Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Aggiungere il rowing non mi sembra una brutta idea è uno sport che si presta benissimo alla virtualizzazione tant'è che eventi e gare indoor esistono da anni.
Certo aggiungere altre complessità in un ambiente dove l'impressione è che siano sempre a gestire di rincorsa per non dire affanno...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Aggiungere il rowing non mi sembra una brutta idea è uno sport che si presta benissimo alla virtualizzazione tant'è che eventi e gare indoor esistono da anni.

Infatti.
Quasi uno sbocco inevitabile, considerando che Zwift ha fondamenta anglo-americane: ovvero Paesi che hanno grande tradizione nel canottaggio.


Certo aggiungere altre complessità in un ambiente dove l'impressione è che siano sempre a gestire di rincorsa per non dire affanno..

Anche questo è vero.... :mrgreen: :mrgreen:
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Il problema è che , come confermato anche da @N3bbia , già sono contati per gli sviluppi ride/run, se mettono dentro altra roba immagino un ulteriore rallentamento.

Per vedere un nuovo pezzo di strada su Watopia bisognerà aspettare il 2022
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dicono sono in ballo con nuovi aggiornamenti, nel mirino:
-concludere i lavori lato meetup, quindi creare la classifica dei risultati finale come in una gara normale
-probabile inserimento del terzo sport supportato (che a quanto pare ci stanno già lavorando da parecchio, su youtube si trovano già delle mappe di dicembre): rowing. :azz

in un mondo ideale appunto le aggiunte anche di altri sport di 'endurance' sarebbero solo che bene accette da parte mia però...


OK che è uno sport di tradizione ma già fanno numeri ridicoli (rispetto alla bici) con la corsa per N motivi tanto da aver ridotto di molto l effort per questo 'reparto', spero che il rowing sia un 'contentino' e non qualcosa che sottrarrà risorse altrove.

Come già scritto con tutto l 'arretrato' delle attese per la bici spero questo non contribuisca a rallentare ancora di più..la mia idea è comunque opposta, cioè che non siano affatto in affanno o rincorsa, ma che proprio certe 'aggiunte' abbiamo una priorità veramente bassa. Ho lavorato con gente ch sviluppa giochi e ho amici che lavorano ad effetti speciali di film, credetemi quando vi dicono che certe aggiunte di zwift è fisicamente impossibile che siano così diluite a causa della mancanza di risorse anche se fossero 4 gli sviluppatori di cui uno ipovedente.

L update dei meetup giusto per dirne una è tra le cose che si son tenuti in pancia per un bel po' , la mia speranza è che li rendano anche fruibili senza invito ma con un semplice link o simili come per gli eventi ufficiali , star li a mandar inviti quando si hanno un buon numero di follower è un controsenso. Poi pazienza se non si possono mettere in un calendario ufficiale....
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
certe aggiunte di zwift è fisicamente impossibile che siano così diluite a causa della mancanza di risorse anche se fossero 4 gli sviluppatori di cui uno ipovedente.

É quello che sostengo da sempre, peraltro aggravato dal fatto che tecnicamente, lo ripeto per l'ennesima volta, parliamo di un videogame di 10 anni fa, forse anche qualcosa in più...
Continua infatti ad essere un controsenso che un bene primario come i km di strade, forse il bene primario in assoluto, vengano rilasciati col contagocce, a meno che, ancora come già detto altre volte, non ci sia un limite tecnico intrinseco nella piattaforma che noi non conosciamo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
É quello che sostengo da sempre, peraltro aggravato dal fatto che tecnicamente, lo ripeto per l'ennesima volta, parliamo di un videogame di 10 anni fa, forse anche qualcosa in più...
Continua infatti ad essere un controsenso che un bene primario come i km di strade, forse il bene primario in assoluto, vengano rilasciati col contagocce, a meno che, ancora come già detto altre volte, non ci sia un limite tecnico intrinseco nella piattaforma che noi non conosciamo.

io rimango dell idea che numeri alla mano (parlo degli unici numeri importanti cioè quelli che hanno loro e che qualche volta ci concedono di conoscere in minima parte) lo sviluppo di nuove strade sia una priorità molto molto bassa per un verso e che convenga comunque sviluppare si ma pubblicare col contagocce quando 'serve'.

