Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
alla fine la direzione presa con il cambio mondo si rivela vincente. un watopia sempre attivo ed in crescita più N location più adatte a gare e/o eventi in rotazione (ricordando che gli eventi possono essere ospitati anche su mondi fuori calendario)

Personalmente il calendario ho smesso di guardarlo visto che son sempre su watopa ma qualche evento qua e la lo farò sicuramente. in tutto questo Londra rimane un po' un ibrido che per me non sa di carne ne di pesce ma rientra nella regolina che ogni km in più su zwift è un km buono.
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Ciao a tutti, volevo chiedervi come viene aggiornata la pagina dei watt del proprio profilo di zwiftpower.com
Per intenderci è il sito in cui si può vedere il ranking e ricevere punti per esso appunto.
Sul mio profilo compaiono gli allenamenti e i rispettivi watt, ma non avendo fatto gare la pagina inerenti i miei "primati personali" dei watt (Power) è vuota.
Presumo quindi che per far "riconoscere" i watt bisogna farli in gara, o meglio che non è possibile migliorare i propri record/watt in allenamento ma solo in gara, è così?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti, volevo chiedervi come viene aggiornata la pagina dei watt del proprio profilo di zwiftpower.com
Per intenderci è il sito in cui si può vedere il ranking e ricevere punti per esso appunto.
Sul mio profilo compaiono gli allenamenti e i rispettivi watt, ma non avendo fatto gare la pagina inerenti i miei "primati personali" dei watt (Power) è vuota.
Presumo quindi che per far "riconoscere" i watt bisogna farli in gara, o meglio che non è possibile migliorare i propri record/watt in allenamento ma solo in gara, è così?

vai nel tuo profilo e poi scegli 'settings' e cambi la ftp...

e soprattutto...entra nel team bdc bella cumpa
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Quello l'ho già fatto.. ma intendo proprio nel profilo di zwiftpower.com e di conseguenza non carica gli Zpoint.

Comunque domani provo a fare una garetta e vediamo!
 
Ultima modifica:

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Purtroppo non ho modo di fare screen, però partendo dal mio profilo di zwiftpower.com vedo le seguenti pagine:
-Nome Cognome: in questa pagina c'è il mio Race Ranking (600), WKG Category (0 races), Zpoints (0), FTP (251, l'ho inserita io)
-Signups: è la pagina in cui ci sono le eventuali iscrizioni alle gare
-Power: in questa pagina ci dovrebbero essere i watt dei propri personali dai 0" (cpmax) ai 20' (cp20). Nel mio caso questa pagina è vuota.
-Activities: in questa pagina ci sono tutte le attività/allenamenti/gare fatte, è segnato pure l'allenamento di stamattina (con i rispettivi watt).
-Zpoints: in questa pagina ci sono i punteggi ricavati da Segments (0 punti, non ne ho ancora fatti) e Best power in the 90 days (ma è anch'esso vuoto).

Facendo una ricerca veloce di altri profili ho notato che nella pagina Power ci sono risultati solo per chi gareggia, idem gli Zpoints.
Quindi presumo che i punti dei propri valori di watt vengono dati solo se svolti in gara.
Era giusto per capire.. gandalf
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Purtroppo non ho modo di fare screen, però partendo dal mio profilo di zwiftpower.com vedo le seguenti pagine:
-Nome Cognome: in questa pagina c'è il mio Race Ranking (600), WKG Category (0 races), Zpoints (0), FTP (251, l'ho inserita io)
-Signups: è la pagina in cui ci sono le eventuali iscrizioni alle gare
-Power: in questa pagina ci dovrebbero essere i watt dei propri personali dai 0" (cpmax) ai 20' (cp20). Nel mio caso questa pagina è vuota.
-Activities: in questa pagina ci sono tutte le attività/allenamenti/gare fatte, è segnato pure l'allenamento di stamattina (con i rispettivi watt).
-Zpoints: in questa pagina ci sono i punteggi ricavati da Segments (0 punti, non ne ho ancora fatti) e Best power in the 90 days (ma è anch'esso vuoto).

Facendo una ricerca veloce di altri profili ho notato che nella pagina Power ci sono risultati solo per chi gareggia, idem gli Zpoints.
Quindi presumo che i punti dei propri valori di watt vengono dati solo se svolti in gara.
Era giusto per capire.. gandalf

avevo capito che volevi aggiornar la ftp pardon. si confermo che per il resto tocca gareggiare..infatti se vedi la mia, che sono 3 mesi che non gareggio, pur zwiftando sempre..non ho categoria.
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
avevo capito che volevi aggiornar la ftp pardon. si confermo che per il resto tocca gareggiare..infatti se vedi la mia, che sono 3 mesi che non gareggio, pur zwiftando sempre..non ho categoria.
Vero!
Infatti vedo che è dal 31 maggio che il tuo profilo Power non viene aggiornato.

Come mai niente gare?

Grazie per la spiegazione! :-)xxxx
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Vero!
Infatti vedo che è dal 31 maggio che il tuo profilo Power non viene aggiornato.

Come mai niente gare?

Grazie per la spiegazione! :-)xxxx

perchè la preparazione vira sui volumi e mi tiro meno il collo, potrei farle giusto per partecipazione ma alla fine me ne faccio poco. poi vedrai che ce ne saranno tante di gare da fare, sul forum i vari tour , zfondo e altre 'classiche' son sempre state ben frequentate.
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Sono cose nuove per me. Stai parlando per esempio delle Leagues o le Series?
Mi piacerebbe partecipare ad una Lega, ma non ho la più pallida idea di dove trovare quelle che iniziano a breve... non voglio partecipare ad una che magari è già in corso da mesi.. :cassius:

Zfondo invece sono quelle lunghissime?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Facendo una ricerca veloce di altri profili ho notato che nella pagina Power ci sono risultati solo per chi gareggia, idem gli Zpoints.
Quindi presumo che i punti dei propri valori di watt vengono dati solo se svolti in gara.
Era giusto per capire.. gandalf

Vengono presi in considerazione gli EVENTI di gruppo.
Anche i ride, non necessariamente le gare.
I valori vengono costantemente aggiornati tenendo in considerazioni i risultati degli ultimi 3 mesi, quindi in estate è piuttosto comune trovare le pagine di molti zwifters vuote.
 
