Mi sono riletto questo thread... ora ho perso 5 kg (peso 75) e rimpiango di non aver preso le zipp 303 :![]()
se pesi 75kili e hai giusto un po' di potenza, non hai nulla da rimpiangere, a meno che non ti piacciano ruote rigide come due banane :rosik:
Mi sono riletto questo thread... ora ho perso 5 kg (peso 75) e rimpiango di non aver preso le zipp 303 :![]()
se pesi 75kili e hai giusto un po' di potenza, non hai nulla da rimpiangere, a meno che non ti piacciano ruote rigide come due banane :rosik:

Mi piacerebbe almeno provarle ste banane![]()
io le ho provate..poi ho provato le corima winium...e ho notato PARECCHIA differenza.
e peso quasi 80 kili.
ma sono davvero così banane?
Io le vorrei rigide ALMENO come le ksyrium
Mi piacerebbe almeno provarle ste banane![]()
vieni al prossimo raduno che ti presto le mie per tutto il giro...
sul muletto (che uso ogni giorno qui a milano per gli spostamenti) ho delle ruote con mozzi record 36f, raggi aci da 2mm, cerchi ambrosio excellence, camere ultraleggere e gomme geax ultraspeed (leggerissime e morbidissime)...mi sto autoconvincendo che quel che potresti guadagnare col peso lo perdi in dispersione di potenza quando ti alzi sui pedali

ahahah... :rosik:
mi rattristi assai, ma le 404? Stesso discorso?
le 404 non le ho provate, a detta di voci lette paiono essere piú rigide.
Se ti fidi dei test delle riviste, ce ne sono parecchi in giro in base ai quali puoi farti un'idea...
io posso solo dire che le corima winium -se ben regolate- non flettono, cosa che invece mi capitava con le ksyrium SL...le zipp poi (solo provate) erano catastrofiche dal mio punto di vista.
io dovrei lavorare con le aero (corima), per quello che riguarda i cerchi pave (zipp) sono roba seria? Anche perche di cerchi zipp "normali" ne vedo una valanga rotti
Ma che cacchio dite,le 404 e le 303 vengono utilizzate dai dopatoni della CSC e se vanno bene a loro figuriamoci per noi....
Ma che cacchio dite,le 404 e le 303 vengono utilizzate dai dopatoni della CSC e se vanno bene a loro figuriamoci per noi....
vieni al prossimo raduno che ti presto le mie per tutto il giro...
sul muletto (che uso ogni giorno qui a milano per gli spostamenti) ho delle ruote con mozzi record 36f, raggi aci da 2mm, cerchi ambrosio excellence, camere ultraleggere e gomme geax ultraspeed (leggerissime e morbidissime)...mi sto autoconvincendo che quel che potresti guadagnare col peso lo perdi in dispersione di potenza quando ti alzi sui pedali

Quando si può avere il resoconto di una esperienza personale fatta quotidianamente così, penso che dovremmo fidarci più di questa che non della pubblicità fatta dai CSC (che poi non si sa davvero cosa e come montano per le ruote).
Poi, riguardo al discorso rotture, non credo che per loro cambiare spesso cerchio per questo motivo sia un problema economico come può esserlo per ognuno (chi più, chi meno) di noi...o no??![]()

non so che metro di giudizio avete, ma dire che le zipp 404 son banane mi sembra un po esagerato, per la mia poca esperienza dico che le 404 le sto usando da un anno, 3000 km sono ancora perfette, io peso 80 kg, percorsi effettuati pianura- percorsi vallonati, non tantissima salita: posso dire che da seduto sfido a provare che le ksyrium es (che avevo prima) siano + rigide, se uno fa molto fuori sella allora posso anche condividere che non siano dei sassi, ma non si può pretendere che ruuote da 1192 gr (peso effettivo delle mie) siano rigide come ruote da 1600 gr, tutto qui aggiungo che se tenute con cautela e parsimonia regalano soddifazione che ruote in alu per copertoncino non riescono a dare![]()
1192gr?????? le 404 con mozzi zipp???? pensavo sinceramente di piu'....non so che metro di giudizio avete, ma dire che le zipp 404 son banane mi sembra un po esagerato, per la mia poca esperienza dico che le 404 le sto usando da un anno, 3000 km sono ancora perfette, io peso 80 kg, percorsi effettuati pianura- percorsi vallonati, non tantissima salita: posso dire che da seduto sfido a provare che le ksyrium es (che avevo prima) siano + rigide, se uno fa molto fuori sella allora posso anche condividere che non siano dei sassi, ma non si può pretendere che ruuote da 1192 gr (peso effettivo delle mie) siano rigide come ruote da 1600 gr, tutto qui aggiungo che se tenute con cautela e parsimonia regalano soddifazione che ruote in alu per copertoncino non riescono a dare![]()