Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
133
57
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
Dovrebbe prendere comunque i 20' anche su un test di 1h fatto con potenza costante...il che invalida un po' il protocollo. Uso il condizionale perchè è passato un po' di tempo dall ultima volta che ho tenuto 1h a potenza costante e decente.
Io ho cominciato l'Alpe, le sensazioni erano buone e ho spinto come fino alla fine, tornante per tornante, senza lo stress di un test, parola che mi fa accapponare la pelle dai tempi del liceo.
Risultato +30W rispetto al 20' fatto una settimana prima dove mi sentivo un po' ingolfato non avendo pedalato per i due giorni precedenti.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io ho cominciato l'Alpe, le sensazioni erano buone e ho spinto come fino alla fine, tornante per tornante, senza lo stress di un test, parola che mi fa accapponare la pelle dai tempi del liceo.
Risultato +30W rispetto al 20' fatto una settimana prima dove mi sentivo un po' ingolfato non avendo pedalato per i due giorni precedenti.

Il dubbio in questo caso ce lo si toglie facilmente perchè vedi i watt calcolati da zwift e li paragoni sia al best 20 che al best 60 (che sei stato costante dovrebbero differire di poco)

IO ho appena avuto una detonazione durante una gara TT di 20km...ho tenuto fino ai 20' giusto per aver un minimo di dato. Solitamente uso il best sui 30' e su quello imposto la FTP a manina
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Mi sono sparato il "monte ventoso"... 1h 30 di salita costante... Minghia...

Ero uscito con il gruppo ma ho bucato, tornato a casa mi sono sfogato :-x

Contento soprattutto perché l'ho finita, wattaggio discreta per me, difficoltà trainer al 100%, il mio avatar credo non abbia mai posato le chiappe sulla sella :°°(
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Fratellino

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ero interessato ad un test Conconi, la FTP la determino con test su strada e non uso i valori di Zwift, anche perchè il mio ciclismo indoor è molto limitato.
Comunque a me combaciano quella su strada con test 'usuale' di salita di circa 50 min e quella rilevata da zwift. Però faccio parecchie gare quindi il software ha molti 'dati'.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Io sto avendo dei problemi:
1: da 3 sessioni su zwift corro solo di notte (notte nel gioco). mi da fastidio perche se il sole entra nella mia stanza (per i perfettini: la sua luce) non vedo granchè. non capisco sta cosa-
2: ultimamente i miei wattaggi sono calati solo su zwift; su rouvi e bkool vado come su strada, su swift no. stiamo parlando di circa 130w vs 170, non proprio briciole. anche questo mi pare strano, perchè il wattaggio lo fornisce il rullo, lo stesso a tutte le app... non è così? (ho un bkool pro)

qualche idea? grazie
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Io sto avendo dei problemi:
1: da 3 sessioni su zwift corro solo di notte (notte nel gioco). mi da fastidio perche se il sole entra nella mia stanza (per i perfettini: la sua luce) non vedo granchè. non capisco sta cosa-
2: ultimamente i miei wattaggi sono calati solo su zwift; su rouvi e bkool vado come su strada, su swift no. stiamo parlando di circa 130w vs 170, non proprio briciole. anche questo mi pare strano, perchè il wattaggio lo fornisce il rullo, lo stesso a tutte le app... non è così? (ho un bkool pro)

qualche idea? grazie
Per il punto 1 è la pagliacciata di halloween su mappa Watopia
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Per il punto 1 è la pagliacciata di halloween su mappa Watopia
Ma per favore! NOOOO non è possibile!!!! Accidenti a loro! Ho anche trovato nel deserto un intero gruppo che correva vestito da draghetto...

Ma se per iscriversi, mi pare di ricordare che ho dovuto dichiarare di avere almeno 14 anni!
Vabbe

Per il rullo mi sto accorgendo che ormai piu nessuno ha la prima versione del bkool pro, sto pensando di passare ad altro ma qualsiasi guardo, e di qualsiasi budget (vado da direto a neo2 come possibilità) leggo di tanti, tanti problemi.
DCR è bravissimo, mi sono letto tutte le recensioni, ma lui usa il rullo le settimane che li prova, i problemi insorgono (guarda caso?) dopo il termine della garanzia
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Per il rullo mi sto accorgendo che ormai piu nessuno ha la prima versione del bkool pro, sto pensando di passare ad altro ma qualsiasi guardo, e di qualsiasi budget (vado da direto a neo2 come possibilità) leggo di tanti, tanti problemi.
DCR è bravissimo, mi sono letto tutte le recensioni, ma lui usa il rullo le settimane che li prova, i problemi insorgono (guarda caso?) dopo il termine della garanzia
Sai come per tutte le cose chi scrive è perché ha un problema ed ovviamente vuole/tenta di risolverlo..... di fronte ad innumerevoli possessori dei vari trainer che non presentando problemi nulla hanno da segnalare! Quindi vai tranquillo e scegli quello che ti aggrada...
 
  • Mi piace
Reactions: LG1979

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma per favore! NOOOO non è possibile!!!! Accidenti a loro! Ho anche trovato nel deserto un intero gruppo che correva vestito da draghetto...

Ma se per iscriversi, mi pare di ricordare che ho dovuto dichiarare di avere almeno 14 anni!
Vabbe

Per il rullo mi sto accorgendo che ormai piu nessuno ha la prima versione del bkool pro, sto pensando di passare ad altro ma qualsiasi guardo, e di qualsiasi budget (vado da direto a neo2 come possibilità) leggo di tanti, tanti problemi.
DCR è bravissimo, mi sono letto tutte le recensioni, ma lui usa il rullo le settimane che li prova, i problemi insorgono (guarda caso?) dopo il termine della garanzia

Fidati di DCR perchè è vero che fa recensioni di poche settimane (che comunque con la sua pratica sui trainer equivalgono a mesi dei comuni mortali) ma è anche vero che le aggiorna se insorgono problemi degni di nota (vedi ad esempio il semi-disastro dei vector 3).

