WINSPACE vale la pena dare un'occhiata,

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Spiega che l'open mould è un design creato da qualcuno che poi lo vende a varie aziende che possono utilizzarlo per la loro produzione, ovvero la maggioranza dei telai no-brand che trovi in vendita accessibili direttamente ai privati.
Poi dice che loro hanno un designer in Canada e uno in Italia con i quali progettano i telai, che hanno quindi un design proprietario.
In Italia credo di sapere chi sia ma non ne sono certo, in Canada dovrebbe essere qualcuno dietro il marchio Kindhuman che infatti vende il T1300 rimarchiato.

Grazie mille, potresti sbilanciarti e dirci chi supponi che sia il designer italiano ?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ho inviato una email per chiedere se potessero produrre le ruote Hyper versione RIM con profilo da 30 anzichè 38 e se potessero offrire il canale senza fori interni.
Riporto le risposte perchè sono secondo me interessanti anche dal punto di vista "tecnico".
  • profilo da 30 non disponibile perchè con l'attuale tecnica di produzione del "filament winding" ritengono che ci non ci sarebbe risparmio di peso (sarebbe da approfondire ...)
  • le ruote vanno nastrate perchè, da quello ho capito, i raggi in carbonio devono essere "aggiustati" dall'interno (qualcosa di simile ai nipple interni ?)
A vedersi restano comunque molto belle e con soluzioni tecnologiche d'avanguardia sia per i cerchi, che per i raggi che per i mozzi !
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Ho inviato una email per chiedere se potessero produrre le ruote Hyper versione RIM con profilo da 30 anzichè 38 e se potessero offrire il canale senza fori interni.
Riporto le risposte perchè sono secondo me interessanti anche dal punto di vista "tecnico".
  • profilo da 30 non disponibile perchè con l'attuale tecnica di produzione del "filament winding" ritengono che ci non ci sarebbe risparmio di peso (sarebbe da approfondire ...)
  • le ruote vanno nastrate perchè, da quello ho capito, i raggi in carbonio devono essere "aggiustati" dall'interno (qualcosa di simile ai nipple interni ?)
A vedersi restano comunque molto belle e con soluzioni tecnologiche d'avanguardia sia per i cerchi, che per i raggi che per i mozzi !

Sul peso può essere che il risparmio sia trascurabile e quindi non valga la pena in termini di investimento produttivo (es. tra un 33 e un 38 ci sono 20-25gr di differenza in versione disk, prendendo un paio di seller cinesi a caso).

Dalle foto i nipples sembrano tradizionali ma fuoriescono poco dal cerchio, mi viene il dubbio che siano simil-tradizionali ma allungati per abbracciare più stelo del raggio in carbonio, e per questo sfruttino una sede come gli interni e non direttamente sulla parete esterna del cerchio come i tradizionali.

Anche secondo me sono molto belle anche se va testata l'affidabilità dei raggi carbon sul lungo termine, e mi piacerebbe capire come si pongono rispetto ad altre ruote in termini di rigidità.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier
Anche secondo me sono molto belle anche se va testata l'affidabilità dei raggi carbon sul lungo termine, e mi piacerebbe capire come si pongono rispetto ad altre ruote in termini di rigidità.

