Yishun bike Carbon classic ruote

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
511
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Salve,
Ho provato a cercare con il tasto cerca ma nono ho trovato niente. Mi scuso in anticipo talora l'argomento fosse gia stato trattato.

Qualcuno ha esperienza con tali ruote? http://www.shop-yishunbike.com/ysbike-carbon-classic-wheels-with-2-1-spokes-ratio-cc-plus-50t
Come si comportano su strada? Cercavo una ruota in carbonio sborona per cazzeggio e per finire i tubolari cominciati nelle GF.

Con la dogana come la devo mettere? Ossia se me le faccio consegnare matt e senza alcun nome, devo pagare qualche tassa?

Grazie
Giancarlo

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Salve,
Ho provato a cercare con il tasto cerca ma nono ho trovato niente. Mi scuso in anticipo talora l'argomento fosse gia stato trattato.

Qualcuno ha esperienza con tali ruote? http://www.shop-yishunbike.com/ysbike-carbon-classic-wheels-with-2-1-spokes-ratio-cc-plus-50t
Come si comportano su strada? Cercavo una ruota in carbonio sborona per cazzeggio e per finire i tubolari cominciati nelle GF.

Con la dogana come la devo mettere? Ossia se me le faccio consegnare matt e senza alcun nome, devo pagare qualche tassa?

Grazie
Giancarlo

Ciao sono ruote con cui puoi vincere anche una GF, Per Esperienza diretta.
Per le tasse fattele montare qui e informati su cosa scrivere nei documenti che ti arriveranno dalla dogana. Non dovresti, il condizionale è d'obbligo, pagare nulla

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...
Per le tasse fattele montare qui e informati su cosa scrivere nei documenti che ti arriveranno dalla dogana. Non dovresti, il condizionale è d'obbligo, pagare nulla
anche i cerchi come qualsiasi altra acquisto proveniente da paesi extra UE entrando in Italia è assoggettato ad IVA 22% e dazi (4-5%)
su cerchi non dovrebbe applicarsi l'antidumping (che dovrebbe riguardare solo prodotti finiti)

Ultima modifica:

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
anche i cerchi come qualsiasi altra acquisto proveniente da paesi extra UE entrando in Italia è assoggettato ad IVA 22% e dazi (4-5%)
su cerchi non dovrebbe applicarsi l'antidumping (che dovrebbe riguardare solo prodotti finiti)

Scusa Ezio ma io il 22+4 lo davo per scontato. Quello c'è sempre. Intendevo antidumping. Chiedo venia per la poca precisione nella mia info precedente.

Ultima modifica:

Pixi

Pignone
9 Giugno 2014
106
0
Verderio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL3 ISP
Ho chiesto alla dogana Svizzera che se li faccio spedire li costa 8% + 22 chf (17 18 Eur).... nono so che fare.

Anch'io stavo valutando questa possibilità! Io sono di Lecco e Chiasso è ad un "passo" da casa mia!!!
In effetti il problema consiste nel portarsele poi a casa....i controlli oramai sono quasi assenti per i privati in transito alla frontiera ma non si sa mai! Io pensavo di portarmi a dietro la bici e una volta ritirato il pacco buttare via tutto l'imballo e caricarmele nel baule insieme al mezzo!!! bhò non so cosa fare!

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
Anch'io stavo valutando questa possibilità! Io sono di Lecco e Chiasso è ad un "passo" da casa mia!!!
In effetti il problema consiste nel portarsele poi a casa....i controlli oramai sono quasi assenti per i privati in transito alla frontiera ma non si sa mai! Io pensavo di portarmi a dietro la bici e una volta ritirato il pacco buttare via tutto l'imballo e caricarmele nel baule insieme al mezzo!!! bhò non so cosa fare!

così vai a colpo sicuro. con la bici al seguito al rientro avresti 2 coppie di ruote ( il top sarebbe se ti ci monti anche i copertoncini o i tubolari da solo ma ci sarà qualche negozio anche in svizzera a cui farlo fare) magari alla guida dell'auto ma vestito da ciclista ......chi ti può contestare nulla? sei solo un appassionato che rientra da un giro in bici e se qualcuno dovesse domandare perchè hai 2 coppie di ruote ( molto improbabile per non dire impossibile) basta chiarire che eri indeciso in base al meteo quali ruote usareo-o

Pixi

Pignone
9 Giugno 2014
106
0
Verderio
Visita sito
Bici
così vai a colpo sicuro. con la bici al seguito al rientro avresti 2 coppie di ruote ( il top sarebbe se ti ci monti anche i copertoncini o i tubolari da solo ma ci sarà qualche negozio anche in svizzera a cui farlo fare) magari alla guida dell'auto ma vestito da ciclista ......chi ti può contestare nulla? sei solo un appassionato che rientra da un giro in bici e se qualcuno dovesse domandare perchè hai 2 coppie di ruote ( molto improbabile per non dire impossibile) basta chiarire che eri indeciso in base al meteo quali ruote usareo-o

