Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Messa così per quale motivo uno dovrebbe scegliere zwift? Solo per numero utenti, gare etc?
O anche lato allenamenti è migliore?

Perché per 2-3 mesi l'anno pagare Rouvy per uscite libere e Zwift per allenamenti non mi pesa in caso.
Inoltre Zwift (almeno fino a un annetto fa) aveva la più grande lista di dispositivi compatibili, inclusi quelli più "stupidi". Presenta, cioè, tra i rulli compatibili anche quelli del Deca o di altri marchi e affermano di averli inseriti dopo averli testati, quindi chi non ha chissà che attrezzatura disponibile può utilizzare questo software in maniera plug and play.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Messa così per quale motivo uno dovrebbe scegliere zwift? Solo per numero utenti, gare etc?
O anche lato allenamenti è migliore?

Perché per 2-3 mesi l'anno pagare Rouvy per uscite libere e Zwift per allenamenti non mi pesa in caso.

IO continuo a pensare che l app che faccia il 100% ancora non ci sia. la struttura di zwift fa si che di percorsi reali quasi non ce ne siano, si pedala dove decidono loro e aggiornano quando e se decidono loro (cioè poco).


Un app in cui un utente può prendere una action cam, attaccarla al manubrio e poi far pedalare agli altri ciò che ha ripreso (unitamente alle pendenze ovviamente) non è paragonabile a zwift per varietà di percorsi anche se la qualità dipende molto da come è stata fatta la ripresa video.

Se si parla di workout va tutte bene, pure usar il garmin per comandare il trainer è efficace, magari meno bello ma sempre efficace.

Zwift è un po come pedalare vicino a casa , i percorsi anche se si ha la fortuna di abitare in zone amate dai ciclisti, dopo un po son sempre quelli, può cambiare il nome della gara, il numero e il nome dei compagni di percorso,,,ma sempre su quelle strade ci si trova, che non sono poche ben inteso, ma dopo un po che le si è provate (e un ciclista non ci metterà molto per vederle tutte) ciò che ci attira non è il panorama.
gareggiare con decine, centinaia di utenti, aver sempre 'compagnia' anche nella gara delle 3 di notte su percorso 'sfigato' è un vantaggio per molti.

Per fortuna ogni app da giorni di prova gratis (che possono essere allungati con un po' di mestiere) per cui uno può farsi un idea
 
  • Mi piace
Reactions: scico and yagone64

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Espansione Giapponese annunciata per l inverno. #watopiasucks :-(

"There will be 10 to 12 miles on new roads connecting all of Makuri, in addition to the eight new routes at launch for Urukazi, including one spanning over 25 miles. " (fonte: velonews.com)

Annunciati anche i cosidetti Ghost (holographics replay), praticamente dei Bot che replicano i nostri Record Personali in modo da poterci 'auto-sfidare'

Workout basati sul percorso, suppongo senza ERG ma con intensità che variano quindi a seconda di salite, Sprint etc.. Carina come cosa

qui la fonte ufficiale: https://www.zwift.com/eu-it/this-season-on-zwift

boom: There’s a brand new logo to go along with all of these changes, and the maximum level users can reach has increased from 50 to 60. (sempre velonews.com la fonte)

Good news: we’re going to offer levels 50-60! Better news: If you’ve been at level 50 for a while and banking XP, you will start accumulating XP at twice the normal rate until your banked XP reaches zero. You’ll see on your head-up display with a keystone icon to indicate your accelerated accumulation.
che è una maniera carina per dire che non se ne fanno praticamente nulla degli xp accumulati fino ad ora oltre il 50... :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica

Espansione Giapponese annunciata per l inverno. #watopiasucks :-(

"There will be 10 to 12 miles on new roads connecting all of Makuri, in addition to the eight new routes at launch for Urukazi, including one spanning over 25 miles. " (fonte: velonews.com)

