Secondo le mie info le 303 clincher dovrebbero seguire il principio "mavic" nel senso che il cerchio è in alluminio (di cui si vede la pista frenante) carenato in carbonio a costituire il profilo della ruota...
ma allora non ho capito un c###o... ovvero il tizio della zipp in fera si è spiegato alla c###o!!!!
Secondo le mie info le 303 clincher dovrebbero seguire il principio "mavic" nel senso che il cerchio è in alluminio (di cui si vede la pista frenante) carenato in carbonio a costituire il profilo della ruota...
Così ho capito anche per esempio per le spinergy o le hed a prfilo alto con copertoncino....
Forse le 303 clincher del 2006 perchè le 2005 ce l'hp avute in prova un paio di mesi e sono all-carbon. Per la versione nuova non so darti info ma potrebbe essere come dici tu visto che Chopper conferma (ma a quel punto prenderei le Cosmic visto che cmq Mavic è da 10 anni che ha sul mercato questa ruota ed ormai è supercollaudata..)
Ciao!
hanno la pista frenante ribattuta in alluminio ma NON SONO COME LE COSMIC CON IL Cerchio in alluminio e carenatura in carbonio
Ergo sono soggette ai soliti problemi di riscaldamento del carbonio sul cerchio da copertoncino
caro camoscio ti vedo ferrato... quindi, posto che vorrei il copertoncino e il profilo alto (diciamo dai 35/40mm in su), quali sono le alternative alle cosmic ch eutilizzano lo stesso principio (cercio alloy+carena carbone)?
caro camoscio ti vedo ferrato... quindi, posto che vorrei il copertoncino e il profilo alto (diciamo dai 35/40mm in su), quali sono le alternative alle cosmic ch eutilizzano lo stesso principio (cercio alloy+carena carbone)?
velociraptor, per copertoncino, in carbonio, il non plus ultra sono le Cosmic, che hanno anche il miglior rapporto qualità-prezzo
Lascia stare Spynergy, gipiemme e chi più ne ha piu ne metta. Sono cmq inferiori come mozzo e assemblaggio (e il prezzo alla fine è sempre piu alto di quello a cui si trovano le cosmic da un buon rivenditore mavic)
Al limite dai un'occhiata alle HED..
ti diro':
la frenata in effetti cambia, in quanto diventa piu' dolce,
anche se il rallentamento rimane efficace!!
ma bisogna farci un po' la mano in quanto la sensazione alla leva
e' diversa!! dimenticati pero' le staccate repentine, perche' il carbonio deve scaldarsi un pochino prima di essere efficiente!!
qualche frenatina prima di arrivare alla staccata finale e vedrai che tutto fila liscio!!