la 110 pesa quasi 2 kg in meno...ha un telaio più pregiato ed è di una categoria superiore...
il fattore estetico è soggettivo ma a me piace molto di più la 110...però volevo avere in casa una bici disc con cambio elettronico ed ho optato per la garda visto che mi piace tantissimo in colorazione Astana.
 

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
193
60
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500;
ciao...io ho la 110 e la garda.
la 110 è rim con meccanico e la garda a disco con 105 elettronico.
come telaio la garda dovrebbe essere più comoda ma la 110 non è di certo scomoda...anzi mi sono sempre stupito per la sua comodità.
io ti dico che con 3600 euro ho preso la garda disco con elettronico e secondo me è la scelta più azzeccata.....
però la garda pesa sopra i 9kg....invece la 110 pesa quasi 2 kg in meno...ha un telaio più pregiato ed è di una categoria superiore...
il fattore estetico è soggettivo ma a me piace molto di più la 110...però volevo avere in casa una bici disc con cambio elettronico ed ho optato per la garda visto che mi piace tantissimo in colorazione Astana.
Grazie!
Esteticamente mi piace sicuramente più la cento10, anche come colorazione…
Dell’elettronico adesso mi importa poco, un ultegra meccanico (ma anche un 105!) andrebbe benissimo.
 

KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
193
60
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500;
ciao...io ho la 110 e la garda.
la 110 è rim con meccanico e la garda a disco con 105 elettronico.
come telaio la garda dovrebbe essere più comoda ma la 110 non è di certo scomoda...anzi mi sono sempre stupito per la sua comodità.
io ti dico che con 3600 euro ho preso la garda disco con elettronico e secondo me è la scelta più azzeccata.....
però la garda pesa sopra i 9kg....invece la 110 pesa quasi 2 kg in meno...ha un telaio più pregiato ed è di una categoria superiore...
il fattore estetico è soggettivo ma a me piace molto di più la 110...però volevo avere in casa una bici disc con cambio elettronico ed ho optato per la garda visto che mi piace tantissimo in colorazione Astana.
Grazie!
Esteticamente mi piace sicuramente più la cento10, anche come colorazione…
Dell’elettronico adesso mi importa poco, un ultegra meccanico (ma anche un 105!) andrebbe benissimo.