WNC2 - GLUTAMINA KIOWA 250GR - 500GR - 1KG [Youtube SHORT]

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.579
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

WORLD NUTRITION CENTER - GLUTAMINA (100% BIOKIOWA pharmaceutical grade) rappresenta un integratore a base di L-glutammina di una purezza assoluta (oltre il 98,5%).

La L-glutammina è un A.A. non essenziale che negli ultimi anni è stato molto rivalutato per la sua caratteristica di superare con facilità la barriera emato encefalica (a protezione del cervello umano) e venire trasformata in acido glutammico che risulta fondamentale per contrastare la stanchezza psico-fisica e svolgere una azione disintossicante sull’ammonio in eccesso.

La L-glutammina svolge anche un importante ruolo come volumizzante, anticatabolico sulla fibra muscolare e una forte azione stimolante sul sistema immunitario.
Questa ultima azione la rende importante per prevenire e contrastare l’abbassamento delle difese immunitarie che si più verificare in caso di intensi allenamenti.

NOTA: La L-Glutamina BIOKIOWA (Made in Japan) è comunemente considerata la migliore glutamina micronizzata, disponibile sul mercato MONDIALE degli integratori

La glutammina è l’aminoacido più presente all’interno dell’organismo. Si tratta di un aminoacido semiessenziale: in circostanze normali l’organismo è in grado di sintetizzarne una quantità sufficiente ma, in caso di aumentato fabbisogno, non è in grado di far fronte alle esigenze.

La L-glutammina svolge un ruolo fondamentale a sostegno del sistema immunitario: mantiene infatti integro il tratto gastro-intestinale, e rappresenta un substrato per la produzione di energia negli enterociti e nei linfociti, motivo per cui può essere considerata un nutriente fondamentale a sostegno del sistema immunitario. La richiesta di L-glutamina per le funzioni appena elencate sembra essere maggiore della capacità di rilascio del muscolo scheletrico.

Per quanto concerne il recupero muscolare, l’assunzione di glutammina può avere un effetto anticatabolico dovuta al “risparmio” di la glutammina del muscolo scheletrico.

Clicca sull'immagine per andare alla pagina del prodotto.


logokiowa.jpg
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domanda (sicuramente sciocca)
anche la Glutamina và presa nel cronico (ovvero, tutti i giorni) o è uno di quei pochissimi integratori che si possono assumere solo "all'occorrenza?"
esempio, i giorni senza allenamento, sempre rispettando prima il corretto apporto proteico, posso anche evitare di assumerla?
non ricordavo/sapevo, dei benefici anche sul sistema immunitario
 
  • Mi piace
Reactions: monjardin and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.579
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
domanda (sicuramente sciocca)
anche la Glutamina và presa nel cronico (ovvero, tutti i giorni) o è uno di quei pochissimi integratori che si possono assumere solo "all'occorrenza?"
esempio, i giorni senza allenamento, sempre rispettando prima il corretto apporto proteico, posso anche evitare di assumerla?
non ricordavo/sapevo, dei benefici anche sul sistema immunitario
È l’aminoacido più abbondante nell’organismo e nelle proteine, se hai un’alimentazione corretta, probabilmente ne assumi almeno 20 g al giorno, se la vuoi integrare come ulteriore extra per quanto riguarda il recupero e anche per le difese immunitarie, diciamo che una dose che possa avere un senso è almeno una decina di grammi al giorno
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.579
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
non ricordavo/sapevo, dei benefici anche sul sistema immunitario

La glutamina è un aminoacido che svolge diversi ruoli nel corpo umano, tra cui la sua importanza nel sistema immunitario. Il sistema immunitario è una complesso rete di cellule, tessuti e organi che lavorano insieme per difendere il corpo da agenti patogeni come batteri, virus e altri invasori. La glutamina svolge un ruolo chiave in diversi aspetti del sistema immunitario. Ecco come la glutamina è coinvolta:

