WINSPACE vale la pena dare un'occhiata,

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
la prima ditta a scrivere che aveva certificazione uci e' stata farsport per le sue ruote, oggi queste certificazioni l'hanno in tante ditte, non so se reale o millantata,
carbonda ad esempio forniva/fornisce il telaio doppiacorsa a bottecchia con cui correva la androni, fornisce un telaio a guerciotti, viner usavo lo 066 con cui Rada e' arrivato secondo ad un campionato italian (poi squalificato per doping), tutti i piccoli marchi italiani e non acquistano in cina,
se hai la forza dei numeri vai direttamente dalla fabbrica altrimenti devi passare dai trader classici,
solo per farne vedere uno "uci approved"
 
Ultima modifica:

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Tantan lo sconsiglio, sono diverse settimane che sto scrivento all'assistenza per avere un consiglio su quali perni passanti comprare per il telaio fm 009 (Esistono dimensioni e filettature diverse), e non mi stanno rispondendo. Ignorato, proprio.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.683
1.147
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ahia! Tu non sai chi e' lo sceicco..........Faccio da arbitro. Sceicco, lascia stare perche' non sa chi sei (l'unico sul forum....). Perdonalo perche' fra un po' e' Natale.
 
Reactions: Fabioschy

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
24
Visita sito
Bici
winspace ws13
Io ho cambiato in 6 anni altrettanti telai no brand. Mi diverte cambiare bici tutti gli anni. TU quanti?
Preferisco cambiare altre cose nella vita non le bici.
Non sono il tipo di persona che esce la domenica a fare la sfilata al bar con bici da 10000 euro e gambe da 2 euro , cambiano bici ogni anno convinti che sia quella a fare la differenza , detto questo di telai No brand e Brand ne ho montati e guidati diversi e non mi servono anni per capire com'è fatto e se si guida bene .
 

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Alla fine è pur sempre una produzione industriale, bene o male i metodi e le procedure sono sempre quelle per chi produce oggetti in carbonio, la mano umana serve ancora per ottenere buoni risultati.
Di sicuro aiuta a capire come anche nel panorama cinese delle produzioni a basso costo ci siano differenze anche marcate tra un marchio ed un'altro, soprattutto rispetto a quelle produzioni che sfruttano una base tecnologica accessibile ormai a chiunque per sfornare prodotti dozzinali.
E vale per le bici come per molti altri prodotti che usiamo tutti i giorni.
 
Reactions: Zac36100

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.337
2.099
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mi aiutereste a capire la risposta del tecnico di Winspace, quando gli viene chiesto se Wispace è una azienda che utilizza l'open mould? (minuto 7'5" del video, capisco che parla di Canada e forse di d'Italia, di ingenieri, ma non afferro il senso della frase.
Grazie.
 

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera

Spiega che l'open mould è un design creato da qualcuno che poi lo vende a varie aziende che possono utilizzarlo per la loro produzione, ovvero la maggioranza dei telai no-brand che trovi in vendita accessibili direttamente ai privati.
Poi dice che loro hanno un designer in Canada e uno in Italia con i quali progettano i telai, che hanno quindi un design proprietario.
In Italia credo di sapere chi sia ma non ne sono certo, in Canada dovrebbe essere qualcuno dietro il marchio Kindhuman che infatti vende il T1300 rimarchiato.
 
Reactions: Rone69