Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
XCR vs Titanio
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 4139310" data-attributes="member: 1850"><p>Dipende dai prodotti per l'appunto.</p><p>L'U2 era "tirato" come lo sono oggi certi telai in carbonio sub 800gr. Il punto, ieri, come oggi, è prendersi ed usare qualcosa di adatto a quello che si fa.</p><p></p><p>Secondo me il punto è volersi comprarsi un telaio da 700gr perché "è il top di gamma" o semplicemente "perché c'è", invece che perché "mi serve a qualcosa".</p><p>Idem la componentistica. Inutile dire: "le ruote da 900gr si rompono o non frenano". Sono prodotti con una destinazione d'uso ben specifica, non per andare a fare i ganzi al bar.</p><p>Nemmeno i Pro usano in allenamento certa roba...roba delicata che va trattata come tale. </p><p></p><p>-Che la componentistica o i moderni telai non vengano testati mi pare una mistificazione. <u>Certa</u> componentistica e <u>certi</u> telai non vengono testati, ma non è mica la regola generale....</p><p></p><p>Poi se si vuole buttare nel calderone il no-brand cinese a un tanto al kilo e telai, <u>magari sempre di produzione cinese</u>, ma costruiti e testati con certi criteri non si fa un servizio a nessuno. Si incrementa solo la dose di miti e luoghi comuni di cui abbonda il mondo del ciclismo.</p><p>Per cui tutti i telai in carbonio costano 50$, l'acciaio ti salva la schiena, il titanio è morbido, l'alluminio fa schifo tranne il caad10 e i klein di 20 anni fa, chi vince una gara è dopato, non ci sono più le mezze stagioni, da giovane saltavo i fossi per lungo, etc...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 4139310, member: 1850"] Dipende dai prodotti per l'appunto. L'U2 era "tirato" come lo sono oggi certi telai in carbonio sub 800gr. Il punto, ieri, come oggi, è prendersi ed usare qualcosa di adatto a quello che si fa. Secondo me il punto è volersi comprarsi un telaio da 700gr perché "è il top di gamma" o semplicemente "perché c'è", invece che perché "mi serve a qualcosa". Idem la componentistica. Inutile dire: "le ruote da 900gr si rompono o non frenano". Sono prodotti con una destinazione d'uso ben specifica, non per andare a fare i ganzi al bar. Nemmeno i Pro usano in allenamento certa roba...roba delicata che va trattata come tale. -Che la componentistica o i moderni telai non vengano testati mi pare una mistificazione. [U]Certa[/U] componentistica e [U]certi[/U] telai non vengono testati, ma non è mica la regola generale.... Poi se si vuole buttare nel calderone il no-brand cinese a un tanto al kilo e telai, [U]magari sempre di produzione cinese[/U], ma costruiti e testati con certi criteri non si fa un servizio a nessuno. Si incrementa solo la dose di miti e luoghi comuni di cui abbonda il mondo del ciclismo. Per cui tutti i telai in carbonio costano 50$, l'acciaio ti salva la schiena, il titanio è morbido, l'alluminio fa schifo tranne il caad10 e i klein di 20 anni fa, chi vince una gara è dopato, non ci sono più le mezze stagioni, da giovane saltavo i fossi per lungo, etc... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
XCR vs Titanio
Alto
Basso