Zipp - domanda agli esperti

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ciao,
sto valutando di comprare queste Zipp usate, 3 mesi di vita, 303+404 firecrest tubolari...
Non avendo troppe conoscenze sul prodotto chiedevo un vostro consiglio riguardo all'originalità dei componenti...Così a occhio i mozzi/raggi sembrano quelli soliti, confermate?Grazie!:mrgreen:o-o



Uploaded with ImageShack.us

Mi sembrano originali, unica cosa secondo me la 303 anteriore non è firecrest ma mod. 2011 o 2010
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ciao,
sto valutando di comprare queste Zipp usate, 3 mesi di vita, 303+404 firecrest tubolari...
Non avendo troppe conoscenze sul prodotto chiedevo un vostro consiglio riguardo all'originalità dei componenti...Così a occhio i mozzi/raggi sembrano quelli soliti, confermate?Grazie!:mrgreen:o-o



Uploaded with ImageShack.us
l'anteriore non è firecrest
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Sicuramente sono ruote stupende...quello che nn riesco a capire come si può nel 2012 avere problemi di garanzia con queste belle ruote...le volevo prendee ma il mio ciclista me le ha sconsigliate dopo averle vendute a un cliente e a seguito di una rottura ha avuto parecchi problemi per risolvere il tutto...da lì nn le ha più tenute...mah...se io fossi in te visto che hanno 3 mesi quindi dovrebbero esser ancora in garanzia,chiederei informazioni a riguardo...per il resto splendide ruote...
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
ad occhio i raggi, i mozzi e gli sganci oltre al cerchio della ruota anteriore sembrano originali (non so dirti del cerchio firecrast perché non ne ho mai visti). Controlla i mozzi, fai girare a vuoto le ruote tenendole in mano così vedi l'usura dei cuscinetti, se non grattano sono apposto. Le piste frenanti, dalle foto, sembrano buone, controlla che siano belle lisce. Controlla anche se hanno la garanzia Wear, in tal caso staresti ancora più tranquillo sull'originalità dei componenti.
Per il resto se il prezzo è buono prendile.
 

ventiseidieci

Novellino
16 Dicembre 2008
62
0
Visita sito
Sono molto belle ma considerando che in ogni caso sono usate e che l'anteriore non è firecrest secondo me la cifra richiesta è troppo elevata. Ho visto l'annuncio in giro. Da trattare insomma!
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Sono molto belle ma considerando che in ogni caso sono usate e che l'anteriore non è firecrest secondo me la cifra richiesta è troppo elevata. Ho visto l'annuncio in giro. Da trattare insomma!

Beh,però sarebbe pure interessante conoscerlo,sto prezzo,perchè se chiedono 800 euro è una cosa se ne chiedono 1400 è tutta un altra..........
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Sono molto belle ma considerando che in ogni caso sono usate e che l'anteriore non è firecrest secondo me la cifra richiesta è troppo elevata. Ho visto l'annuncio in giro. Da trattare insomma!

Beh,però sarebbe pure interessante conoscerlo,sto prezzo,perchè se chiedono 800 euro è una cosa se ne chiedono 1400 è tutta un altra..........
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Sono molto belle ma considerando che in ogni caso sono usate e che l'anteriore non è firecrest secondo me la cifra richiesta è troppo elevata. Ho visto l'annuncio in giro. Da trattare insomma!

Beh,però sarebbe pure interessante conoscerlo,sto prezzo,perchè se chiedono 800 euro è una cosa se ne chiedono 1400 è tutta un altra..........
 

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
alla fine siamo qua per parlarne, sarebbero 1300 inclusa spedizione e ruote con Tubolari montati,pattini, borse ecc.. che mi risulti,nei negozi che conosco, meno di 1850 solo ruote non si trovano, a 2000 credo si arrivi facilmente con i tubolari, e,ripeto, per avere 3 mesi vi vita mi sembra abbastanza conveniente..no?devo chiedere bene x la garanzia wear, perché mi é stato detto che l'importatore invece é amg,non so se c'é differenza..
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
alla fine siamo qua per parlarne, sarebbero 1300 inclusa spedizione e ruote con Tubolari montati,pattini, borse ecc.. che mi risulti,nei negozi che conosco, meno di 1850 solo ruote non si trovano, a 2000 credo si arrivi facilmente con i tubolari, e,ripeto, per avere 3 mesi vi vita mi sembra abbastanza conveniente..no?devo chiedere bene x la garanzia wear, perché mi é stato detto che l'importatore invece é amg,non so se c'é differenza..

Per quanto riguarda l'importatore vai tranquillo, da quest'anno mi hanno detto che oltre al solito Beltrami c'è anche AMG come importatore ufficiale. Questo perchè AMG era importatore SRAM, Beltrami era importatore Zipp e visto che SRAM e Zipp come sapete sono convolate a matrimonio adesso danno a entrambi la possibilità di importare tutti i prodotti quindi Beltrami può distribuire anche SRAM, AMG può distribuire anche Zipp
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
ad occhio i raggi, i mozzi e gli sganci oltre al cerchio della ruota anteriore sembrano originali (non so dirti del cerchio firecrast perché non ne ho mai visti). Controlla i mozzi, fai girare a vuoto le ruote tenendole in mano così vedi l'usura dei cuscinetti, se non grattano sono apposto. Le piste frenanti, dalle foto, sembrano buone, controlla che siano belle lisce. Controlla anche se hanno la garanzia Wear, in tal caso staresti ancora più tranquillo sull'originalità dei componenti.
Per il resto se il prezzo è buono prendile.
Si sapresti dire dove si deve guardare x vedere se c'è la garanzia wear . Avrei intenzione di prenderne un paio di usate . Grazie