Stavo giusto guardando il video oggi di china cycling che provava le ruote e ne cantava le lodi per rigidita'. Dava pure un voucher per lo sconto del 10%.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ragazzi,
riesumo questo post per chiedere qualche informazione in merito al telaio Winspace t1500 (https://www.winspace.cc/t1500-frameset.html). Ne parlano come una superbike chinese. Voi che ne pensate (peso, geometrie etc)?
ho visto dei video di china cycling dove ne parlano proprio come la superbike cinese. In realtà da quel che ho capito dal video dove il tizio fa una visita alla fabbrica il loro "fiore all'occhiello" sarebbe che fanno progettare modelli originali tra Italia e Canada (dicono), quindi non si avvalgono dei classici open mould che usano tutti i produttori un pò più economici.
Per come la vedo io ci si rivolge al mercato cinese proprio per evitare di pagare il prodotto più di quello che valga per via del marchio e dell'esclusività nella progettazione che caratterizza invece il mercato occidentale. Winspace mi sembra un marchio cinese che si comporta come quelli occidentali nel bene (esclusività dei modelli), ma soprattutto nel male (costi lievitati a causa della progettazione e del marketing)... personalmente non mi convince, con quello che costano ci prendi delle Hongfu/Dengfu/Yoeleo (per citare dei marchi che conosco che sono riconosciuti per uno standard qualitativo superiore alla media cinese) e investi 500 euro in più in altre componenti, secondo il mio personalissimo parere.
Nel dettaglio di quello che chiedi il peso sembra discreto, ma niente per cui stracciarsi le vesti, siamo 100/150g in meno rispetto a telai che costano 1/3, ma bisognerebbe capire se il guadagno di peso c'è anche su reggisella e forcella. Guardando le geometrie mi sembra bella cattiva (bassa e lunga) paragonabile a bici aero o comunque all-round da competizione, soprattutto dalla M in giù, quindi non è propriamente una bici comoda ma da performance
 
Ultima modifica:

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
@alboslr @gushle
Il fatto che un recensore locale la definisca superbike lascia il tempo che trova, la qualità però è indubbia e mi permetto di dire superiore ai soliti noti che avete citato.
È vero che hanno collaborazioni in Italia e Canada (vedi bici Kindhuman di Toronto) ma di fatto l'unico telaio "nuovo" che ormai ha due anni anche lui è il superleggero SLC che però ha una geometria leggermente diversa dagli altri due.
Il vero problema è che la loro controparte che sta dietro al marchio non vende più ai privati ma ormai da qualche mese rimanda al team internazionale di Winspace, con i prezzi praticamente raddoppiati che si vedono sul sito ufficiale.
Se ci metti le sponsorizzazioni ai team Pro asiatici, la pubblicità etc, siamo fuori dai canoni del no-brand, infatti ormai è un marchio a tutti gli effetti.
Stanno vendendo tantissimo le ruote Hyper tra l'altro.
Tornando alla T1500, sono diversi anni che è in commercio, praticamente cambiano solo le verniciature, a me piace molto ma sono onesto non a 1500 dollari quando la mia T1300 era costata 600 inclusa verniciatura.
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
@alboslr @gushle
Tornando alla T1500, sono diversi anni che è in commercio, praticamente cambiano solo le verniciature, a me piace molto ma sono onesto non a 1500 dollari quando la mia T1300 era costata 600 inclusa verniciatura.
Certo che i prezzi sono lievitati non poco. Ci sono un paio di collaborazioni con 2 youtuber molto conosciuti, ma questo non giustifica un bel niente. A me la cosa che non convince a pieno sono le geometrie, forse troppo estreme per quello che dovrei fare io (mediofondo, vallonati, granfondo etc). Inoltre le misure sono veramente strane! si passa da un 55cm top-tube a un 58!! io attualmente guido un 56 e di bianchi xr4 sarei un 57... boh!
Visto il mercato attuale delle bici volevo andare su un telaio cinese (sto cercando il meglio, non di risparmiare 3/400$) ma forse questa non è la scelta adatta!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
@alboslr @gushle
Il fatto che un recensore locale la definisca superbike lascia il tempo che trova, la qualità però è indubbia e mi permetto di dire superiore ai soliti noti che avete citato.
È vero che hanno collaborazioni in Italia e Canada (vedi bici Kindhuman di Toronto) ma di fatto l'unico telaio "nuovo" che ormai ha due anni anche lui è il superleggero SLC che però ha una geometria leggermente diversa dagli altri due.
Il vero problema è che la loro controparte che sta dietro al marchio non vende più ai privati ma ormai da qualche mese rimanda al team internazionale di Winspace, con i prezzi praticamente raddoppiati che si vedono sul sito ufficiale.
Se ci metti le sponsorizzazioni ai team Pro asiatici, la pubblicità etc, siamo fuori dai canoni del no-brand, infatti ormai è un marchio a tutti gli effetti.
Stanno vendendo tantissimo le ruote Hyper tra l'altro.
Tornando alla T1500, sono diversi anni che è in commercio, praticamente cambiano solo le verniciature, a me piace molto ma sono onesto non a 1500 dollari quando la mia T1300 era costata 600 inclusa verniciatura.
stanno tutti alzando i prezzi, workswell mi ha appena fatto un preventivo per i loro nuovi modelli 306 en 316 a 1107 $ spedizione compresa,
l'unico che ha prezzi cinesi è rimasto velobuild, mi sbrigherò a prendere subito il nuovo 177 a 529$ + 141$ di spedizione xdb, prima che aumentino anche loro,
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Certo che i prezzi sono lievitati non poco. Ci sono un paio di collaborazioni con 2 youtuber molto conosciuti, ma questo non giustifica un bel niente. A me la cosa che non convince a pieno sono le geometrie, forse troppo estreme per quello che dovrei fare io (mediofondo, vallonati, granfondo etc). Inoltre le misure sono veramente strane! si passa da un 55cm top-tube a un 58!! io attualmente guido un 56 e di bianchi xr4 sarei un 57... boh!
Visto il mercato attuale delle bici volevo andare su un telaio cinese (sto cercando il meglio, non di risparmiare 3/400$) ma forse questa non è la scelta adatta!
Ma te l'ho spiegato il perché, gli youtuber non c'entrano una fava...ormai Winspace è diventato un marchio, prima era il solito nome inventato con cui ti proponevano la campionatura delle colorazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: alboslr

