Zipp 303 vs Fulcrum Speed 40T DB - Urgente!

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
So che questo tema, in qualche modo, è stato già affrontato, ma la mia domanda ora è molto più mirata.
E urgente, perché mi trovo nella necessità di prendere entro domattina una decisione per concludere le specifiche dell'ordine della mia nuova bici (bici piuttosto importante...).
Stiamo parlando di disco e tubolare.
Per non sforare malamente il budget non posso rivolgermi a ruote a piacere (io rimarrei sulle mie tradizionali Dura-Ace con cui mi sono sempre trovato splendidamente, ma per le quali mi si chiede una differenza esagerata, in quanto il venditore dovrebbe farsi carico di prendersi indietro quelle di prima fornitura) e mi si propongono:
Zipp 303 e Fulcrum 40T DB entrambe disk e tubolare con una spesa di 250 euro in più per le Zipp 303 rispetto alle Fulcrum 40T DB.
Non ho esperienza diretta nè delel une né delle altre.
Chi mi dà una dritta? Tenete conto che le strade su cui corro sono abbastanza scassate e che faccio prevalentemente pianura veloce...
 
  • Mi piace
Reactions: pelle

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.633
18.848
.
Visita sito
Bici
mia
Mai provato personalmente le Zipp.. conoscenti che le hanno avute qualche problema c'è stato ma non ricordo di che natura, Fulcrum comunque è una garanzia, fossi in te andrei su queste senza pensarci ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
non capisco perche' per le shimano ti chiede di piu', le speed 40t e le shimano c40 costano piu' o meno lo stesso,
comunque tra le due proposte fulcrum,
Le Dura -Ace in questione sono le C60. Il problema è che il venditore le C60 non le tratta abitualmente e le deve procurare prendendosi indietro le Fulcrum di prima fornitura. Oggettivamente anche a me la differenza è sembrata un po' eccessiva ma tant'é...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child