...vestito da ciclista!!!!Non ci avevo pensato!!:-x

Pixi

Pignone
9 Giugno 2014
106
0
Verderio
Visita sito
Bici
christian CHIOCCIOLA yishunbike.com

Si l'ho già contattato!!! Ho trovato il suo indirizzo per caso in un altro forum!!
GRAZIE MILLE LO STESSO!
Anzi..approfitto di questo thread per chiederti un consiglio perchè ho notato la tua preparazione tecnica in fatto di ruote nei vari forum!!! Sempre che tu abbia voglia di darmi retta un attimo!!!
Sono intenzionato all'acquisto di una coppia di ruote full carbon Yishun e come ti dicevo prima ho già contattato Christian che mi ha inviato cataloghi e listino prezzi 2014-2015.
Sarei indirizzato sulle YS-SL (mozzo Chosen e raggi Pillar straight pull ) da 38mm (forse 44 mm per una questione puramente estetica). Il mio grande dilemma è tubolare o copertoncino.....premetto che sono alto circa 1,60 e peso 50Kg;sono un ciclo amatore,non faccio gare,solo uscite con gli amici da circa 100/150 km (a volte anche di più ma è rarissimo!) su percorsi vari (la salita non manca mai,anzi è l'obbiettivo del giro!!! Spesso anche lunghe con relative lunghe discese). Per cui vorrei una ruota il più possibile leggera e pratica da gestire su tutti i percorsi (ecco perchè opto per profili 38/44 max) ma per abbattere peso (e anche soldi!!) dovrei scegliere versioni tubolare.
Per contro ho che nessuno dei miei compagni d'uscite ne monta uno per darmi un feedback o eventualmente una mano in caso di "guasto" durante le uscite e anche io sono praticamente ignorante a riguardo non avendone mai provato uno! (non saprei nemmeno montarlo!!!). Se dovessi prendere la versione copertoncino però il peso della ruota a conti fatti mi verrebbe quasi come una in alluminio basso profilo che ho già montato sulla mia bc attualmente (sono le ruote p-slr giant della dt-swiss) e ne guadagnerei solo in estetica con tutte le beghe della scarsa frenata delle ruote full carbon e del cedimento del cerchio causa surriscaldamento e pressione!
Ora le domande sono due:
. è veramente risolto il problema cedimento con i nuovi accorgimenti (cerchio wide e pista frenante in basalto e resina specifica per dissipazione calore?). Nel caso optassi lo stesso per clincher posso stare relativamente tranquillo secondo te? La tua esperienza può darmi un pò di tranquillità in tal senso?
. nel caso dei tubolari come si suol dire il gioco non vale la candela? nel senso..si mi ritroverei con una coppia di ruote leggere e "performanti" (è vero che il tubolare è anche più scorrevole e guidabile o ho capito male?) ma che non riuscirei a gestire a livello di manutenzione! Se foro e mi succede qualcosa a 100km da casa che faccio?

Spero che tu abbia voglia di darmi qualche valido consiglio a riguardo.
Ti chiedo scusa se per caso non ho usato termini corretti o sono stato poco chiaro; è da circa un annetto che vado in bc e mi sto facendo pian pianino le ossa (e soprattutto le gambe!!) grazie a gente come te che ne sa molto di più di me e che mi da una mano a capire certe cose.

Grazie mille

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
La ruota da te scelta mi sembra ottima: i mozzi Chosen sono quasi sempre una garanzia di affidabilità e scorrevolezza.
Quanto ai tuoi dubbi se scegliere tubolare o copertoncino, non è facile risponderti.
Ho ambedue i tipi di ruote, ho una versione copertoncino di un paio di anni fa e quindi non costruita secondo le attuali più moderne tecnologie.
Non avendole mai provate, non so se effettivamente i problemi principali di questo tipo di ruote (il surriscaldamento della pista frenante) siano stati definitivamente risolti.
In ogni caso, indipendentemente da questo, bisogna anche saper frenare in discesa e non stare sempre con i freni tirati (bisogna dare modo al cerchio di raffreddarsi ). Un'altra accortezza è quella di non esagerare con le pressioni di gonfiaggio. Io che peso 64 kg non gonfio a più di 6 atm, in questo modo salvo le pareti in carbonio del cerchio x copertoncino.
Onestamente devo però dirti che io preferisco ed uso quasi sempre le ruote x tubolare: non esiste il problema surriscaldamento, non esiste il problema pressioni di gonfiaggio, ho una ruota più leggera, mi costa meno (e non è poco) ed ho meno possibilità di forature rispetto al copertoncino.
Per il problema montaggio fai come ho fatto io, cioè ti guardi i video su youtube e vedrai che anche te impari come ho fatto io.
Per il problema forature, basta portarsi dietro il tubolare di scorta, la bomboletta in lattice, una pompetta e ritorni a casa tranquillamente; senza trascurare che puoi mettere il lattice preventivo così come si fa nella mtb.
Io ti ho esposto il mio pensiero e la mia esperienza, poi è giusto che tu faccia le tue.