  1. Sostentamento delle cellule del sistema immunitario: Le cellule del sistema immunitario, come i linfociti e i macrofagi, richiedono una quantità sufficiente di glutamina per funzionare correttamente. La glutamina fornisce loro l'energia necessaria per svolgere le loro funzioni, inclusa la risposta a eventuali minacce per il corpo.
  2. Sintesi di nucleotidi e DNA: La glutamina è coinvolta nella sintesi di nucleotidi, che sono i mattoni fondamentali del DNA. Le cellule del sistema immunitario che si stanno replicando attivamente, come i linfociti, richiedono una quantità significativa di nucleotidi per la loro crescita e duplicazione.
  3. Integrità della barriera intestinale: La glutamina è importante per mantenere l'integrità della barriera intestinale. Una barriera intestinale sana è essenziale per prevenire l'entrata di sostanze nocive nell'organismo. Inoltre, il sistema immunitario intestinale è una parte significativa del sistema immunitario nel suo complesso.
  4. Regolazione dell'infiammazione: La glutamina può avere effetti sulla regolazione dell'infiammazione. Un equilibrio appropriato dell'infiammazione è essenziale per una risposta immunitaria efficace.
In situazioni di stress, malattie o durante intensi allenamenti fisici, i livelli di glutamina nel corpo possono diminuire. Questo può influenzare negativamente la funzione del sistema immunitario. Pertanto, in alcune situazioni, gli integratori di glutamina possono essere considerati per sostenere la funzione immunitaria,
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
336
342
Visita sito
Bici
colango
La glutamina è un aminoacido che svolge diversi ruoli nel corpo umano, tra cui la sua importanza nel sistema immunitario. Il sistema immunitario è una complesso rete di cellule, tessuti e organi che lavorano insieme per difendere il corpo da agenti patogeni come batteri, virus e altri invasori. La glutamina svolge un ruolo chiave in diversi aspetti del sistema immunitario. Ecco come la glutamina è coinvolta:

  1. Sostentamento delle cellule del sistema immunitario: Le cellule del sistema immunitario, come i linfociti e i macrofagi, richiedono una quantità sufficiente di glutamina per funzionare correttamente. La glutamina fornisce loro l'energia necessaria per svolgere le loro funzioni, inclusa la risposta a eventuali minacce per il corpo.
  2. Sintesi di nucleotidi e DNA: La glutamina è coinvolta nella sintesi di nucleotidi, che sono i mattoni fondamentali del DNA. Le cellule del sistema immunitario che si stanno replicando attivamente, come i linfociti, richiedono una quantità significativa di nucleotidi per la loro crescita e duplicazione.
  3. Integrità della barriera intestinale: La glutamina è importante per mantenere l'integrità della barriera intestinale. Una barriera intestinale sana è essenziale per prevenire l'entrata di sostanze nocive nell'organismo. Inoltre, il sistema immunitario intestinale è una parte significativa del sistema immunitario nel suo complesso.
  4. Regolazione dell'infiammazione: La glutamina può avere effetti sulla regolazione dell'infiammazione. Un equilibrio appropriato dell'infiammazione è essenziale per una risposta immunitaria efficace.
In situazioni di stress, malattie o durante intensi allenamenti fisici, i livelli di glutamina nel corpo possono diminuire. Questo può influenzare negativamente la funzione del sistema immunitario. Pertanto, in alcune situazioni, gli integratori di glutamina possono essere considerati per sostenere la funzione immunitaria,

e che dosaggio consigli? quando va presa?
 
Ultima modifica:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
La glutamina è un aminoacido che svolge diversi ruoli nel corpo umano, tra cui la sua importanza nel sistema immunitario. Il sistema immunitario è una complesso rete di cellule, tessuti e organi che lavorano insieme per difendere il corpo da agenti patogeni come batteri, virus e altri invasori. La glutamina svolge un ruolo chiave in diversi aspetti del sistema immunitario. Ecco come la glutamina è coinvolta:

  1. Sostentamento delle cellule del sistema immunitario: Le cellule del sistema immunitario, come i linfociti e i macrofagi, richiedono una quantità sufficiente di glutamina per funzionare correttamente. La glutamina fornisce loro l'energia necessaria per svolgere le loro funzioni, inclusa la risposta a eventuali minacce per il corpo.
  2. Sintesi di nucleotidi e DNA: La glutamina è coinvolta nella sintesi di nucleotidi, che sono i mattoni fondamentali del DNA. Le cellule del sistema immunitario che si stanno replicando attivamente, come i linfociti, richiedono una quantità significativa di nucleotidi per la loro crescita e duplicazione.
  3. Integrità della barriera intestinale: La glutamina è importante per mantenere l'integrità della barriera intestinale. Una barriera intestinale sana è essenziale per prevenire l'entrata di sostanze nocive nell'organismo. Inoltre, il sistema immunitario intestinale è una parte significativa del sistema immunitario nel suo complesso.
  4. Regolazione dell'infiammazione: La glutamina può avere effetti sulla regolazione dell'infiammazione. Un equilibrio appropriato dell'infiammazione è essenziale per una risposta immunitaria efficace.
In situazioni di stress, malattie o durante intensi allenamenti fisici, i livelli di glutamina nel corpo possono diminuire. Questo può influenzare negativamente la funzione del sistema immunitario. Pertanto, in alcune situazioni, gli integratori di glutamina possono essere considerati per sostenere la funzione immunitaria,
Ultima parte: " ....i livelli di glutammina nel corpo possono diminuire". Domanda: "possono" esprime una possibilità, non una certezza, di conseguenza è meglio misurare la quantità di aminoacido presente nel corpo prima eventualmente di assumerla oppure si prende così, una tantum che male non fa?
 
