Xdb

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
io compro in germania da bike discount la fattura che mi arriva riporta la dicitura iva 19%, ora al 16% dal 1 luglio, non iva 22%,il prezzo non cambia da quello indicato,
Aspetta, c'è però un inghippo del tipo che se le vendite verso un certo paese di un certo prodotto sono sotto un certo numero all'anno, puoi usare l'IVA del paese di partenza
 

blade9722

Apprendista Velocista
18 Agosto 2020
1.524
536
51
Milano
Visita sito
Bici
Tigerstone Lightweight anni '90 modificata, GT grade Carbon 105
certo certo poi quando arriva ti faccio parlare con mio cuggino, lui ne sa quanto te,
Screenshot_20201127_200420_com.android.chrome.jpg
To, è spiegato proprio come dicevo io, quindi il sarcasmo sul cugino è quantomai inopportuno. Mi ricordo di te, sei lo stesso del mozzo, fingi di voler aiutare gli altri ma vuoi solo prevalere nelle discussioni
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Sapete chi gestisce in Italia le spedizioni con WXY?

Sul loro sito non compare nessun luogo di dove si trova il pacco, ma solo aggiornamenti della spedizione.
Le spedizioni dalla Cina vengono prese in carico in Europa da un altro vettore, che è poi quello che consegna in Italia. Ho avuto almeno due spedizioni partite con WXY e consegnate una da Dpd ed una da Dhl. Se chiedi al venditore, lui può informarsi e fartelo sapere.
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Sapete se c'è un'altro modo di tracciare la spedizione XDB a parte il loro sito? perché ho la sensazione che sia un po' poco "sveglio"
 

Allegati

  • IMG_20201220_120141.jpg
    IMG_20201220_120141.jpg
    48,5 KB · Visite: 21

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Non lo so, sono più o meno 10 giorni che è piantato così, e non avendo mai usato questo corriere chiedo a voi se sua prassi o meno.
In effetti il tracking di Xdb è di norma aggiornato molto velocemente, anche quando il pacco è nelle mani del corriere europeo. Ovviamente, per dire questo, ho potuto verificarlo molte volte. Due settimane fa avevo una ruota in spedizione e il tracking era aggiornato in tempi celeri. Solo questa settimana è molto rallentato. Un paio di ruote, partite da Hong Kong domenica 13, sono state segnalate come tali solo dopo quattro giorni. Tieni comunque presente che a Hong Kong, prima di partire per l'Europa, i pacchi stazionano anche quindici giorni e che non mi risulta ci siano altri siti per tracciarli.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Non lo so, sono più o meno 10 giorni che è piantato così, e non avendo mai usato questo corriere chiedo a voi se sua prassi o meno.
Prova a scrivere al venditore e chiedere se ha un nuovo numero di tracking. Con XDB il pacco passa nelle mani di UPS o DHL e la spedizione riparte dal paese di sdoganamento, con un nuovo numero di tracking tipico di DHL o UPS.