zipp 303 o bontrager aeolus 5 ?

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Come da titolo, aeolus 5 bontrager o zipp 303?

Ho appena ordinato una trek, ho preso in considerazione di cambiare anche le mie attuali ruote.

da 3 anni sto usando con grande soddisfazione le zipp 303 tubolari, ma visto che ho preso la bicicletta nuova vorrei metterci anche le ruote nuove e se cambio vorrei prendere le bontrager aeolus 5.

Voi cosa mi consigliate?
 

arsenic

Novellino
22 Giugno 2011
82
0
Visita sito
Bici
corsa
io le ho avute tutte e due e rivendute,vuoi un consiglio spendi una volta sola e passa subito a lightweight,non c'e' storia questa è la "ruota",se lo avessi fatto subito anche io alla fine mi sarei risparmiato diversi soldi,ma ora che l'ho fatto non ci sono termini di paragone!!
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Ok lo so che sono ottime ma sono nettamente oltre bil mio budget!

Visto che le hai provate entrambe sai dirmi quali siano state le migliori fra le due che ho citato....o meglio pregi e difetti?
Grazie
 

arsenic

Novellino
22 Giugno 2011
82
0
Visita sito
Bici
corsa
Ok lo so che sono ottime ma sono nettamente oltre bil mio budget!

Visto che le hai provate entrambe sai dirmi quali siano state le migliori fra le due che ho citato....o meglio pregi e difetti?
Grazie

come scorrevolezza le zipp,pero'non le sopportavo per via del gioco al mozzo posteriore,che mi ha stancato quasi subito,la bontrager con il mozzo dt si è rivelata almeno secondo me molto piu' solida,mai problemi,un po' piu' votata ai vallonati e alle alte velocità che alla salita per questa secondo me rispondeva meglio la 303 non male anche la versione aeolus 3d 3 sempre per tubolare che ho provato,leggera e molto rigida,un po' meno performante in piano ma in salita pura molto bene.A me bontrager nel complesso a soddisfatto di piu',quindi se vuoi andare su questo marchio ,per una ruota polivalente ti consiglierei piu' la 3d3,poi dipende dall'uso che ne vuoi fare tu.
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Grazie mille dell'esauriente risposta....anche io ho spesso problemi al posteriore con lev 303....raggi ogni tanto che scricchiolano e cuscinetti gia cambiati 3 volte! Sono un pochino delicate ma molto performanti.

Quello che cerco? Una ruota bella esteticamente....per questo punto ai 50mm....ma anche ottima per le salite visto che ne faccio davvero tante.!

Dici che con le aeolus 5 soffro?
 

arsenic

Novellino
22 Giugno 2011
82
0
Visita sito
Bici
corsa
rispetto alle 3d3 un'po' di piu' si, io le tre ti parlo sempre in salita rispetto alle 5 le ho trovate anche in fuorisella decisamente piu'rigide e subito pronte nei rilanci,questo anche gioco forza data la minore altezza del profilo,sul lato estetico poi non discuto le 5 decisamente piu'belle.
Se fai tanta salita comunque pensaci.
 

Mattioli Luigi

Novellino
1 Settembre 2008
70
4
Visita sito
Bici
Passoni Top Evolution
Prendi le Bora nuove o, le Fulcrum, quelle da 35, l'equivalenti delle 303. Ruote affidabili, (ho le Bora dal 2008 come uniche ruote e non le ho mai dovute centrare ne regolare i raggi pur percorrendoci tra i 6/8.000 km all'anno), scorrevolissime e leggere: poco oltre i 1.200 grammi!