Annunciati anche i cosidetti Ghost (holographics replay), praticamente dei Bot che replicano i nostri Record Personali in modo da poterci 'auto-sfidare'

Workout basati sul percorso, suppongo senza ERG ma con intensità che variano quindi a seconda di salite, Sprint etc.. Carina come cosa

qui la fonte ufficiale: https://www.zwift.com/eu-it/this-season-on-zwift

boom: There’s a brand new logo to go along with all of these changes, and the maximum level users can reach has increased from 50 to 60. (sempre velonews.com la fonte)

Good news: we’re going to offer levels 50-60! Better news: If you’ve been at level 50 for a while and banking XP, you will start accumulating XP at twice the normal rate until your banked XP reaches zero. You’ll see on your head-up display with a keystone icon to indicate your accelerated accumulation.
che è una maniera carina per dire che non se ne fanno praticamente nulla degli xp accumulati fino ad ora oltre il 50... :mrgreen:

Meno di 20km di strade nuove, sempre sti miseri pezzettini un po' alla volta, una/due volte l'anno (quando va bene...), sembra quasi che ci facciano la carità...il primo concorrente che offrirà qualcosa di appena meglio gli mangia tre quarti degli utenti in 6 mesi, devono stare attenti a rilasciar novità col contagocce...gli va bene che nessun altro ha i soldi (loro ne han tanti) per mangiarseli vivi, ma secondo me rischiano di brutto
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Espansione Giapponese annunciata per l inverno. #watopiasucks :-(

"There will be 10 to 12 miles on new roads connecting all of Makuri, in addition to the eight new routes at launch for Urukazi, including one spanning over 25 miles. " (fonte: velonews.com)

Bella merda.
Negli ultimi anni hanno aggiunto pochissimi km nuovi.
Lo sviluppo ormai è praticamente abbandonato.
Per chi, come me, era abituato a trovare aggiunte ogni 4 - 6 mesi, l' andazzo degli ultimi tempi è proprio deludente.
Personalmente sto usando sempre meno Zwift e sempre più programmi concorrenti (in inverno, perchè nella bella stagione esco)
E quest' anno non so nemmeno se tornerò ad utilizzzarlo, magari per un mesetto solo.
Vedremo.

Annunciati anche i cosidetti Ghost (holographics replay), praticamente dei Bot che replicano i nostri Record Personali in modo da poterci 'auto-sfidare'

Questo sembra molto interesante.

Good news: we’re going to offer levels 50-60! Better news: If you’ve been at level 50 for a while and banking XP, you will start accumulating XP at twice the normal rate until your banked XP reaches zero. You’ll see on your head-up display with a keystone icon to indicate your accelerated accumulation.
che è una maniera carina per dire che non se ne fanno praticamente nulla degli xp accumulati fino ad ora oltre il 50... :mrgreen:

Beh, no, i punti XP accumulati te li ridanno, solo che per averli devi pedalarne altrettanti (che vengono pagati normale + quellli gratuiti, appunto).

Come dire: non ti pago gli arretrati con un assegno, ma ogni ora che fai te la segno come straordinario e te la pago doppia.
Avevano fatto così anche al superamento del livello 25
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Bella merda.
Negli ultimi anni hanno aggiunto pochissimi km nuovi.
Lo sviluppo ormai è praticamente abbandonato.
Per chi, come me, era abituato a trovare aggiunte ogni 4 - 6 mesi, l' andazzo degli ultimi tempi è proprio deludente.
Personalmente sto usando sempre meno Zwift e sempre più programmi concorrenti (in inverno, perchè nella bella stagione esco)
E quest' anno non so nemmeno se tornerò ad utilizzzarlo, magari per un mesetto solo.
Vedremo.



Questo sembra molto interesante.



Beh, no, i punti XP accumulati te li ridanno, solo che per averli devi pedalarne altrettanti (che vengono pagati normale + quellli gratuiti, appunto).

