Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Zone cardio
Testo
<blockquote data-quote="pianpianello" data-source="post: 7227432" data-attributes="member: 149927"><p>Approfitto di questa discussione per fare una domanda, se non è già stato chiesto: ma queste zone restano sempre costanti nel tempo, oppure possono variare?</p><p></p><p>So che dopo un po' di tempo è necessario rifare i test e ricalibrarle, ma ho sempre sentito parlare di intervalli di mesi. Il mio dubbio è che questi valori invece possano variare da un giorno all'altro, e addirittura durante una singola uscita. Infatti ho sentito parlare del fenomeno della deriva aerobica, quindi sicuramente i valori cambiano in tempi anche molto brevi. Anche in gara, magari per i meno esperti o i più ansiosi, i battiti possono essere parecchio più alti rispetto al normale.</p><p></p><p>Quello che voglio dire è che con questi presupposti mi pare assurdo andare a cercare la precisione nella definizione dei valori, perché poi fuori dal laboratorio nella realtà le cose sono molto variabili. Molto più utile rispetto a un singolo test, sarebbe l'analisi statistica dei valori dei battiti e del powermeter, durante tutto il tempo dell'anno e in tutti i tipi di condizioni, cosa che secondo me viene veramente fatta da alcuni professionisti per estrapolare più dati possibili.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pianpianello, post: 7227432, member: 149927"] Approfitto di questa discussione per fare una domanda, se non è già stato chiesto: ma queste zone restano sempre costanti nel tempo, oppure possono variare? So che dopo un po' di tempo è necessario rifare i test e ricalibrarle, ma ho sempre sentito parlare di intervalli di mesi. Il mio dubbio è che questi valori invece possano variare da un giorno all'altro, e addirittura durante una singola uscita. Infatti ho sentito parlare del fenomeno della deriva aerobica, quindi sicuramente i valori cambiano in tempi anche molto brevi. Anche in gara, magari per i meno esperti o i più ansiosi, i battiti possono essere parecchio più alti rispetto al normale. Quello che voglio dire è che con questi presupposti mi pare assurdo andare a cercare la precisione nella definizione dei valori, perché poi fuori dal laboratorio nella realtà le cose sono molto variabili. Molto più utile rispetto a un singolo test, sarebbe l'analisi statistica dei valori dei battiti e del powermeter, durante tutto il tempo dell'anno e in tutti i tipi di condizioni, cosa che secondo me viene veramente fatta da alcuni professionisti per estrapolare più dati possibili. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Zone cardio
Alto
Basso