Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
385
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.479
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
il software più usato che è poi quello 'ufficiale' anche qui sul forum è discord. Tra le altre cose permette di settare la sensibilità del microfono in modo che questo si attiva solo sopra una certa soglia di volume.
quindi potresti:
Ciao egregio, ti ho mandato (o spero di) una mail qui sopra, ma non essendo particolarmente pratico ti avviso anche rispondendo sul forum...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao egregio, ti ho mandato (o spero di) una mail qui sopra, ma non essendo particolarmente pratico ti avviso anche rispondendo sul forum...

confesso le mie colpe...in sto periodo ogni cosa che faccio dicendo 'la faccio tra 5 minuti' finisce nel dimenticatoio. Poi con sta cosa del covid i meetup si sono davvero moltiplicati.. controllo
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
267
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Questa cosa del virus mi sta facendo andare fuori di testa, finchè era freddo pedalavo bene sui rulli perchè ero nel "mio ambiente" ora che ci sono le belle giornate lo smonamento ha raggiunto livelli di guardia, non so se ho superato 1,5 di media.
Allora pensavo di partecipare a qualche gara.
Ho due domande: se partecipo con un utente provvisorio (quelli che hanno 25km al mese) senza essere registrato su zwiftpower, lui proprio mi ignora? oppure non entro nel ranking ma mi fa vedere come sono arrivato?
Se pedalando si avvicina un evento, e vedo che sono vicino ai blocchi di partenza, mi fa girare cosi mi mantiene la sessione? o anche se ci vado di persona poi devo comunque fare la join?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.557
12.690
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Questa cosa del virus mi sta facendo andare fuori di testa, finchè era freddo pedalavo bene sui rulli perchè ero nel "mio ambiente" ora che ci sono le belle giornate lo smonamento ha raggiunto livelli di guardia, non so se ho superato 1,5 di media.
Allora pensavo di partecipare a qualche gara.
Ho due domande: se partecipo con un utente provvisorio (quelli che hanno 25km al mese) senza essere registrato su zwiftpower, lui proprio mi ignora? oppure non entro nel ranking ma mi fa vedere come sono arrivato?
Se pedalando si avvicina un evento, e vedo che sono vicino ai blocchi di partenza, mi fa girare cosi mi mantiene la sessione? o anche se ci vado di persona poi devo comunque fare la join?
La classifica la puoi vedere comunque sul telefonino se hai installato Companion, non e' quella purificata che puoi vedere su Zwift power ,magari ci saranno quelli di categoria superiore che si iscrivono in un livello piu basso,giusto per fare classifica.
Per accedere ad un qualsiasi evento lo devi selezionare in anticipo, non puoi entrare quando ti pare
Su Zwift Power ti devi registrare, se vuoi far parte delle classifiche
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Oggi per la prima volta ho voluto provare l’Alpe du Zwift, il percorso Road to Sky, certo che con 95 kg di peso, settato a metà la difficoltà di Zwift, ci ho messo 2 ore e 16 per fare 17 km mai più più di 7-8 km orari non andavo
 
  • Mi piace
Reactions: BenSnow and scico

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Salve, qualcuno può spiegami questi risultati e perchè sono stato squalificato con codic UPG? Vorrei capire come funziona questo zwiftpower e perchè gente più forte di me, sempre in categ. C non è stata squalificata. I primi due categ. C 3.7 w/kg.
Questa è stata la seconda gara, alla prima avevo si avuto la categoria B ma ero al limite.
Questa è la gara di oggi:
Nella classifica non filtrata sono 49° categ. C.
Questo il mio profilo: https://www.zwiftpower.com/profile.php?z=232339
Vorrei solo capire per non sbagliare la prossima volta, grazie
 

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Salve, qualcuno può spiegami questi risultati e perchè sono stato squalificato con codic UPG?

Se non ricordo male, avevo trovato qualcosa in rete, UPG ti indica che devi fare l’upgrade alla categoria superiore.

Vado per ipotesi, qualcuno - sicuramente - saprà risponderti meglio di me.

Se, come dici, nella scorsa eri categoria B (anche se al limite) in questa - probabilmente - avresti dovuto registrarti in categoria B e non categoria C
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
385
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Salve, qualcuno può spiegami questi risultati e perchè sono stato squalificato con codic UPG? Vorrei capire come funziona questo zwiftpower e perchè gente più forte di me, sempre in categ. C non è stata squalificata. I primi due categ. C 3.7 w/kg.

Sei stato squalificato perchè sei B, ma ti sei iscritto ad una categoria inferiore. Punto.

I primi due della C non sono stati squalificati perchè hanno FTP pari o inferiore a 200w: leggi questo mio articolo, nella parte in fondo c'è lo spiegone scientifico del perchè non sono squalificati e come funzionano le categorie su ZP.


Se poi vogliamo fare un'analisi:
La prima è una donna adulta e ha 190 di FTP su 50kg e 150cm di altezza; leggerina....ma potenzialmente credibile.
Il secondo è un uomo di 53kg per 164cm (e non è un ragazzino, è un senior) con FTP 200W. A parte che se avesse 1w in più di FTP sarebbe fregato, onestamente un uomo adulto che pesa 53kg (seppur basso, s enon mente sull'altezza) è meno facile da credere. Non ha manco la foto profilo.
Nessuno dei due ha Strava.

Vista così ti posso dire che numericamente è corretto che non siano stati squalificati.
A sensazione, la prima classificata donna potrebbe starci con i valori realistici, il secondo no, se dovessi scommettere, propenderei più per uno che bara sul peso e /o altezza.

