zipp 404

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
Il sig. Beltrami è stato esauriente nella risposta qui sopra. I rivenditori autorizzati sono quelli presenti sul sito, tutti gli altri sono da ritenere non autorizzati, pertanto ti potranno garantire la loro garanzia, ma non quella della casa. Se non hai il certificato WEAR è da ritenere che il prodotto non sia originale ma customizzato.

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro

L'importante a mio avviso è essere consapevoli di quello che si acquista. Mi spiego meglio: risparmio 500,00€ ben sapendo che nel caso dovessi avere bisogno di interventi dovrò sbattermi a destra e a sinistra per risolvere il problema; non sono particolarmente interessato ad acquistare un prodotto certificato ed originale al 100%; l'assicurazione prodotti essendo un articolo proveniente da extra CEE non è certa ecc.
Se questi punti non li reputo fondamentali non vedo il motivo per cui non acquistare!
Il grosso problema nasce quando si acquista (in questo caso una ruota Zipp) in buona fede e convinti di avere un certo prodotto e poi in caso di bisogno fuggi fuggi generale!! Vi posso garantire (purtroppo..) che casi come questi ce ne capitano tutte le settimane e la contraffazione di prodotti di un certo pregio è molto più frequente di quanto si pensi (non siamo certo ai livelli della moda per fortuna).

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Eh, questi ultimi due messaggi non fanno altro che aumentare la mia ansia. Rischio di comprare delle ruote taroccate e penserò sempre che siano originali...mah!

Sorry, non era mia intenzione metterti in ansia.....
Però se pensi che le acquisti da un negozio che non è autorizzato il quale le compra da un altro che non è autorizzato, il quale non le compra dal distributore ufficiale ma da qualcun altro, il tutto a 500,00€ in meno...

fabbry

Pignone
1 Ottobre 2010
120
5
Manfredonia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Quindi se ho ben capito quella discrepanza di prezzo sull'articolo, oltre 2.000 euro, contro i 1.500 proposti da alcuni rivenditori, è determinata dalla garanzia WEAR, tutto quì. Solo questa garanzia mi da certezze che il prodotto che sto acquistando è quello dichiarato. Con tutti gli altri, rischio di avere ruote taroccate. Giusto?
Eppure più di un negozio (non giro con l'elenco di Beltrami in tasca) mi ha proposto il prezzo più basso, e nessuno quello superiore ai 2.000.
Ma se io acquisto delle ruote in un negozio di articoli per bici da corsa, che si fornisce da un altro, con tanto di portale on-line alla luce del sole, non posso immaginare che mi stiano truffando.
Questo lo posso pensare, se compro le ruote zipp al mercato rionale, presso la bancarella dei cinesi. Lì si, che mi posso aspettare il tarocco. Non so se sono stato chiaro.
Insomma, non si configurerebbe il reato di "truffa in commercio?"

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
e' giusto e corretto comprare un prodotto di marca presso un rivenditore autorizzato.
Sarebbe altrettanto corretto da parte dei rivenditori autorizzati adottare politiche di prezzo piu' rispettose verso i clienti.E spiegare il perche' di prezzi decisamente astronomici rispetto a prodotti eccellenti ma pur sempre all'interno di un mercato abbastanza uniformato.E' incomprensibile che le grandi oscillazioni di prezzo trovano giustificazione nella sola Garanzia...cio' lascia disorientato l'acquirente. Abbassare i prezzi,e' questa la prima vera, grande garanzia.

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
587
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Giusto fandango2000!!! Io volevo prendere le 404, ma il prezzo troppo elevato mi ha convinto a non acquistarle! La differenza delle zipp 404 con garanzia e non è di 400€ è possibile una cosa simile? Boh......

8 Novembre 2008
190
3
Visita sito
è errato affermare che le 404 con i loro circa 1280 grammi siano le ruote che hanno il miglior connubio fra resistenza x usarle tutti i giorni e leggerezza?? Alternative? le Lightweight Obermayer o Standard III si possono usare tutti i giorni??

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Non so se sia errato o meno, Non esprimo certo giudizi.
Ma se guardo ai prof che hanno budget illimitati e vedo che per gli allenamenti usano set decisamente piu' economici e robusti, allora un'idea me la faccio...

è errato affermare che le 404 con i loro circa 1280 grammi siano le ruote che hanno il miglior connubio fra resistenza x usarle tutti i giorni e leggerezza?? Alternative? le Lightweight Obermayer o Standard III si possono usare tutti i giorni??

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro

Il certificato WEAR è stato creato oltre che per dimostrare come sono state montate le ruote singolarmente, anche per garantire che i componenti utilizzati sono rigorosamente quelli forniti da Zipp. Per questo motivo abbiamo messo in bella evidenza il nome della nostra azienda.
L'adozione di questo certificato, oltre che per un discorso di qualità praticamente unico, si è resa necessaria a seguito delle numerose segnalazioni di prodotti "non originali" presenti sul mercato.
Per lo stesso motivo abbiamo introdotto i rivenditori autorizzati.
La nostra intenzione è quella di tutelare l'acquirente nel migliore modo possibile (visto che le Zipp costano una cifra non indifferente...).
Per il discorso di negozi che propongono ad un prezzo più basso rispetto al listino è assolutamente normale. La cosa che consigliamo, è quella di informarsi presso più di un rivenditore autorizzato per spuntare il prezzo migliore. Non vedo cosa ci sia di male. Tra l'altro i nomi dei rivenditori autorizzati sono presenti sul nostro sito e quindi facilmente consultabili anche senza avere la lista in tasca (personalmente se devo fare un acquisto di 2000,00 euro o anche meno preferisco avere preventivamente il maggior numero d'informazioni possibile..).

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
quanto hanno di garanzia le zipp e cosa copre? se prendo un buco e le bombo sono coperte da garanzia ? questa è una domanda molto importante

La garanzia di ZIpp è come tutte le ruote sul mercato: 2 anni. I casi che rientrano nella garanzia sono la crepa nel cerchio all'altezza del foro nipple, al foro valvola, eventualmente la rottura delle flange del mozzo ecc.
Per quel che riguarda la rottura del cerchio a causa di buca, tombino, marciapiede o caduta in generale è chiaramente esclusa.. Però in questo caso se il cerchio non è distrutto siamo in grado di effettuare la riparazione del cerchio stesso ad un costo molto inferiore rispetto alla sostituzione del cerchio.

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Il peso massimo consigliato è di 102 kg. equivalente a 225 lbs come hai correttamente scritto. Questo valore era già presente nelle ruote 2010 da quando è stato introdotto il cerchio in versione da 27,50mm. grazie alla maggiore tensione a cui è possibile portare i raggi Cx-Ray.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
domani ordino dal vostro rivenditore di Savona ,dove sono cliente ,una coppia di 303 per tubolare corpetto Campagnolo,volevo chiedere se mi arriverà giò il modello 2011 e i tempi di attesa ,Grazie.

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend

beh a me l'importatore ha consiglato i corima rossi

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
327
76
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
domani ordino dal vostro rivenditore di Savona ,dove sono cliente ,una coppia di 303 per tubolare corpetto Campagnolo,volevo chiedere se mi arriverà giò il modello 2011 e i tempi di attesa ,Grazie.
Si si, quello che stiamo consegnando è già tutto 2011 (per la verità su alcuni modelli tra 2010 e 2011 non c'è differenza).
Come tempi siamo nell'ordine dei 15 gg.