Wilier ramata

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Stavolta sono io a chiedervi aiuto per una valutazione, avendo recuperato una Wilier ramata che è uscita dal nostro negozio 25 anni fa...

La componentistica è la seguente:
-gruppo Nuovo Record (deragliatore, leve e guarnitura sarebbero più propriamente del Super Record)
-mozzi Campagnolo Record
-reggisella Zeus
-Sella Selle Royal S17
-manubrio Cinelli Giro d'Italia e pipa 3ttt
-non sono compresi i pedali!

La bici è da restaurare, ma la fornirei con tubolari nuovi, cavi sostituiti con i nuovi in inox tenendo le guaine d'epoca, cambierei il nastro manubrio con una bianche del tutto analogo allo stile dell'epoca (metà anni '80). In foto è ancora da pulire...

L'unico difetto è quel pezzo di carta rifrangente a protezione dell'orizzontale, sotto immagino si sia un po' rovinata la ramatura.

Misura 54 di orizzontale per 53 di verticale.

Una persona mi ha chiesto di vendergliela, avevo bisogno di una valutazione consona (un'idea ovviamente me la sono fatta, ma la forchetta è puttosto ampia...).

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
posteresti un po di foto in dettaglio dell'orizzontale e della zona tubo sterzo?

Il tubo sterzo mi pare si veda abbastanza bene nella penultima foto. Se mi dici cosa ti interessa vedere fotografo il dettaglio. Per il tubo orizzontale se ho tempo tolgo l'adesivo.

comunque nessuno che si sbilancia su una valutazione?
Volevo chiedere un prezzo giusto a chi era interessato alla bici, senza svenderla e senza chiedere prezzi troppo elevati. Come dicevo una idea mia ce l'ho, ma volevo verificare come viaggia "il mercato".

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Il tubo sterzo mi pare si veda abbastanza bene nella penultima foto. Se mi dici cosa ti interessa vedere fotografo il dettaglio. Per il tubo orizzontale se ho tempo tolgo l'adesivo.
volevo vedere le condizioni a ridosso della serie sterzo, uguale per l'orizzontale, una valutazione da delle foto del telaio "lontane" o con alcuni particolari è difficile darla
senza nessuna voglia di rompere le scatole, se ti va (ed hai tempo) bene altrimenti, pazienza

Come dicevo una idea mia ce l'ho, ma volevo verificare come viaggia "il mercato".
il mercato viaggia che qualsiasi telaio, oggi, se gli chiedi più di mille euro, ti rispondono :- ci devo pensare.-

che sia carbonio, acciaio, alluminio o titanio.... è il momento peggiore per vendere, mentre per svendere è il migliore (ma quello quasi sempre).
se vuoi una quotazione di mercato, indubbiamente, sarà molto bassa rispetto al valore di un telaio così:asd2:
io lo terrei ed aspetterei che passasse 'a nuttata

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org

Scusami, non volevo essere sgarbato, sul serio non capivo cosa ti interessava vedere Sarà che di Wilier in acciaio così (non ramate ma cromovelate) me ne passa parecchie in negozio e le congiunzioni sono quasi sempre le stesse...

Dicevo appena ho tempo perchè so che poi in negozio ho sempre qualcosa da fare e raramente riesco a fare le foto con calma (infatti quelle scattate lì sono state fatte la sera dopo orario di chiusura se non erro).

il mercato viaggia che qualsiasi telaio, oggi, se gli chiedi più di mille euro, ti rispondono :- ci devo pensare.-

Ed infatti io volevo chiedere meno di mille euro

Bah, il periodo è quello che è, io l'ho pagata poco, mi diverto un po' a restaurarla per bene (per dire aveva una guarnitura Gran Sport a 3 braccia che ho sostituito con una più consona del periodo della bici) e la rivendo, altrimenti mi rimane qui in casa insieme a tante altre bici che non mi decido mai di vendere (non perchè voglio aspettare che il mercato "esploda", ma perchè un po' mi ci sono affezionato e vorrei darle a qualche appassionato prima di tutto).