In effetti quel comunicato che esalta le caratteristiche del prodotto se paragonato alla concorrenza lascia il tempo che trova.
Non concordo sul fatto non valgono quello che costano: Zipp è da anni un punto di riferimento e da più parti è sempre stata apprezzata la qualità delle
ruote in carbonio. Poi che sia costosa è un altro discorso, ma poi prezzi alla mano non mi sembrano poi così fuori mercato; trovo che abbiano i prezzi di listino in linea con le ruote top di gamma (Bora Utra, T800 Super, Tempory, escluse ENVE e LW che hanno un mercato a parte.
Per quanto riguarda il peso, ora non ricordo le versioni precedenti al grammo, ma mi sembra che tutto sommato siano in linea con ruote di pari livello: tra le 303 Firecrest ad esemprio e le Bora Ultra 35 ballano un po' meno di 100gr che alla fine è poco se si pensa che una ha profilo 35, l'altra 45....quidi se andiamo a fare il pelo al grammo siamo li.....poi bisogna vedere le tolleranze di lavorazione....non è la prima volta che qualche produttore dichiara valori un po' sballati rispetto al prodotto finito.
In ogni caso le ho toccate con mano all'ExpoBici e devo dire che è una gran bella ruota e le sto prendendo in considerazione come alternativa all'acquisto delle Racing Speed 35 XLR.