Ad esempio spero non sospendano il Giappone fino alle olimpiadi 2021, ma è una possibilità concreta e testimonierebbe il fatto che c'è tanto marketing dietro allo scadenziario di zwift più che la volontà di aumentar man mano i km.

tutto questo non è sicuramente aiutato dal fatto che usino un engine custom sviluppato in casa da mayfield (cofondatore)...

soffro a dirlo ma i numeri dan ragione a loro e il boom recente ha riempito zwift di 'novizi', gente per cui passeranno molti mesi prima che siano all avida ricerca di KM nuovi come noi.

UN bel competitor serio aiuterebbe....
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
C'è Veloton che sta facendo proseliti, ne sai qualcosa? Ho compilato una scheda per propormi per la beta perchè mi han girato un link, ma non ho visto nulla, ho compilato al buio.

lo seguo , sembra promettente anche se alcuni elmenti, tipo lo sterzo, la fisicità degli avatar per far cose tipo ostacolare gli altri etc etc non mi interessano per nulla (infatti non ho mai usato il percorso zwift per la mtb).

almeno ha una grafica degna di questo nome, una UI sensata....certo che 'grazie' a questa pandemia zwift ha avuto un boom che ha di molto affossato le speranze altrui...d altrondesono anche gli unici che si son fatti trovar pronti, i tentativi altrui li ho visti un po sottotono.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Su zwiftinsider si sbilanciano con la data del 10 agosto come giorno di 'apertura' della Francia a tutti e non più come mappa "event only'.

Ci si augura sia così e troverei sensata la cosa di averle rese esclusive per poco tempo..a differenza di Bologna e Crit che però potrebbero diventare disponibili secondo qualcuno come mappe da 'meetup' (che ricordo verrà aggiornato "soon" )
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Avevo letto anche io questo articolo ieri.

Beh la sensazione è che ci abbiamo davvero investito un bel pò su questo evento, puntano su un ritorno di immagine veramente pesante mi sà.

la sensazione con zwift è sempre stata che pensino di più a marketing che alla piattaforma in se. Basta notare la differenza di investimento tra il promuovere l evento (e pagare chi lo corre) e il 'creare' l evento...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Come si può leggere sugli ultimi articoli su zwiftinsider è iniziata una migrazione di zwiftpower verso i server di zwift.

Zwift ha dato contributi economici a zwiftpower non dico da subito ma in tempi non certo recenti...ora questo è un buona notizia, doppiamente direi.

https://zwiftinsider.com/zwiftpower-transition/

bene che supportino chi fin da subito ha quantomeno cercato di applicare filtri alle varie categorie, chi ha prodotto statistiche che su zwift erano quantomeno ostiche da ottenere e ha provato ad andare oltre con classifiche "sue".

Non stiamo parlando di un acquisizione ma, almeno idealmente, poco ci manca...di sicuro a livello di architettura ne guadagneranno i signori di zwiftpower .

Seguo con interesse sperando che zwiftpower diventi parte integrante del portale zwift e anche di companion...non semplicissimo ma secondo me dovuto
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: chippz and -Mirco-

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Come si può leggere sugli ultimi articoli su zwiftinsider è iniziata una migrazione di zwiftpower verso i server di zwift.

Zwift ha dato contributi economici a zwiftpower non dico da subito ma in tempi non certo recenti...ora questo è un buona notizia, doppiamente direi.

https://zwiftinsider.com/zwiftpower-transition/

bene che supportino che fin da subito ha quantomeno cercato di applicare filtri alle varie categorie, chi ha prodotto statistiche che su zwift erano quantomeno ostiche da ottenere e ha provato ad andare oltre con classifiche "sue".

Non stiamo parlando di un acquisizione ma almeno idealmente poco ci manca...di sicuro a livello di architettura ne guadagneranno i signori di zwiftpower .

Seguo con interesse sperando che zwiftpower diventi parte integrante del portale zwift e anche di companion...non semplicissimo ma secondo me dovuto
Confermo tutto e sottoscrivo, zwiftpower è l'essenza soprattutto per chi fà gare, ma altre ai risultati mantiene le statistiche di tutte le performance, i segmenti, è davvero tanta roba.

Mi sento di consigliare pure zwiftHub, seppur manualmente potete settarvi tutti i badge completati e applicare miriade di filtri