yishun spedizione

berettino

Novellino
11 Febbraio 2009
32
1
Visita sito
personalmente ho preso in cina 4 telai (non da yiushin)
- 1 con ups è veloce ma non a pari di dhl sempre 180 dollari e dazi doganali
- 3 con dhl arrivati in 5giorni paghi 200 dollari e dazi doganali al corriere
- il primo tealio con ems paghi 85 dollari, dazi doganali ed iva ed è arrivato in europa in soli tre giorni , altri 10 giorni in giro per germania ed infine altri 15 giorni alla dogana italiana

ti consiglio se vuoi tutto e subito di affidarti a dhl è veloce sicuro e monitorato online al minuto , per quanto riguarda ems rintracci la spedizione in cina poi è un calvario seguire il passaggio alle poste italiane, se malcaso come me non hanno fattura allegata la dogana vorrà sapere tramite fax oppure se rintraccia un tuo recapito telefonico, la spesa esatta.

conclusioni dhl è caro ma conviene per sicurezza, il call center è a disposizione, poste italiane le conosciamo tutti....
il prossimo acquisto sempre con dhl
 

MONTKING

Novellino
2 Novembre 2007
94
4
Ortona a mare ( Abruzzo)
Visita sito
Bici
Masciarelli T 800 1k ; WILIER 0slr
ciao , ho visto un paio di ruote interessanti da yishun , ho visto pure che spedisce o con ems o dhl . presunto che penso dhl sia più veloce con quale dei due tipi si corre minor rischio di pagare l anti dumping ?

Ognuno ti dirà la sua; comunque:
il dazio lo paghi sempre, tranne in alcuni casi, ove il pacco passa senza essere visto.
Tra costi di spedizione+ dazi, quando alla fine fai i conti, la miglior soluzione è dhl.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ottima notizia. Speriamo che gli "alcuni casi" siano sempre meno.

daccordo si. Sarei daccordo che i nostri sostenitori del made in italy allora producano davvero in Italia a prezzi decenti o non mi facciano pagare 10 volte un telaio fatto in Cina ma con il loro brand. E non continuiamo a dire che non è vero perchè ormai si pecca di bigottismo e negazione della realtà.
E soprattutto che tolgano tasse estorsive come l'antidumping.

A proposito di questo dico a tutti e dopo varie esperienze che corrieri come DHL sono sconsigliati proprio perchè non è ben chiara la normativa antidumping e questi avendo uffici doganali interni per non correre rischi hanno richiesto tasse ove non dovute.
C'è chi si è trovato a pagare oltre 200€ oltre a iva e dogana per un telaio o un paio di ruote.
Con EMS mai avuto alcun problema.
Onestamente preferirei che soprattutto questi errori siano sempre meno piuttosto che fare all'italiana: "per non sbagliare ti faccio pagare"
 
  • Mi piace
Reactions: alan59

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Credetemi i rischi non convengono mai. Anche se il cambio euro dollaro non è piu favorevole come un tempo,fate dichiarare sempre il valore reale e anche nel caso che in dogana vi richiedano i documenti sarete a posto potendo presentare fattura e ricevuta.
in due giorni sdoganano il pacco
Io dopo 7-8 acquisti mai avuto alcun problema anche dopo diversi controlli.
Preferirò sempre pagare anche 600€ una ruota Yshun che una c_xxo di Marchisio di m___a al doppio del prezzo e che (esperienza personale) avendone un paio e avendone viste smontate diverse, sono una pena.
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
A proposito di questo dico a tutti e dopo varie esperienze che corrieri come DHL sono sconsigliati proprio perchè non è ben chiara la normativa antidumping e questi avendo uffici doganali interni per non correre rischi hanno richiesto tasse ove non dovute.
C'è chi si è trovato a pagare oltre 200€ oltre a iva e dogana per un telaio o un paio di ruote.
Con EMS mai avuto alcun problema.