Come dire: non ti pago gli arretrati con un assegno, ma ogni ora che fai te la segno come straordinario e te la pago doppia.
Avevano fatto così anche al superamento del livello 25

per il discorso punti è un po' diverso. dopo il 25 avevano messo un moltiplicatore, per chi voleva, a 8x (che già era un assurdità) ora 2x.

In un mondo normale il livello dovrebbe rispecchiare gli obbiettivi raggiunti qui essendo sempre in ritardo, c'è sempre questo gioco del riguadagnateli. Come già scritto basterebbe semplicemente aggiungere un numero di livelli adeguato anche per chi si fa molti km e pace e bene come accade nel mondo dei videogiochi in cui solitamente anche i livelli più assurdi son inclusi.

è come dire hai già lavorato 40 ore sta settimana ma i soldi te li rido solo se lavori anche la prossima.

vediamo se han messo dei livelli da 20.000 xp come prima o se han capito come funziona.

io per protesta farò pedalare un bot, non stupitevi di una ride da 10.000km :mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Meno di 20km di strade nuove, sempre sti miseri pezzettini un po' alla volta, una/due volte l'anno (quando va bene...), sembra quasi che ci facciano la carità...il primo concorrente che offrirà qualcosa di appena meglio gli mangia tre quarti degli utenti in 6 mesi, devono stare attenti a rilasciar novità col contagocce...gli va bene che nessun altro ha i soldi (loro ne han tanti) per mangiarseli vivi, ma secondo me rischiano di brutto

il problema è proprio questo: la pochezza dei concorrenti temo che finché questo business non interesserà qualcuno di 'grosso' che quindi potrebbe entrare con investimenti già corposi senza partire dal classico garage , sarà così.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

Espansione Giapponese annunciata per l inverno. #watopiasucks :-(

"There will be 10 to 12 miles on new roads connecting all of Makuri, in addition to the eight new routes at launch for Urukazi, including one spanning over 25 miles. " (fonte: velonews.com)

Annunciati anche i cosidetti Ghost (holographics replay), praticamente dei Bot che replicano i nostri Record Personali in modo da poterci 'auto-sfidare'

Workout basati sul percorso, suppongo senza ERG ma con intensità che variano quindi a seconda di salite, Sprint etc.. Carina come cosa

qui la fonte ufficiale: https://www.zwift.com/eu-it/this-season-on-zwift

boom: There’s a brand new logo to go along with all of these changes, and the maximum level users can reach has increased from 50 to 60. (sempre velonews.com la fonte)

Good news: we’re going to offer levels 50-60! Better news: If you’ve been at level 50 for a while and banking XP, you will start accumulating XP at twice the normal rate until your banked XP reaches zero. You’ll see on your head-up display with a keystone icon to indicate your accelerated accumulation.
che è una maniera carina per dire che non se ne fanno praticamente nulla degli xp accumulati fino ad ora oltre il 50... :mrgreen:
tutto male, molto male francamente.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
tutto male, molto male francamente.
se devo esser spietato ma onesto:

bene i ghost, hanno un utilità
bene i workout basati sulle rotte, ma con la postilla di veder come sono, posso viver senza.

male. l aggiunta di quelle strade li e basta (il famoso montefuji ciao...)
malissimo per i livelli perchè non è l ennesima trappolina per tenerti qualche altra ora abbonato.

Spero vivamente watopia non sarà davvero abbandonata visto che rimane tuttora il main world almeno a giudicar dal calendario, ma temo questo sia tutto quello che c'è da aspettarsi dall inverno.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
io sono indeciso tra zwift e rouvy.
Di rouvy ho capito che posso pedalare diversi percorsi reali e siccome ho già prenotato per il prossimo anno un giro in Carnia con lo Zoncolan, mi attira molto la possibilità di poter preparare la salita in casa durante i mesi preparatori.
Tutto questo su zwift non posso farlo.