  • Mi piace
Reactions: chippz

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
va detto che se vuoi che la categoria sia 'calzante' devi tirarti il collo come solo una gara sa fare

Sono cose nuove per me. Stai parlando per esempio delle Leagues o le Series?
Mi piacerebbe partecipare ad una Lega, ma non ho la più pallida idea di dove trovare quelle che iniziano a breve... non voglio partecipare ad una che magari è già in corso da mesi.. :cassius:

Zfondo invece sono quelle lunghissime?

le zfondo sono una serie di gare in cui si possono scegliere 3 lunghezze di percorso, la versione corta ha una lunghezza veramente abbordabile per tutti. poi non so se quest anno cambierà qualcosa, manca ancora un po' prima che se ne parli ufficialmente.

in genere ogni tanto fanno eventi di richiamo a cui puoi partecipare senza star li troppo a preoccuparti di farle tutte quelle delle serie, io le zfondo quest anno credo di non averle fatte tutte.
poi ci sono i tour di questo o quell altro 'mondo' (a volte anche quello che tocca tutti i mondi).

In sintesi son gare a tema in cui se finisci l evento di becchi una maglietta (virtuale eh) manco troppo bella. poi uno le può pure fare a passeggio...ma c'è sempre chi tira ogni cosa alla morte.
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Capito, grazie!

Stamattina ho sbagliato i tempismi e non ho fatto in tempo a gareggiare.
Prima di gareggiare mi ero messo a fare un piccolo riscaldamento pedalando in libertà, poi però l'ho terminato troppo vicino alla partenza della gara e non ha fatto in tempo a teletrasportarmi.... ;pirlùn^
Gara saltata. Peccato.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Capito, grazie!

Stamattina ho sbagliato i tempismi e non ho fatto in tempo a gareggiare.
Prima di gareggiare mi ero messo a fare un piccolo riscaldamento pedalando in libertà, poi però l'ho terminato troppo vicino alla partenza della gara e non ha fatto in tempo a teletrasportarmi.... ;pirlùn^
Gara saltata. Peccato.


quando sei iscritto ad una gara di chiede il 'teletrasporto' prima che inizi e ti fa pedalare su dei rulli virtuali per alcuni minuti per scaldarti. conviene accettare la richiesta di join alla gara prima e scaldarsi sulla linea di partenza...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
https://zwiftinsider.com/zwift-upda...ngQUB0F_jGpGP88ET-CbSEUXqKKGIYNEJTmQFgDqd8NEg

nuovo aggiornamento che riguarda nuovi tipi di viso nella cutomizzazione dell avatar, qualche nuova pettinatura e altri orpelli grafici. nei prossimi update ci saranno 'espressioni facciali' coe potete leggere...tipo faccia da morto mentre si è fuori soglia etc etc. tutta cosmesi

di più utile ma meno luccicante ci sono migliorie al codice di rete...e soprattutto, tra 1/2 settimane big update con yorkshire (pare).
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
update nell update. hanno aggiunto una colorazione zwift academy per la specialized shiv disc e 1 kit.

sistemato alcunei bug tra cui quello del kom del deserto lungo...che era disabilitato.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
uscito il calendario di settembre che non ha yorkshire. potrebbe essere che sarà un mondo da 'soli eventi ufficiali' oppure che se ne freghino e cambino il calendario quando lo buttano fuori. io credo più la prima ipotesi ma spero nella seconda..
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
su zwiftinsider hanno appena pubblicato un podcast con intervista fresca-fresca ad eric minn e l ho trovato molto interessante e con due bella novità. abbiate pazienza se ho errato qualche trasposizione ma lo sto ascoltando in condizioni poco ideali davvero. qui potete ascotarlo voi:

https://zwiftinsider.com/bespoked-eric-min/


watopia: sempre più grande. in soldoni continueranno a espnderlo di brutto sena limiti in modo da renderlo immenso.

un nuovo mondo che sarà la seconda mappa più grande ..e sarà...ad est. non ha detto altro ma direi che si parte già da un mondo più grande di Londra quindi.

arrivano i club in zwift| :ola:

citando il boss: ci sono centinaia di club che sono 'ospitati' al di fuori di zwift (cita strava come esempio) ma ora ci saranno quelli ufficiali e la cosa che già per me è ottima va ben oltre a un tag su un nome.
i club potranno avere eventi privati e addirittura piani di allenamento privati. un coach potrebbe creare un suo club e quindi usarlo come piattaforma per seguire i suoi atleti.
cito un altra cosa sulla carta molto bella sempre in merito ai club: "i tool che abbiamo creato per noi li daremo alla community."

tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ma sono comunque ottime premesse e ovviamente la questione dei club mi fa tanto piacere sia per il discorso del ns TEAM ma perchè apre in generale grosse opportunità (tipo il discorso dei coach)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scico

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Mi sa che qua mi tocca iniziare a pedalare a zonzo ed esplorare le mappe che altrimenti non le conoscerò mai... già ora sono tantissime e ne conosco pochissime, quindi potrei trovare nuovi posti per allenarmi (per ora il mio preferito è Tempus Fugit)... :cool:

Ma a cosa alludeva con:"i tool che abbiamo creato per noi li daremo alla community."?