  • Mi piace
Reactions: monjardin and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.579
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ultima parte: " ....i livelli di glutammina nel corpo possono diminuire". Domanda: "possono" esprime una possibilità, non una certezza, di conseguenza è meglio misurare la quantità di aminoacido presente nel corpo prima eventualmente di assumerla oppure si prende così, una tantum che male non fa?
Non mi ricordo dove l’ho letto, ma se lo ritrovo lo posto, che più o meno un individuo ha nell’organismo attorno ai 100-120 g di glutamina, è considerato un amminoacido condizionatamente essenziale, ma forse è il più importante di tutti. in una alimentazione corretta, da sportivo intendo, è già molto presente, proprio perché come ho già scritto prima è l’aminoacido più abbondante nelle proteine, a logica un’integrazione ulteriore, previo ottenimento del corretto apporto proteico, non può fare che bene.

EDIT:
a memoria me ne ricordavo un pò di più, ma comunque siamo li.
Screenshot 2023-11-29 alle 14.25.17.jpg
 
Ultima modifica:

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.950
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Non mi ricordo dove l’ho letto, ma se lo ritrovo l’opposto, che più o meno un individuo ha nell’organismo attorno ai 100-120 g di glutine Mina, e considerato un amminoacido condizionatamente essenziale, ma forse è il più importante di tutti in una alimentazione corretta, da sportivo intendo, è già molto presente, proprio perché come ho già scritto prima e l’aminoacido più abbondante nelle proteine, alogica un’integrazione ulteriore, previo ottenimento del corretto apporto proteico, non può fare che bene
Grazie. Quindi posso integrarla anche se ne ho quanto basta e ne assumo giornalmente il mio corretto apporto proteico?
 
  • Mi piace
Reactions: monjardin and WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.579
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Grazie. Quindi posso integrarla anche se ne ho quanto basta e ne assumo giornalmente il mio corretto apporto proteico?

“Integrare se ne ho quanto basta“ fondamentalmente è un ossimoro, se ne hai quanto basta non devi integrare, sei tu che devi valutare la cosa, prima devi avere un corretto apporto proteico per un ciclista, se non sai quant’è trovi 1000 letture sull’argomento qui sul mio forum, se il tuo volume di lavoro è importante e vedi che solo il corretto apporto proteico non è ancora sufficiente per un perfetto recupero, allora aggiungi ulteriori aminoacidi delegati al controllo del catabolismo muscolare, che sono i tre aminoacidi ramificati e la glutamina.
 
Ultima modifica:

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
336
342
Visita sito
Bici
colango
“Integrare se ne ho quanto basta“ fondamentalmente è un ossimoro, se ne hai quanto basta non devi integrare, sei tu che devi valutare la cosa,

La tua correttezza professionale, mi sbalordisce ogni volta, va bene non spingere come un forsennato all'acquisto di qualsiasi cosa, ma spesso, tu sono più le volte che sconsigli le cose di quando le consigli.

Chapeau
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.579
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
La tua correttezza professionale, mi sbalordisce ogni volta, va bene non spingere come un forsennato all'acquisto di qualsiasi cosa, ma spesso, tu sono più le volte che sconsigli le cose di quando le consigli.

Chapeau

Se alla gente non dai un risultato, la gente comprerà integratori una volta, forse due, ma poi o è stupida o smette di comprarli, io devo già combattere con un sacco di clienti che hanno comprato cazzate negli anni, questo mercato ne è pieno, ci sono già molti "delusi-perplessi" dagli integratori , alla ricerca sempre del sacro Graal.
Se vendi prodotti miracolosi, freghi qualche allocco ma poi in generale duri poco, io a febbraio entro nel 23º anno di Negozio in Italia forse saremo in tre con questa longevità