Visto che al momento non mi attirano proprio fare competizioni o gare indoor ma guardo soltanto all'aspetto di allenamento specifico, che piattaforma consiglieresti?

L'abbonamento annuale a rouvy viene una sciocchezza perchè si può dividere con 3 amici/familiari (40 Euro CAD all'anno)
Zwift lo paghi al mese per i mesi che lo usi ed io ho deciso di attivarlo soltanto quando si fanno i tour (solo dicembre 15eur)

Per me questa è la formula migliore.

Anche perchè se mi va di fare 2 rullate in pieno luglio, non vado a pagare 15 euro di zwift ma sfrutto l'abbonamento rouvy dal costo irrisorio. Che poi se pedali alla massima risoluzione sembra davvero di stare sul posto
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
809
495
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
L'abbonamento annuale a rouvy viene una sciocchezza perchè si può dividere con 3 amici/familiari (40 Euro CAD all'anno)
Zwift lo paghi al mese per i mesi che lo usi ed io ho deciso di attivarlo soltanto quando si fanno i tour (solo dicembre 15eur)

Per me questa è la formula migliore.

Anche perchè se mi va di fare 2 rullate in pieno luglio, non vado a pagare 15 euro di zwift ma sfrutto l'abbonamento rouvy dal costo irrisorio. Che poi se pedali alla massima risoluzione sembra davvero di stare sul posto
Grazie mille, chiarissimo!!
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
il problema è proprio questo: la pochezza dei concorrenti temo che finché questo business non interesserà qualcuno di 'grosso' che quindi potrebbe entrare con investimenti già corposi senza partire dal classico garage , sarà così.

Io ci ho avuto brevemente a che fare, l'impressione è che chi ci lavora sia sul pezzo e capisca quello che non va (anche perchè quasi tutti, quantomeno tutti quelli con cui ho avuto a che fare io, sono utenti attivi del gioco), ma ci sia molta lentezza e pachidermismo ai vertici, e col boom durante il 2020 hanno investito molto in marketing ed adv, hanno preso un sacco di gente del tipo "vice-president del tal reparto" che in realtà non sono operativi, ma è gente che porta nuovi investimenti.
Cercare di finanziarsi va bene, ma hanno trascurato completamente il gioco, vaneggiando su varie cose (rowing, smart bike a marchio Zwift, etc) e dimenticando il loro core business, cioè il software; forse l'han capito, e da quando han mandato a casa il 20/30% delle persone, ammettendo loro stessi che avevano un po' perso la bussola, spero che si rimettano in riga e sviluppino quel che serve alla community.
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Zwift è come Wathsapp, c’è di meglio… ma alla fine si usa solo quello…. È difficile secondo me cambiare questo monopolio, anche se le alternative sembrano valide… i numeri alla fine sono dalla parte di Zwift…
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Mah,

Tutte queste critiche verso Zwift, sinceramente, non le capisco.

Sarà che lo uso soltanto nei mesi invernali, ma io vedo tanti circuiti, tantissimi eventi e tantissimi modi per allenarsi e persino per farsi qualche risata assieme agli amici o nuovi utenti che si conoscono.

Alla fine dovete soltanto sedervi e pedalare. Se vi stufano tutti quei circuiti e le montagne di zwift, non oso pensare a quanto vi abbiano annoiato le strade e le solite montagne che avete vicino casa.

Secondo me dovete cambiare piattaforma o fare come me alternando Rouvy a Zwift.

O forse fate troppi allenamenti indoor e quindi vi siete stufati ma non riuscite ad ammetterlo a voi stessi!!
Ad un certo punto è meglio spegnere tutto e fare qualche mese sano all'aperto.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mah,

Tutte queste critiche verso Zwift, sinceramente, non le capisco.

Sarà che lo uso soltanto nei mesi invernali, ma io vedo tanti circuiti, tantissimi eventi e tantissimi modi per allenarsi e persino per farsi qualche risata assieme agli amici o nuovi utenti che si conoscono.

