Xperia Active: telefonino android con ANT+

gionata

Novellino
22 Agosto 2010
54
2
Gallarate
Visita sito
Bici
Autocostruita
Ho comperato anch'io l'Active e la fascia cardio alla decathlon però il mio dubbio è quale programma poi supporta la lettura del battito cardiaco? Io uso abitualmente strava, ma non mi sembra possa rilevare il battito.
Un'alternativa potrebbe essere registrare con un programma che registra tutto e poi caricarlo su Strava.
Forse Garmin Connect per Android?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Un'alternativa potrebbe essere registrare con un programma che registra tutto e poi caricarlo su Strava.
Forse Garmin Connect per Android?

Oruxmaps sicuramente supporta l'ANT+, ma a volte la connessione si perde (forse nelle ultime versioni l'hanno mesos a posto). Anche IPBike supporta i sensori ANT+.

Il tracciato GPX esportato da Oruxmaps sicuramente contiene il valore della cadenza e questo viene letto da Strava (provato personalmente). Immagino quindi che funzioni anche con il cardiofrequenzimetro, ma non ho fatto prove per mancanza dell'hardware necessario.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Le mappe se le scarica di volta in volta via connessione umts oppure le ha memorizzate sulla schedina di memoria?

Io ho scaricato le mappe Openandromaps e le uso con Oruxmaps. Hai il vantaggio che puoi tenere la connessione dati spenta (minor consumo di batteria) ma al tempo stesso puoi vedere dove sei momento per momento. Tra l'altro queste mappe sono ottime per chi fa fuoristrada perche' hanno anche i sentieri.

P.S. Scusate mi sono accorto solo adesso che ho risposto ad un messaggio vecchio di un anno, spero che la risposta sia ugualmente utile.
 

Allegati

  • Screenshot_2014-01-26-16-38-27.jpg
    Screenshot_2014-01-26-16-38-27.jpg
    62,9 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

BLACKRIDER

Pignone
7 Maggio 2010
127
5
Roma
Visita sito
Bici
Koga Miyata Prologue, Price Premium, Radon Sage
No che vecchio di un'anno! l'ho appena chiesto :)
Ho sentito parlare bene anche di Run.GPS Trainer UV Pro, qualcuno lo conosce?

L'ho usato molto fino alla fine del 2011 (...facendo anche un po' di test per le versioni in sviluppo). Da allora l'ho accantonato...; lo sviluppo si è fermato ed è rimasto quello che era, ottima la parte allenamento (..offre un po' di tutto), un po' carente lato tracking e rilevamento dati bio, consumo energetico eccessivo.
Le funzioni di navigazioni sono basilari ma è presente una implementazione degli avvisi vocali (..su android 9 volte su 10 laggano).
Direi che soprattutto rispetto a OruxMaps (...ma anche con altre app..) è rimasto indietro di molto.

Bye!!