quoto e straquoto, a questi aggiungici TNT, x aver ordinato dell'innocuo legname da liuteria dalla Turchia, tra l'altro non era nemmeno legname sotto vincolo CITES (convenzione che protegge l'importazione illegale di essenze lignee a rischio estinzione o disboscamento...) mi han caricato di un assurdo dazio di 70 euro, tutto xchè hanno una scema di ragioniera alla sede Tnt di Linate/malpensa....:angrymod:
 
Ultima modifica:

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
daccordo si. Sarei daccordo che i nostri sostenitori del made in italy allora producano davvero in Italia a prezzi decenti o non mi facciano pagare 10 volte un telaio fatto in Cina ma con il loro brand. E non continuiamo a dire che non è vero perchè ormai si pecca di bigottismo e negazione della realtà.
E soprattutto che tolgano tasse estorsive come l'antidumping.

A proposito di questo dico a tutti e dopo varie esperienze che corrieri come DHL sono sconsigliati proprio perchè non è ben chiara la normativa antidumping e questi avendo uffici doganali interni per non correre rischi hanno richiesto tasse ove non dovute.
C'è chi si è trovato a pagare oltre 200€ oltre a iva e dogana per un telaio o un paio di ruote.
Con EMS mai avuto alcun problema.
Onestamente preferirei che soprattutto questi errori siano sempre meno piuttosto che fare all'italiana: "per non sbagliare ti faccio pagare"

Che a DHL sia poco chiara la normativa antidumping e che sia invece molto chiara alle Poste Italiane mi lascia perplesso, molto perplesso. Poi dici che dopo varie esperienze dirette "hai sentito" di chi ha dovuto pagare oltre 200 euro (e magari è legittimo perchè per un valore di 700/800 euro la cifra da sborsare è quella).
Per mia esperienza (una quindicina di acquisti) meglio DHL se si cerca la velocità e si vuol far passare il pacco in sordina, se hai tempo da aspettare vai di EMS.
 
  • Mi piace
Reactions: alan59

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Che a DHL sia poco chiara la normativa antidumping e che sia invece molto chiara alle Poste Italiane mi lascia perplesso, molto perplesso. Poi dici che dopo varie esperienze dirette "hai sentito" di chi ha dovuto pagare oltre 200 euro (e magari è legittimo perchè per un valore di 700/800 euro la cifra da sborsare è quella).
Per mia esperienza (una quindicina di acquisti) meglio DHL se si cerca la velocità e si vuol far passare il pacco in sordina, se hai tempo da aspettare vai di EMS.

la normativa antidumping non è chiara a nessuno. Nessuno ha ancora capito a quali parti va applicata e a quali no. E non è solo una questione di intelligenza è anche che è stata recentemente aggiornata. Il fatto che DHL ragioni all'opposto di Poste è proprio per la velocità: loro devono sdoganare piu in fretta possibile e non possono avere guai. Alle poste giorno piu o giorno meno non importa nulla e gli impiegati sono stipendiati lo stesso e non ne rispondono direttamente.
Le 200€ richieste se fossero state legittime penso non lo avri riportato come caso e posso anche farti scrivere direttamente dalle persone a cui è successo,visto che anche se non è successo a me di persona non è detto che lo abbia sentito dire in paese o nell'aere,ma semplicemete accaduto a persone per cui non ho il motivo di dubitare. O pensi che quelli che scrivono in un forum siano sprovveduti creduloni?????
Forse è a proprio a te che fino ad oggi con DHL è andat sempre bene,magari non hai acquistato di recente,ma se accetti un consiglio disinteressato ora come ora non preferirlo ad EMS. Quando ti arriverà una fattura a casa di una richiesta aggiuntiva per tasse non dovute cosa fai metti un avvocato? x 200€? no,bestemmi e le paghi e su 400€ di valore acquistato non sarà piacevole,dopo averci pagato gia 21+5% iva e dogana.