Wilier triestina alpe d'huez elite per cicloturismo

Il_Barbarossa

Novellino
7 Luglio 2013
3
0
Visita sito
Bici
Wilier alpe d'huez elite
Salve a tutti, mi è stato regalato un telaio Wilier triestina alpe d'huez elite (colore blu di 7-8 anni fà,telaio in alluminio easton 7005) in ottime condizioni complessive (soltanto una piccola saldatura da far fare) con assieme forcella in carbonio e portamanubrio ritchey in alluminio, gruppo sella ritchey in alluminio e sella san marco, il tutto sempre di 7-8 anni fà ma in perfette condizioni ,volevo trasformarla in una bici da cicloturismo,per fare lunghe tappe con carichi medi, cosa mi consigliate? Ne vale la pena?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Salve a tutti, mi è stato regalato un telaio Wilier triestina alpe d'huez elite (colore blu di 7-8 anni fà,telaio in alluminio easton 7005) in ottime condizioni complessive (soltanto una piccola saldatura da far fare) con assieme forcella in carbonio e portamanubrio ritchey in alluminio, gruppo sella ritchey in alluminio e sella san marco, il tutto sempre di 7-8 anni fà ma in perfette condizioni ,volevo trasformarla in una bici da cicloturismo,per fare lunghe tappe con carichi medi, cosa mi consigliate? Ne vale la pena?

...."soltanto" una piccola saldatura da fare???;nonzo% occhio eh.....
 

Il_Barbarossa

Novellino
7 Luglio 2013
3
0
Visita sito
Bici
Wilier alpe d'huez elite
Si, è da far saldare ad un meccanico bravo di bici nella parte finale di uno dei foderi orizontali. Comunque calcolate che il telaio mi è stato regalato da mio zio, ex professionista di ciclismo e mi ha assicurato che con una saldatura di tipo "tig"(mi pare) va benissimo e non corro rischi di sorta.
 

Il_Barbarossa

Novellino
7 Luglio 2013
3
0
Visita sito
Bici
Wilier alpe d'huez elite
Che ne pensate questi potrebbero andare bene da montarli sopra? Vi ricordo che voglio farci cicloturismo:

Coppia di Cerchi Per Bici Da Corsa MAVIC xm 317 Da 26 Con mozzi Shimano Deore Lx con pignoni posteriori da 9 e gomme cheng shin tyre 26 x 1.15

che dite? Intanto vi posto una foto del telaio per farvi capire il modello!

http://digilander.libero.it/RVF_RC30/bdc/L1020960.jpg (io possiedo solo il telaio)