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non vorrei dire una boiata, ma mi pare di ricordare il marchio Winspace in dotazione alla nazionale inglese in competizioni di ciclocross e pista di molti anni fa.
 

Dallas

Pignone
11 Agosto 2006
198
2
VE
Visita sito
Bici
Pinarello
stanno tutti alzando i prezzi, workswell mi ha appena fatto un preventivo per i loro nuovi modelli 306 en 316 a 1107 $ spedizione compresa,
l'unico che ha prezzi cinesi è rimasto velobuild, mi sbrigherò a prendere subito il nuovo 177 a 529$ + 141$ di spedizione xdb, prima che aumentino anche loro,
lo fai verniciare in italia poi? immagino chiedano 150-200 usd extra per la verniciatura
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
lo fai verniciare in italia poi? immagino chiedano 150-200 usd extra per la verniciatura
si lo faccio verniciare qui, il costo varia in funzione del colore e di quanti colori usi, l'ultimo colorato azzurro italia metallizzato mi è costato 200€,
se lo fai verniciare dai cinesi e se non usi colori metallizzati e con un solo colore il costo dovrebbe essere intorno ai 60/80$ sale se usi più colori o colori chamelon,
 
  • Mi piace
Reactions: Dallas

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ma velobuild un telaio da 550 orizzontale con il verticale da 500 max proprio non lo produce. Ho le gambe corte....
prendine uno con il verticale da 510/520, avrai 1/2 cm in meno di fuorisella, oppure ne prendi uno con 540 di orizzontale e allunghi di 1 cm l'attacco o togli uno spessore di 0,5 cm abbassando il manubrio e ottieni lo stesso risultato,
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
stanno tutti alzando i prezzi, workswell mi ha appena fatto un preventivo per i loro nuovi modelli 306 en 316 a 1107 $ spedizione compresa,
l'unico che ha prezzi cinesi è rimasto velobuild, mi sbrigherò a prendere subito il nuovo 177 a 529$ + 141$ di spedizione xdb, prima che aumentino anche loro,
Il 316 viene 1107€?
Il 177 non è un Endurance nella mia taglia ci son 2cm di tubo sterzo. A me servono 20cm circa da cuscinetto a sommità manubrio quindi diversi spessori poco estetici...
 
Ultima modifica: