x far forza

tpaul1971

Pedivella
18 Agosto 2005
349
0
Visita sito
come da titolo, mi chiedo, se invece di macinare centinaia di km in piano (sono un tranquillo amatore da meta classifica) facessi spesse volte(2-3-settimana) solo una salita intorno al 6;7% x poco piu di 10km: non sarebbe meglio??anche per cercar di salire, di volta in volta, con un rapportino di un dente inferiore!!Anche perche oltre 1 km in salita a tutta in fuorisella...SCOPPIO!!!
 

nrgs4

Pignone
12 Febbraio 2007
158
0
Visita sito
io ho notato che in pianura mi stanco soltanto, in salita mi rafforzo. In teoria quello che dici tu è giusto, ma sarebbe meglio secondo me alternare salite pianure e discese, così da recuperare, e ad ogni salita scattare, percui alla fine sono sempre i km quelli che contano
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
come da titolo, mi chiedo, se invece di macinare centinaia di km in piano (sono un tranquillo amatore da meta classifica) facessi spesse volte(2-3-settimana) solo una salita intorno al 6;7% x poco piu di 10km: non sarebbe meglio??anche per cercar di salire, di volta in volta, con un rapportino di un dente inferiore!!Anche perche oltre 1 km in salita a tutta in fuorisella...SCOPPIO!!!
Negli ultimi 6-7 anni ho evitato il più possibile le salite, mi sento meglio in pianura e ancora meglio sul divano:ronf:....sono peggiorato costantemente, quindi, se ne hai voglia, vai anche in salita....
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Io le salite le inserisco sempre nell'allenamento, addirittura quando esco al mattino prima del lavoro faccio un giretto di 25 km in cui riesco ad inserire 3 salite raggiungendo quasi i 1000 metri di dislivello.

Se facessi un giro in pianura riuscirei a fare più chilometri ma pochissimo allenanti.