Alla fine dovete soltanto sedervi e pedalare. Se vi stufano tutti quei circuiti e le montagne di zwift, non oso pensare a quanto vi abbiano annoiato le strade e le solite montagne che avete vicino casa.

Secondo me dovete cambiare piattaforma o fare come me alternando Rouvy a Zwift.

O forse fate troppi allenamenti indoor e quindi vi siete stufati ma non riuscite ad ammetterlo a voi stessi!!
Ad un certo punto è meglio spegnere tutto e fare qualche mese sano all'aperto.

Mi sembra un filo troppo 'generico' ciò che dici non conoscendo il background di chi critica magari.

Io pedalo indoor tutti i mesi dell anno, in estate aggiungo l outdoor per cui per forza di cose o mi alleno così o non mi alleno. La sanità lasciamo stare perchè non centra nulla, dal mio punto di vista è meno sano uno che si fa lo stelvio o che pedala 1h in mezzo al traffico di uno che si fa 4h indoor , son gusti.

Io sono vicino ai 45k km su zwift per forza di cose sarò più 'annoiato' di uno che ne ha fatti 10k.

le critiche si cerca comunque di farle in maniera oggettiva e di oggettivo c'è che:

Più soldi, più persone assumono e meno escono aggiornamenti dei percorsi. questo indica che non è un problema di risorse ma una scelta e come tale ..criticabile.
anche questo aggiornamento di 12 miglia è stato preceduto da neokyo in data novembre 2021 e visto che è stato scritto che arriva in inverno significa che in più di un anno avranno aggiunto 18km di strada a tutti i loro mondi !

watopia è il main world, quello sempre presente, ha subito l ultimo aggiornamento degno di questo nome nella primavera 2019, poi rifinito l estate del 2019. il resto son stati una manciata di km di scorciatoie fatti pe runire qualche percorso già esitente,. Se non ci saranno sorprese (io ci spero) significa che sarà rimasto intonso per 4 anni visto che questo pare sia l unico update dell inverno. tutti gli altri mondi son stati abbandonati una volta usciti a parte un paio di restyling grafici anche loro datati 2/3 anni.

tutto questo in un azienda che, anche con il recente taglio del personale dovuto in gran parte alla chiusura della divisione hardware, ha una forza lavoro doppia/tripla di quella pre-pandemia, che ricordiamo è stata una manna dal loro punto di vista: milioni di ciclisti costretti a provare la loro app a costo 'marketing' praticamente 0 (ovviamente vale anche per le altre app)

Io non sono tra quelli che lo paragona a whatsapp perchè ho provato il resto e non è la nostalgia o la comodità che mi fa rimanere da loro ma perchè ritengo sia ancora la piattaforma che più mi piace ma come già scritto avrò modo di testare altro e vedere, cosa che prima non sentivo l esigenza di fare se non per 'cultura'
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
uno che si fa lo stelvio o che pedala 1h in mezzo al traffico di uno che si fa 4h indoor , son gusti.
Ti riferisci al traffico di punta probabilmente perchè al mattino presto le strade sono libere, l'aria è buona, sicuramente meglio di quella ristagnata in casa e comunque non bisogna per forza salire lo stelvio per allenarsi ma scegliere il percorso che più si aggrada.


Io sono vicino ai 45k km su zwift per forza di cose sarò più 'annoiato' di uno che ne ha fatti 10k.
Sono scelte che io non critico, ma credo che 45k di videogioco siano davvero eccessivi per chiunque, ci sono patologie ben note per chi passa tante ore davanti allo schermo di un pc, una delle tante è anche il distacco dalla realtà.


