Yishun YS-CR Tubolare

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Yishun YS-CR sono la nuova gamma di ruote full carbon ad alto profilo.
Hanno i nuovi raggi aereo pillar che consentono un'ulteriore riduzione del peso complessivo della ruota e dei mozzi "misteriosi".
I mozzi non sono brandizzati e mi è stato spiegato da Stefano, loro contatto italiano, che tale scelta è stata giustificata dall'evitare di essere copiati dai concorrenti (eh si, ora i cinesi hanno paura di essere copiati).
Mi ha comunque rassicurato che tali mozzi hanno una "scorrevolezza" maggiore dei chosen e dei novatec.
Nel mozzo anteriore vi sono 2 cuscinetti, mentre nel posteriore 4.
La raggiatura anteriore è di tipo radiale, mentre al posteriore si trova una raggiatura ratio 2:1, che ricalca il "2:1 Two-to-One™ Spoke Ratio" che dovrebbe impedire ad alcuni raggi di flettere, garantendo un sistema rigido ottimale per un maggior trasferimento di potenza.
Yishun YS-CR, 50 posteriore e 50 anteriore finitura 3k matt.
La yishun dichiara per una coppia di 38 un peso di 1157gr mentre per una coppia di 50 1291gr.

Giovedi 22 novembre in serata decido di ordinare e pagare con paypal.
Ecco il tracking del mio pacco:

cs20g.jpg

Ho pesato le stesse su una bilancia analogica ed il peso era di circa 1200gr (certo 30-40gr piu/meno).

Mi scuso per la qualità delle immagini.

opv6v.jpg

1om2y1.jpg

k3kqqr.jpg

w12o3l.jpg

Il prezzo delle ruote è di 539 $ usa.
Con l'occasione ho preso 10 raggi e nippli aggiuntivi, un set completo di pattini frenanti e la borsa porta ruote.
L'imballo era in condizioni perfette e mi ricordava un po il bike guard di canyon (anche se qualità di quel tipo di imballo credo siano pressochè innarrivabili), all'interno era anche presente una sorta di telaietto metallico che univa le due ruote in modo tale che non potessero uscire "di sede" durante il trasporto.
Al tatto le ruote hanno un'ottima finitura, la superficie è uniforme e bella liscia.
In netto contrasto la sensazione di leggerezza estrema con quella di grande rigidità e robustezza.

to be continue...

Ultima modifica:

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
539$ escluso spese di spedizione ed accessori.
Il topic è in aggiornamento, stasera monto i tubi, cosi scrivo anche le misure delle prolunghe valvole che ho usato o-o

niculasch

Novellino
19 Novembre 2012
28
1
Visita sito
Bici
.
Bellissima inserzione e ottimo acquisto! Certo che hai speso dei bei soldini, ma pur essendo cinesi, la qualità di paga sempre.
Anche io mi sto interessando e non poco all'acquisto di questo prodotto, in particolare il cc plus (che tra le altre cose costa la metà del tuo)
Buone pedalate!

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Visto che ero di spesa ho deciso di prendere il top che offriva :)
difatti le finiture sono da urlo! e pare di avere in mano una ruota "griffata".
Beh a conti fatti ti fai una r2 con quei soldi :mrgreen:
Poi va a gusto, c'è chi preferisce ad esempio spendere 800e di una r0 con mozzi ceramici, io mi sono comperato pignoni tubi etc, ho ruote full carbon complete di ricambi e andora non ci arrivo a quella cifra o-o

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Scusami ma c'è qualcosa che non quadra...i mozzi sembrano dei chosen normalissimi,li ho avuti anch'io...
Il fatto strano è che il mozzo posteriore non ha niente di 2:1,cavolo si vede benissimo che sia lato cassetta che opposto ci sono lo stesso numero di raggi,entrami i lati raggiati in seconda...
Sicuro che non ti abbia inviato le ruote sbagliate?

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Bella domanda, a cui non so dare risposta! :wacko:
Confrontando le foto mi pare siano quelli
3e0855afd5d71deb95f32370006814ed.image.550x550.JPG

Mi stai facendo venire dei dubbi atroci ;nonzo% almeno, ad occhio ci stanno i pignoni campy?

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.480
2.937
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Bella domanda, a cui non so dare risposta! :wacko:
Confrontando le foto mi pare siano quelli
Mi stai facendo venire dei dubbi atroci ;nonzo% almeno, ad occhio ci stanno i pignoni campy?

No, quella delle tue prime foto non è 2-1, quest'ultima foto invece sì: basta che conti i raggi lato cassetta e quelli lato oppisto: nella tua 12-12 in questa 16-8. Non so quale soluzione sia meglio ma se hai ordinato le 2-1... non sono queste, mi spiace. Il corpetto però è Campagnolo.

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Stefano si è attivato subito, dopo monto i tubi, tanto non è che cambi chissa chè..anche perchè in caso di sostituzione dovrei prendermi un'altro salasso alla dogana...percui ;nonzo%

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
scendo, provo a montare la cassetta, ma non ci stà l'ultimo rapporto...penso sia l'hub per il 10 velocità.... a sto punto non so più cosa pensare.
Pazienza sulla finitura che la volevo opaca e mi torna invece con la trama a vista, pazienza sui mozzi e la raggiatura diversa, sbagliano pure la compatibilità del mozzo posteriore...