Shane miller fa anche recensioni a distanza di mesi e comunque il mercato a mio parere si è molto ristretto se ci si informa un po': in ogni fascia di prezzo ci son due o tre trainer al massimo su cui scegliere...e su tutto meglio prendere un direct drive e abbandonare se possibile i wheel-on.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Ma per favore! NOOOO non è possibile!!!! Accidenti a loro! Ho anche trovato nel deserto un intero gruppo che correva vestito da draghetto...

Ma se per iscriversi, mi pare di ricordare che ho dovuto dichiarare di avere almeno 14 anni!
Vabbe

Per il rullo mi sto accorgendo che ormai piu nessuno ha la prima versione del bkool pro, sto pensando di passare ad altro ma qualsiasi guardo, e di qualsiasi budget (vado da direto a neo2 come possibilità) leggo di tanti, tanti problemi.
DCR è bravissimo, mi sono letto tutte le recensioni, ma lui usa il rullo le settimane che li prova, i problemi insorgono (guarda caso?) dopo il termine della garanzia

Tanti hanno problemi, ok, ma tanti sono delle capre in roba tecnologica... Tipo gente che da il formaggio al mouse... Ne leggo di cotte e di crude.

Devi fare la tara, ed anche alta, a quello che leggi.

Poi cmq ad oggi se compri sui canali giusti, usi PayPal, di inciulate difficile prenderle, ti devi impegnare.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz and Jackenduro

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Tanti hanno problemi, ok, ma tanti sono delle capre in roba tecnologica... Tipo gente che da il formaggio al mouse... Ne leggo di cotte e di crude.

Devi fare la tara, ed anche alta, a quello che leggi.

Poi cmq ad oggi se compri sui canali giusti, usi PayPal, di inciulate difficile prenderle, ti devi impegnare.
Certo questo lo so ma a fronte di un problema del rullo, anche se risolvibile economicamente, si potrebbe prospettare uno stop.
Alla peggio metto in magazzino il vecchio rullo anziche venderlo.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Certo questo lo so ma a fronte di un problema del rullo, anche se risolvibile economicamente, si potrebbe prospettare uno stop.
Alla peggio metto in magazzino il vecchio rullo anziche venderlo.

Ad oggi per la mia esperienza si risolve abbastanza velocemente.
Anche le assistenze rispondono celermente.
Io ho fuso dei rulli causa aggiornamento non riuscito il lunedì, mercoledì avevo già il rullo nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ad oggi per la mia esperienza si risolve abbastanza velocemente.
Anche le assistenze rispondono celermente.
Io ho fuso dei rulli causa aggiornamento non riuscito il lunedì, mercoledì avevo già il rullo nuovo.
buono a sapersi, grazie.
tornando in topic, ma quanto seccante è quando sei a tutta e trovi uno appena un po' più lento di te, e zwift ti rallenta per metterti in scia? cercavo di battere un record mio personale, ero a 3.2, trovo uno che va a 2.6-2.7 quindi anche abbastanza più lento, zwift mi adegua alla sua velocità e per superarlo devo sforare i 3.5-3.6. E magari sono a tutta e non ne ho più. Ancora più seccante in salita.
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
buono a sapersi, grazie.
tornando in topic, ma quanto seccante è quando sei a tutta e trovi uno appena un po' più lento di te, e zwift ti rallenta per metterti in scia? cercavo di battere un record mio personale, ero a 3.2, trovo uno che va a 2.6-2.7 quindi anche abbastanza più lento, zwift mi adegua alla sua velocità e per superarlo devo sforare i 3.5-3.6. E magari sono a tutta e non ne ho più. Ancora più seccante in salita.

Se sei in pianura uno pesante che va a 2.6 potrebbe essere più veloce di te che vai a 3.2, se pesi meno...
Si è detto varie volte, in pianura contano i watt assoluti, non i watt/kg
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
buono a sapersi, grazie.
tornando in topic, ma quanto seccante è quando sei a tutta e trovi uno appena un po' più lento di te, e zwift ti rallenta per metterti in scia? cercavo di battere un record mio personale, ero a 3.2, trovo uno che va a 2.6-2.7 quindi anche abbastanza più lento, zwift mi adegua alla sua velocità e per superarlo devo sforare i 3.5-3.6. E magari sono a tutta e non ne ho più. Ancora più seccante in salita.

Proprio in questi giorni hanno rilasciato le nuove dinamiche di gruppo 3.0, la puoi provare su Londra e Makuri.

Dovrebbero aver tolto quel effetto, ora in gruppo dovrebbero essere anche più ordinati senza continui cambi di direzione.

 
  • Mi piace
Reactions: Lipz and PKMic

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Le nuove pack dynamics sono abilitate anche in watopia.

alcune risposte sulla nuova mappa (nulla di nuovo comunque):

  • Neokyo will go live in the November game release. You’ll be able to find it in the Guest Worlds rotation
  • Yumezi and Neokyo connect via a tunnel
  • This isn’t a literal representation of a real-life environment the way our Richmond or Paris maps are
  • There are eight new routes across approximately 13 mi // 21 km of new roads in Neokyo
  • Neokyo is fast and flat with the occasional climb. An abundance of asphalt awaits you here, as well as a tight, winding circuit, ideal for electrifying races
  • At initial launch, Neokyo will only be available for free rides
Qui il tutto in maniera estesa: https://www.zwift.com/uk/neokyo