Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Zomegnan e il Giro si separano
Testo
<blockquote data-quote="BRUSS" data-source="post: 3005887" data-attributes="member: 15902"><p>Le salite di Giro e Tour, ma anche molte cote delle Classiche del Nord e persino Poggio, Cipressa e recentemente Maine della Sanremo sono state inserite a "scalare" negli anni e sono diventate leggenda, semplicemente ripercorrendole in anni successivi NON necessariamente susseguenti! (Classiche escluse!)</p><p></p><p>Giusto quindi rivendicare, come dice Bumba, di non ripetere lo Zoncolan a ripetizione (non è una Classica, <strong>è il Giro d'Italia</strong>), come è giusto non ripetere Pordoi, Giau, Stelvio, Gavia, Mortirolo o Etna (per non far torto al Sud!) tutti gli anni.........<strong>è giusto a rotazione!</strong> Ma c'è spazio anche per salite e percorsi nuovi che entrino nella lista!!! Rinunciare a percorsi nuovi è sbagliato, secondo me, semplicemente perchè significa limitare la scelta e per quanto ampia essa già sia, una limitazione che ci si autoimpone è un pò come mettersi le p@lle in uno schiaccianoci!!! (Oltre, proprio perchè corse viste in tutto il mondo, perdere l'occasione di far vedere luoghi nuovi, spunto per sfruttare il turismo come volano per certe comunità!)</p><p></p><p>Del resto, proprio il Mortirolo è stato inserito negli anni '90 e oggi nessuno si sogna di "escluderlo" dalla lista delle grandi salite possibili del Giro (come la stragrande maggioranza credo non si sogni di escludere lo Zoncolan)!!!</p><p><strong>Se le grandi salite dei Grandi Giri (ma anche le cote del Nord) e di tutte le Classiche non fossero state mano, mano negli anni inserite, mai sarebbero diventate leggenda!!!</strong></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="BRUSS, post: 3005887, member: 15902"] Le salite di Giro e Tour, ma anche molte cote delle Classiche del Nord e persino Poggio, Cipressa e recentemente Maine della Sanremo sono state inserite a "scalare" negli anni e sono diventate leggenda, semplicemente ripercorrendole in anni successivi NON necessariamente susseguenti! (Classiche escluse!) Giusto quindi rivendicare, come dice Bumba, di non ripetere lo Zoncolan a ripetizione (non è una Classica, [B]è il Giro d'Italia[/B]), come è giusto non ripetere Pordoi, Giau, Stelvio, Gavia, Mortirolo o Etna (per non far torto al Sud!) tutti gli anni.........[B]è giusto a rotazione![/B] Ma c'è spazio anche per salite e percorsi nuovi che entrino nella lista!!! Rinunciare a percorsi nuovi è sbagliato, secondo me, semplicemente perchè significa limitare la scelta e per quanto ampia essa già sia, una limitazione che ci si autoimpone è un pò come mettersi le p@lle in uno schiaccianoci!!! (Oltre, proprio perchè corse viste in tutto il mondo, perdere l'occasione di far vedere luoghi nuovi, spunto per sfruttare il turismo come volano per certe comunità!) Del resto, proprio il Mortirolo è stato inserito negli anni '90 e oggi nessuno si sogna di "escluderlo" dalla lista delle grandi salite possibili del Giro (come la stragrande maggioranza credo non si sogni di escludere lo Zoncolan)!!! [B]Se le grandi salite dei Grandi Giri (ma anche le cote del Nord) e di tutte le Classiche non fossero state mano, mano negli anni inserite, mai sarebbero diventate leggenda!!![/B] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Professionisti
Giro d'Italia
Zomegnan e il Giro si separano
Alto
Basso