Più soldi, più persone assumono e meno escono aggiornamenti dei percorsi. questo indica che non è un problema di risorse ma una scelta e come tale ..criticabile.
anche questo aggiornamento di 12 miglia è stato preceduto da neokyo in data novembre 2021 e visto che è stato scritto che arriva in inverno significa che in più di un anno avranno aggiunto 18km di strada a tutti i loro mondi !

watopia è il main world, quello sempre presente, ha subito l ultimo aggiornamento degno di questo nome nella primavera 2019, poi rifinito l estate del 2019. il resto son stati una manciata di km di scorciatoie fatti pe runire qualche percorso già esitente,. Se non ci saranno sorprese (io ci spero) significa che sarà rimasto intonso per 4 anni visto che questo pare sia l unico update dell inverno. tutti gli altri mondi son stati abbandonati una volta usciti a parte un paio di restyling grafici anche loro datati 2/3 anni.

tutto questo in un azienda che, anche con il recente taglio del personale dovuto in gran parte alla chiusura della divisione hardware, ha una forza lavoro doppia/tripla di quella pre-pandemia, che ricordiamo è stata una manna dal loro punto di vista: milioni di ciclisti costretti a provare la loro app a costo 'marketing' praticamente 0 (ovviamente vale anche per le altre app)

Io non sono tra quelli che lo paragona a whatsapp perchè ho provato il resto e non è la nostalgia o la comodità che mi fa rimanere da loro ma perchè ritengo sia ancora la piattaforma che più mi piace ma come già scritto avrò modo di testare altro e vedere, cosa che prima non sentivo l esigenza di fare se non per 'cultura'
Non metto in dubbio che tu sia uno dei massimi esperti ed utilizzatori di zwift e quindi ti aspetti quacosa in più rispetto alla maggioranza degli utilzzatori, come me, che lo reputa sin troppo completo perchè lo usiamo soltanto per pochi mesi preferendo il mondo reale.

Dal mio punto di vista (poi magari sbaglio) stai lavorando per zwift senza ricevere uno stipendio e questo influisce negativamente anche sulla tua visione dell'insieme. Alcuni di voi (penso che tu sia uno di quelli che organizzano eventi) restano intrappolati in un ruolo che da un lato offre tanta visibilità e dall'altro vi toglie la libertà di "prendere altre strade".. intendo altri videogames se preferisci l'indoor, ma ti inviterei anche a fare meno km indoor e più outdoor ma resta comunque una tua scelta personale.

Dovresti essere pagato per quello che fai per zwift e invece sei intrappolato in una realtà che ti ha veramente stufato, però non riesci ad ammetterlo a te stesso, questo è il mio parere.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ti riferisci al traffico di punta probabilmente perchè al mattino presto le strade sono libere, l'aria è buona, sicuramente meglio di quella ristagnata in casa e comunque non bisogna per forza salire lo stelvio per allenarsi ma scegliere il percorso che più si aggrada.



Sono scelte che io non critico, ma credo che 45k di videogioco siano davvero eccessivi per chiunque, ci sono patologie ben note per chi passa tante ore davanti allo schermo di un pc, una delle tante è anche il distacco dalla realtà.



Non metto in dubbio che tu sia uno dei massimi esperti ed utilizzatori di zwift e quindi ti aspetti quacosa in più rispetto alla maggioranza degli utilzzatori, come me, che lo reputa sin troppo completo perchè lo usiamo soltanto per pochi mesi preferendo il mondo reale.

Dal mio punto di vista (poi magari sbaglio) stai lavorando per zwift senza ricevere uno stipendio e questo influisce negativamente anche sulla tua visione dell'insieme. Alcuni di voi (penso che tu sia uno di quelli che organizzano eventi) restano intrappolati in un ruolo che da un lato offre tanta visibilità e dall'altro vi toglie la libertà di "prendere altre strade".. intendo altri videogames se preferisci l'indoor, ma ti inviterei anche a fare meno km indoor e più outdoor ma resta comunque una tua scelta personale.

