ZULLINI, chi la conosce?

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
mi è stato regalato un telaio Zullini in acciaio completo di forca in acciaio a steli dritti. Sono certo che è stato prodotto dal mitico Tiziano Zullo.
Da quello che ho capito facendo qualche ricerca dovrebbe trattarsi di un marchio olandese che faceva produrre i propri telai da terzisti (Zullo e Chesini, entrambi veronesi).
Credo si tratti di un modello della metà degli anni ottanta, congiunzioni cinelli saldobrasate, tubazioni devo accertare.
Non è mai stato montato, ma risente degli anni e dell'abbandono nrl dimenticatoio. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Che valore potrebbe avere. Gracias!
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
mi è stato regalato un telaio Zullini in acciaio completo di forca in acciaio a steli dritti. Sono certo che è stato prodotto dal mitico Tiziano Zullo.
Da quello che ho capito facendo qualche ricerca dovrebbe trattarsi di un marchio olandese che faceva produrre i propri telai da terzisti (Zullo e Chesini, entrambi veronesi).
Credo si tratti di un modello della metà degli anni ottanta, congiunzioni cinelli saldobrasate, tubazioni devo accertare.
Non è mai stato montato, ma risente degli anni e dell'abbandono nrl dimenticatoio. Qualcuno sa dirmi qualcosa? Che valore potrebbe avere. Gracias!

Dal negozio van Herwerden a Voorburg nei Paesi Bassi.

Vale di gran lunga il prezzo da te pagato.
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Buongiorno ciclista statunitense, ho letto molti dei tuoi interventi e devo farti i miei complimenti per la competenza e la passione che dimostri.
Vorrei capire un po' di più su questo telaio, che informazioni sai darmi?
Appena possibile posterò qualche foto.Io intendo montarlo per me, ma vorrei anche sapoere se ha un valore commerciale, hai qualche idea?
Ovviamente la risposta è aperta a tutti gli utenti.
Quel gran mago del Tiziano....
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Aggiornamento: Ho sentito oggi Tiziano Zullo e domani mi vedo con lui per mostrargli il telaio. Mi è sembrato piuttosto stupito nel sentire che c'è uno Zullini in giro! Mi ha confermato che è comunque un suo prodotto di qualitò elevata sia per materiali che per fattura. Domani vi aggiornerò!o-o
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Aggiornamento: Ho incontrato Tiziano Zullo che è rimasto stupito del fatto che ci sia in giro uno di quei telai, tantopiù qui in Italia.
Mi ha confermato che è una sua produzione, che non è mai stato montato e che si tratta di un telaio della metà degli anni ottanta, tubazioni columbus probabilmente sl, con congiunzioni cinelli superstrada.
La forcella non l'ha riconosciuta come sua, probabilmente è Colnago.
Mi ha detto che comunque è in condizioni molto buone e che con una nuova verniciatura, che è disponibile a fare, può tornare come nuovo.
Dice anche che al tempo era certamente un top di gamma.
Peccato non sia la mia misura (è un 61), mi sa che lo metterò in vendita perchè ho paura che mi rimanga lì appeso e preferisco abbia a vedere la strada, sua destinazione naturale.:cry.
Oggi scatto qualche foto.
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Peccato non sia la mia misura (è un 61), mi sa che lo metterò in vendita perchè ho paura che mi rimanga lì appeso e preferisco abbia a vedere la strada, sua destinazione naturale.:cry.
Oggi scatto qualche foto.

Un 61? Fai qualche foto, chè potrebbe interessarmi..
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Poichè lucidando le cromature non veniva fuori un bel lavoro ed il telaio è nuovo, ho rifatto tutto pari pari all'originale. Ecco qua.
 

Allegati

  • PICT1313.jpg
    PICT1313.jpg
    123 KB · Visite: 56
  • PICT1314.jpg
    PICT1314.jpg
    117,9 KB · Visite: 51
  • PICT1315.jpg
    PICT1315.jpg
    51,2 KB · Visite: 49
  • PICT1318.jpg
    PICT1318.jpg
    104,5 KB · Visite: 41
  • PICT1319.jpg
    PICT1319.jpg
    93,8 KB · Visite: 35
  • PICT1320.jpg
    PICT1320.jpg
    121,3 KB · Visite: 37