zipp 303

seppe

Pignone
24 Novembre 2006
219
0
arezzo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
Ho acquistato 6/7 mesi fa un paio di zipp 303 anteriore e 404 posteriore, è andato tutto bene finchè un maledettissimo giorno ho preso una banale buca con l'anteriore.
Il cerchio inizialmente non ha presentato nessun problema ma da li, dopo qualche giorno inizio a vedere una leggera sbicentratura ( si chiama cosi?), ho fatto ritoccare i raggi dal mio meccanico e tutto sembrava essere tornato ok.
Da quella volta però, anche se il cerchio gira dritto, i raggi si muovono, e anzichè essere rivolti in maniera aerodidamica tutti dalla stessa parte, 3 o 4 si girano.
Il mio meccanico, pazientemente, ha provato anche con del frenafiletto ma nulla si rigirano dopo qualche gg.
Qualcuno sa cosigliarmi il da farsi? devo rispedirle alla beltrami?:cry
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Anch'io ho delle zipp con alcuni raggi girati (1 ant. e 2 post.) ma nonostante i vari aggiustamenti dopo un pò ritornano a girarsi, comunque non è grave si può soprassedere...
 

seppe

Pignone
24 Novembre 2006
219
0
arezzo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
Anch'io ho delle zipp con alcuni raggi girati (1 ant. e 2 post.) ma nonostante i vari aggiustamenti dopo un pò ritornano a girarsi, comunque non è grave si può soprassedere...
a parte l'estetica ma sapere che sono storti mi fa pensare a qualcosa che non va!!! mi hanno detto che si girano se non sono tenzionati tutti alla stessa maniera ma non so se è una cazz....
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
a parte l'estetica ma sapere che sono storti mi fa pensare a qualcosa che non va!!! mi hanno detto che si girano se non sono tenzionati tutti alla stessa maniera ma non so se è una cazz....
No, non penso che sia un problema di tensionatura ma piuttosto un problema del nipples all'interno dell'alloggio, almeno penso... comunque la ruota va bene e non presenta problemi di centratura anzi mai centrata in 2 anni.:-)