Dovresti essere pagato per quello che fai per zwift e invece sei intrappolato in una realtà che ti ha veramente stufato, però non riesci ad ammetterlo a te stesso, questo è il mio parere.

al mio mattino presto è buio pesto, circolano ovviamente già camion e trattori vivendo in una zona agricola, fuori non ci esco sicuro al buio, se c'è luce e clima valuto a seconda della sessione.

Il tono però comincia a diventare maleducato quando parli di patologie:

1) non è un videogioco, se così la pensi la tua conoscenza della piattaforma la vedo piuttosto superficiale al limite ne ha la grafica cosa che non può certo aver un software che usa i video (se non sugli avatar) come rouvy per citarne uno tra i più famosi.

2) i 45k magari, prima di fare diagnosi sarebbe opportuno sapere in quanti anni son stati fatti: nel mio caso più di 5 (di cui uno in cui credo nessuno sia uscito molto) , però visto che anche corro e non corro mai indoor mantengo un attaccamento alla realtà. son 3 pedalate a settimana che possono diventar 4 se ho bisogno ed in estate la cosa ovviamente cambia

3) no, non organizzo eventi, forse l ultimo meetup (che non è un evento) l ho fatto 2 anni fa, per il resto il massimo dell organizzazione è "domattina pedalo se c'è qualcuno ci si sente"

4) si stai sbagliando senza il "magari": non lavoro per zwift, anzi mi piace pensare che loro lavorino per me visto che sono io che pago loro e quindi faccio sentire la mia opinione qui perchè ce ne è una sezione ma se posso anche dove sono più ascoltato/letto da chi su zwift ci lavora. è chiaro che essendo un informatico, dopo anni di uso di un software (semplice) ne ho conoscenza più di un dentista che ci pedala da 6 mesi e non che ci sia mlto da scoprire.


Per rispondere in generale e senza scadere nel pensare che io ed altri siamo finiti dentro un "matrix ciclistico" è semplicemente che chiunque abbia trascorso un po di tempo su zwift , specie negli ultimi anni, ha capito ormai quali sono le loro priorità. Non è un caso se molte delle opinioni che stai leggendo sono concordi sulla loro lentezza nel rilasciare update importanti.

però al di la dell utilizzo personale ti invito a rileggere alcune delle cifre sopra postate, una su tutte i 18km di strade aggiunti in 14/15 mesi. se per te, che vivi nelle realtà e non sei intrappolato, è un tasso di aggiornamento adeguato alle potenzialità di un azienda simile significa che non conosci molto dello sviluppo software

molto più facile dedurre che abbiano detto 'signori i km non portano abbonati ne li fanno rimanere, meglio concentrarsi su gare, garette e ride..magari con qualche pro'. il che è innegabilmente vero ma come han già scritto quando si ha una specie di monopolio è difficile capire se la strada è giusta.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
al mio mattino presto è buio pesto, circolano ovviamente già camion e trattori vivendo in una zona agricola, fuori non ci esco sicuro al buio, se c'è luce e clima valuto a seconda della sessione.

Il tono però comincia a diventare maleducato quando parli di patologie:

1) non è un videogioco, se così la pensi la tua conoscenza della piattaforma la vedo piuttosto superficiale al limite ne ha la grafica cosa che non può certo aver un software che usa i video (se non sugli avatar) come rouvy per citarne uno tra i più famosi.

2) i 45k magari, prima di fare diagnosi sarebbe opportuno sapere in quanti anni son stati fatti: nel mio caso più di 5 (di cui uno in cui credo nessuno sia uscito molto) , però visto che anche corro e non corro mai indoor mantengo un attaccamento alla realtà. son 3 pedalate a settimana che possono diventar 4 se ho bisogno ed in estate la cosa ovviamente cambia

3) no, non organizzo eventi, forse l ultimo meetup (che non è un evento) l ho fatto 2 anni fa, per il resto il massimo dell organizzazione è "domattina pedalo se c'è qualcuno ci si sente"

4) si stai sbagliando senza il "magari": non lavoro per zwift, anzi mi piace pensare che loro lavorino per me visto che sono io che pago loro e quindi faccio sentire la mia opinione qui perchè ce ne è una sezione ma se posso anche dove sono più ascoltato/letto da chi su zwift ci lavora. è chiaro che essendo un informatico, dopo anni di uso di un software (semplice) ne ho conoscenza più di un dentista che ci pedala da 6 mesi e non che ci sia mlto da scoprire.


