Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Zone FC sballate
Testo
<blockquote data-quote="ciruzz0" data-source="post: 7820488" data-attributes="member: 174600"><p>Ciao a tutti, è possibile che le zone cardio "automatiche" del mio garmin siano sballate o mi sbaglio io di grosso? Mi spiego meglio, è da un po' che osservo questo fenomeno, ma oggi mi sembra veramente evidente. Ho fatto un giro da 3 ore con fc media 146 e 1600 calorie bruciate, e il garmin mi ha dato 24 ore di recupero ed un carico di 119, fin qui nulla di strano. Vedendo però il tempo nelle varie zone, risulta che io abbia passato il 65% del giro in Z3, il 29% in Z2 e il resto in Z1, e mi fa piuttosto strano che mi dia un tempo di recupero ed un carico così "basso" per avere passato circa due ore in Z3 (e io non sono particolarmente allenato). Guardando nel profilo utente, mi da che ha calcolato in base a tutte le mie attività la FCmax: 207 e la frequenza di soglia anaerobica a 183. Le zone sono calcolate rispetto a quest'ultima, e sono Z1: 65-79%(118-144), Z2:80-88%(145-161), Z3:89-94%(162-172), Z4:95-99%(173-181), Z5:100-113%(183-207).</p><p>Confrontandomi con altri miei amici, anche se capisco che ognuno è diverso, ho visto che la Z2 inizia "troppo presto", qualcuno sa se mi sbaglio o devo cambiare manualmente le zone, e se esiste un modo per calcolarle ?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciruzz0, post: 7820488, member: 174600"] Ciao a tutti, è possibile che le zone cardio "automatiche" del mio garmin siano sballate o mi sbaglio io di grosso? Mi spiego meglio, è da un po' che osservo questo fenomeno, ma oggi mi sembra veramente evidente. Ho fatto un giro da 3 ore con fc media 146 e 1600 calorie bruciate, e il garmin mi ha dato 24 ore di recupero ed un carico di 119, fin qui nulla di strano. Vedendo però il tempo nelle varie zone, risulta che io abbia passato il 65% del giro in Z3, il 29% in Z2 e il resto in Z1, e mi fa piuttosto strano che mi dia un tempo di recupero ed un carico così "basso" per avere passato circa due ore in Z3 (e io non sono particolarmente allenato). Guardando nel profilo utente, mi da che ha calcolato in base a tutte le mie attività la FCmax: 207 e la frequenza di soglia anaerobica a 183. Le zone sono calcolate rispetto a quest'ultima, e sono Z1: 65-79%(118-144), Z2:80-88%(145-161), Z3:89-94%(162-172), Z4:95-99%(173-181), Z5:100-113%(183-207). Confrontandomi con altri miei amici, anche se capisco che ognuno è diverso, ho visto che la Z2 inizia "troppo presto", qualcuno sa se mi sbaglio o devo cambiare manualmente le zone, e se esiste un modo per calcolarle ? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Zone FC sballate
Alto
Basso