Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Yishun bike Carbon classic ruote
Testo
<blockquote data-quote="Pixi" data-source="post: 4816190" data-attributes="member: 69946"><p>Si l'ho già contattato!!! Ho trovato il suo indirizzo per caso in un altro forum!! </p><p>GRAZIE MILLE LO STESSO!</p><p>Anzi..approfitto di questo thread per chiederti un consiglio perchè ho notato la tua preparazione tecnica in fatto di ruote nei vari forum!!! Sempre che tu abbia voglia di darmi retta un attimo!!!</p><p>Sono intenzionato all'acquisto di una coppia di ruote full carbon Yishun e come ti dicevo prima ho già contattato Christian che mi ha inviato cataloghi e listino prezzi 2014-2015. </p><p>Sarei indirizzato sulle YS-SL (mozzo Chosen e raggi Pillar straight pull ) da 38mm (forse 44 mm per una questione puramente estetica). Il mio grande dilemma è tubolare o copertoncino.....premetto che sono alto circa 1,60 e peso 50Kg;sono un ciclo amatore,non faccio gare,solo uscite con gli amici da circa 100/150 km (a volte anche di più ma è rarissimo!) su percorsi vari (la salita non manca mai,anzi è l'obbiettivo del giro!!! Spesso anche lunghe con relative lunghe discese). Per cui vorrei una ruota il più possibile leggera e pratica da gestire su tutti i percorsi (ecco perchè opto per profili 38/44 max) ma per abbattere peso (e anche soldi!!) dovrei scegliere versioni tubolare. </p><p>Per contro ho che nessuno dei miei compagni d'uscite ne monta uno per darmi un feedback o eventualmente una mano in caso di "guasto" durante le uscite e anche io sono praticamente ignorante a riguardo non avendone mai provato uno! (non saprei nemmeno montarlo!!!). Se dovessi prendere la versione copertoncino però il peso della ruota a conti fatti mi verrebbe quasi come una in alluminio basso profilo che ho già montato sulla mia bc attualmente (sono le ruote p-slr giant della dt-swiss) e ne guadagnerei solo in estetica con tutte le beghe della scarsa frenata delle ruote full carbon e del cedimento del cerchio causa surriscaldamento e pressione! </p><p>Ora le domande sono due:</p><p>. è veramente risolto il problema cedimento con i nuovi accorgimenti (cerchio wide e pista frenante in basalto e resina specifica per dissipazione calore?). Nel caso optassi lo stesso per clincher posso stare relativamente tranquillo secondo te? La tua esperienza può darmi un pò di tranquillità in tal senso?</p><p>. nel caso dei tubolari come si suol dire il gioco non vale la candela? nel senso..si mi ritroverei con una coppia di ruote leggere e "performanti" (è vero che il tubolare è anche più scorrevole e guidabile o ho capito male?) ma che non riuscirei a gestire a livello di manutenzione! Se foro e mi succede qualcosa a 100km da casa che faccio?</p><p></p><p>Spero che tu abbia voglia di darmi qualche valido consiglio a riguardo.</p><p>Ti chiedo scusa se per caso non ho usato termini corretti o sono stato poco chiaro; è da circa un annetto che vado in bc e mi sto facendo pian pianino le ossa (e soprattutto le gambe!!) grazie a gente come te che ne sa molto di più di me e che mi da una mano a capire certe cose.</p><p></p><p>Grazie mille</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Pixi, post: 4816190, member: 69946"] Si l'ho già contattato!!! Ho trovato il suo indirizzo per caso in un altro forum!! GRAZIE MILLE LO STESSO! Anzi..approfitto di questo thread per chiederti un consiglio perchè ho notato la tua preparazione tecnica in fatto di ruote nei vari forum!!! Sempre che tu abbia voglia di darmi retta un attimo!!! Sono intenzionato all'acquisto di una coppia di ruote full carbon Yishun e come ti dicevo prima ho già contattato Christian che mi ha inviato cataloghi e listino prezzi 2014-2015. Sarei indirizzato sulle YS-SL (mozzo Chosen e raggi Pillar straight pull ) da 38mm (forse 44 mm per una questione puramente estetica). Il mio grande dilemma è tubolare o copertoncino.....premetto che sono alto circa 1,60 e peso 50Kg;sono un ciclo amatore,non faccio gare,solo uscite con gli amici da circa 100/150 km (a volte anche di più ma è rarissimo!) su percorsi vari (la salita non manca mai,anzi è l'obbiettivo del giro!!! Spesso anche lunghe con relative lunghe discese). Per cui vorrei una ruota il più possibile leggera e pratica da gestire su tutti i percorsi (ecco perchè opto per profili 38/44 max) ma per abbattere peso (e anche soldi!!) dovrei scegliere versioni tubolare. Per contro ho che nessuno dei miei compagni d'uscite ne monta uno per darmi un feedback o eventualmente una mano in caso di "guasto" durante le uscite e anche io sono praticamente ignorante a riguardo non avendone mai provato uno! (non saprei nemmeno montarlo!!!). Se dovessi prendere la versione copertoncino però il peso della ruota a conti fatti mi verrebbe quasi come una in alluminio basso profilo che ho già montato sulla mia bc attualmente (sono le ruote p-slr giant della dt-swiss) e ne guadagnerei solo in estetica con tutte le beghe della scarsa frenata delle ruote full carbon e del cedimento del cerchio causa surriscaldamento e pressione! Ora le domande sono due: . è veramente risolto il problema cedimento con i nuovi accorgimenti (cerchio wide e pista frenante in basalto e resina specifica per dissipazione calore?). Nel caso optassi lo stesso per clincher posso stare relativamente tranquillo secondo te? La tua esperienza può darmi un pò di tranquillità in tal senso? . nel caso dei tubolari come si suol dire il gioco non vale la candela? nel senso..si mi ritroverei con una coppia di ruote leggere e "performanti" (è vero che il tubolare è anche più scorrevole e guidabile o ho capito male?) ma che non riuscirei a gestire a livello di manutenzione! Se foro e mi succede qualcosa a 100km da casa che faccio? Spero che tu abbia voglia di darmi qualche valido consiglio a riguardo. Ti chiedo scusa se per caso non ho usato termini corretti o sono stato poco chiaro; è da circa un annetto che vado in bc e mi sto facendo pian pianino le ossa (e soprattutto le gambe!!) grazie a gente come te che ne sa molto di più di me e che mi da una mano a capire certe cose. Grazie mille [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Yishun bike Carbon classic ruote
Alto
Basso