Zipp Carbon & DT-Swiss

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Esitono "alla carta" ruote con:

- Cerchi ZIPP Carbon 404 Alto profilo 58mm x Tubolari
- Mozzi DT-Swiss Hugi 240s
- Raggi DT-Swiss

o e' una soluzione custom?

In entrambi i casi qualcuno ha siti, rivenditori, artigiani, distributori da contattare?
Oppure per la seconda opzione (assemblaggio) suggerireste l'acquisto a pezzi singoli e l'affidamento ad un ruote-assemblatore?

grazie a mille
 

Chopper

Maglia Gialla
BushBoy ha scritto:
Esitono "alla carta" ruote con:

- Cerchi ZIPP Carbon 404 Alto profilo 58mm x Tubolari
- Mozzi DT-Swiss Hugi 240s
- Raggi DT-Swiss

o e' una soluzione custom?

In entrambi i casi qualcuno ha siti, rivenditori, artigiani, distributori da contattare?
Oppure per la seconda opzione (assemblaggio) suggerireste l'acquisto a pezzi singoli e l'affidamento ad un ruote-assemblatore?

grazie a mille

Il mio sogno!!! :sbavon:
La Phonak usa ruote montate nello stesso modo.
Sono da far assemblare.
Chiedi a Beltrami, come dice celticopuro, è l'importatore per l'Italia di Zipp (Corima e altre marche): http://www.obeltrami.it
I mozzi li trovi anche in qualche negozio online.
 

celticopuro

Apprendista Passista
io non ho mai provato i mozzi dt swiss xò so per certo che i mozzi zipp sono leggerissimi e scorrono da paura ma costano 400 euro.
i mozzi corima pesano leggermente + degli zipp ma costano 200 euro e scorrono da paura pure loro, pensa che il posteriore ha ben 6 cuscinetti a differenza di tutti gli altri mozzi in commercio che ne usano 4.
gli extralight sono i + leggeri sul mercato ma costano poco meno di 500 eurozzi ma il posteriore pesa 160.
io ho una paio di cerchi da 58 zipp montati coi mozzi american classic che pesano come gli zipp ma costano 100 euro e bencheè se ne dica sulla loro affidabilità io non li ho ancora mai nemmeno ingrassati e li ho da 1 annetto. e scorrono che è un piacere.
tutto sta a quanto vuoi spendere.
un mio amico vende un paio di zipp 303 copertoncino con i mozzi che dici te, le ho fatte correre in mano e non ci ho trovato alcuna differenza con i miei american classic.
cmq se cerchi esclusivamente il cerchio alto 58 non posso aiutarti ma se cerchi un usato con cerchio sempre zipp da 38 ho uno che vende un usato bomba.
contattami pure in privato se sei interessato.
ciao