Per rispondere in generale e senza scadere nel pensare che io ed altri siamo finiti dentro un "matrix ciclistico" è semplicemente che chiunque abbia trascorso un po di tempo su zwift , specie negli ultimi anni, ha capito ormai quali sono le loro priorità. Non è un caso se molte delle opinioni che stai leggendo sono concordi sulla loro lentezza nel rilasciare update importanti.

però al di la dell utilizzo personale ti invito a rileggere alcune delle cifre sopra postate, una su tutte i 18km di strade aggiunti in 14/15 mesi. se per te, che vivi nelle realtà e non sei intrappolato, è un tasso di aggiornamento adeguato alle potenzialità di un azienda simile significa che non conosci molto dello sviluppo software

molto più facile dedurre che abbiano detto 'signori i km non portano abbonati ne li fanno rimanere, meglio concentrarsi su gare, garette e ride..magari con qualche pro'. il che è innegabilmente vero ma come han già scritto quando si ha una specie di monopolio è difficile capire se la strada è giusta.

Mi definisci maleducato per aver scritto ciò che penso e che puoi verificare tu stesso con una ricerca ?

A questo punto lascio perdere la discussione con te perchè non è più costruttiva, ti senti attaccato soltanto perchè definisco zwift un videogioco.

Si, zwift è un videogioco, come quelli che inventò la Nintendo con la sua console WII, usi braccia e gambe che tengono allenato il corpo anzichè soltanto i pollici ma resta a tutti gli effetti un videogames. Buon proseguimento.

 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Mi definisci maleducato per aver scritto ciò che penso e che puoi verificare tu stesso con una ricerca ?

A questo punto lascio perdere la discussione con te perchè non è più costruttiva, ti senti attaccato soltanto perchè definisco zwift un videogioco.

Si, zwift è un videogioco, come quelli che inventò la Nintendo con la sua console WII, usi braccia e gambe che tengono allenato il corpo anzichè soltanto i pollici ma resta a tutti gli effetti un videogames. Buon proseguimento.


Scusami ma nemmeno io sono d'accordo con te. Purtoppo non tutti facciamo i turni o lavoriamo al ministero e abbiamo il tempo che vogliamo per uscire in bici, c'è chi come me può allenarsi e mantenere una condizione decente grazie a zwift.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi definisci maleducato per aver scritto ciò che penso e che puoi verificare tu stesso con una ricerca ?

A questo punto lascio perdere la discussione con te perchè non è più costruttiva, ti senti attaccato soltanto perchè definisco zwift un videogioco.

Si, zwift è un videogioco, come quelli che inventò la Nintendo con la sua console WII, usi braccia e gambe che tengono allenato il corpo anzichè soltanto i pollici ma resta a tutti gli effetti un videogames. Buon proseguimento.

a me la discussione piace e si può essere in disaccordo ma mi pare che tu abbia citato 'patologie note ...' e visto che citavi il mio messaggio e i miei km ho pensato ti riferissi a me come ad una persona che non giudica in maniera coerente in quanto 'distaccato dalla realtà a causa delle troppe ore'.

la differenza tra un videogioco e zwift dovrebbe essere che quest ultimo intanto 'dovrebbe' replicare in un mondo virtuale gli sforzi che io faccio al chiuso in maniera realistica questo dovrebbe rendere le pedalate, competitive e non, realistiche almeno nel confronto e soprattutto utili.

Non è che se gioco a mario sul nintendo poi esco di casa e salto meglio