Detto questo, tu devi garaggiare in B. Quindi anche avessero barato entrambi, non ti hanno tolto nulla, perchè eri nella categoria sbagliata :-)
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703 and cbr70

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Oggi per la prima volta ho voluto provare l’Alpe du Zwift, il percorso Road to Sky, certo che con 95 kg di peso, settato a metà la difficoltà di Zwift, ci ho messo 2 ore e 16 per fare 17 km mai più più di 7-8 km orari non andavo
Se non ricordo male io ci ho messo oltre due ore e mezza, quindi direi che c'è chi è messo decisamente peggio di te :-)xxxx
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Sei stato squalificato perchè sei B, ma ti sei iscritto ad una categoria inferiore. Punto.

I primi due della C non sono stati squalificati perchè hanno FTP pari o inferiore a 200w: leggi questo mio articolo, nella parte in fondo c'è lo spiegone scientifico del perchè non sono squalificati e come funzionano le categorie su ZP.


Se poi vogliamo fare un'analisi:
La prima è una donna adulta e ha 190 di FTP su 50kg e 150cm di altezza; leggerina....ma potenzialmente credibile.
Il secondo è un uomo di 53kg per 164cm (e non è un ragazzino, è un senior) con FTP 200W. A parte che se avesse 1w in più di FTP sarebbe fregato, onestamente un uomo adulto che pesa 53kg (seppur basso, s enon mente sull'altezza) è meno facile da credere. Non ha manco la foto profilo.
Nessuno dei due ha Strava.

Vista così ti posso dire che numericamente è corretto che non siano stati squalificati.
A sensazione, la prima classificata donna potrebbe starci con i valori realistici, il secondo no, se dovessi scommettere, propenderei più per uno che bara sul peso e /o altezza.

Detto questo, tu devi garaggiare in B. Quindi anche avessero barato entrambi, non ti hanno tolto nulla, perchè eri nella categoria sbagliata :-)
Capito grazie articolo molto utile! Meno male che la prossima domenica sarà l'ultima in casa e finirò di prendere sberle online per tornare a riprenderle su strada :-)xxxx:ola:

----------------------------
Per curiosità ho controllato meglio i due profili dei vincitori. Il secondo ha impostato una ftp di 200 watts che con i suoi 53kg gli da un rapporto w/kg di 3.77. Il sito fa una media delle 2 gare che ha fatto e calcola 186watts di ftp e 3.51 w/kg e lo mette comunque in categoria C perchè se ho capito bene ha una ftp inferiore a 200 watts ed è questo che non ho capito.
Lo posso capire su un ragazzo come detto anche nel tuo articolo ma non su un adulto. Sembra che il proprio ftp sia predominante rispetto al rapporto w/kg e questa mi sembra una grende c... ;nonzo% :shock:
La gara di oggi è durata oltre 1 ora e 15 e lui ha tenuto 3.7w/kg che è l'unico valore da tenere in considerazione secondo me, non i 196 di ftp di oggi. Il ciclista viaggia con il proprio rapporto w/kg.
Ma va bene, partecipiano sempre per divertici, anche online. Era giusto per capire il meccanismo ma un pò di dubbi mi sono rimasti.
 
Ultima modifica:

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
267
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Capito grazie articolo molto utile! Meno male che la prossima domenica sarà l'ultima in casa e finirò di prendere sberle online per tornare a riprenderle su strada :-)xxxx:ola:

Ecco vedi qui io ho capito di no. Viene permesso ai podisti di allenarsi anche non in prossimità di casa. Mi sono perso qualcosa? mi pare che noi ciclisti dobbiamo ancora aspettare, inoltre in ogni caso non potrai prendere sberle perchè dovrai uscire solo...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ecco vedi qui io ho capito di no. Viene permesso ai podisti di allenarsi anche non in prossimità di casa. Mi sono perso qualcosa? mi pare che noi ciclisti dobbiamo ancora aspettare, inoltre in ogni caso non potrai prendere sberle perchè dovrai uscire solo...

Le attività sportive individuali sono consentite, a patto di rispettare la distanza di 2 metri. Dove hai letto che possono uscire solo i podisti e non i ciclisti?

P.S. Non mandiamo in vacca anche questo thread, per gli aspetti relativi alle limitazioni da coronavirus ce ne sono già alcuni in cui accapigliarsi.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.557
12.690
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Oggi per la prima volta ho voluto provare l’Alpe du Zwift, il percorso Road to Sky, certo che con 95 kg di peso, settato a metà la difficoltà di Zwift, ci ho messo 2 ore e 16 per fare 17 km mai più più di 7-8 km orari non andavo
Anche se metti la difficolta' al 50% ti servono sempre i watts per salire, non e' che abbassando quella fai meno fatica, magari userai un rapporto maggiore che avendola al 100% ,comunque se hai fatto il tratto di 12 km dell'Alpe a 8km/h dovresti avere un tempo inferiore alle due ore...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Anche se metti la difficolta' al 50% ti servono sempre i watts per salire, non e' che abbassando quella fai meno fatica, magari userai un rapporto maggiore che avendola al 100% ,comunque se hai fatto il tratto di 12 km dell'Alpe a 8km/h dovresti avere un tempo inferiore alle due ore...

a ok ora ho capito, comunque alcuni tratti ero a 8 km orari, la maggior parte sui 6/7 orari
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64