Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.091
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ok,che l'altimetria cambi a seconda delle eventuali svolte ci può stare,ma se partecipo ad una pedalata di gruppo,una gara ecc, vedo un altimetria che non corrisponde al percorso che si andrà a svolgere?

Hai fatto il tour de zwift in Francia percorso B?

Ho preso paura anche io quando pensavo si dovesse fare il vent-top, per fortuna al bivio si è scesi.

Comunque sì, purtroppo, anche in eventi o percorsi scelti (e non pedalata libera con un punto di partenza a caso) nella mappa in alto a destra il profilo altimetrico non è sempre quello del giro che ci si aspetta
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Hai fatto il tour de zwift in Francia percorso B?

Ho preso paura anche io quando pensavo si dovesse fare il vent-top, per fortuna al bivio si è scesi.

Comunque sì, purtroppo, anche in eventi o percorsi scelti (e non pedalata libera con un punto di partenza a caso) nella mappa in alto a destra il profilo altimetrico non è sempre quello del giro che ci si aspetta

Esatto, nella mia esperienza è proprio così

Bisogna fare i complimenti agli sviluppatori di Zwift,se c'è una cosa quasi fondamentale è conoscere l'altimetria,loro hanno inserito una cosa perfettamente inutile :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Bisogna fare i complimenti agli sviluppatori di Zwift,se c'è una cosa quasi fondamentale è conoscere l'altimetria,loro hanno inserito una cosa perfettamente inutile :roll:
Mi chiedo se sia una strategia per farti esplorare di più e imparare bene i percorsi come se fossero i sentieri dietro casa o per farti usare altri strumenti (l'app che scrivevo prima, sempre che lo faccia) o se sia davvero una "trascuratezza". Fermo restando che a me Zwift piace anche perché non copia dagli altri.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mi chiedo se sia una strategia per farti esplorare di più e imparare bene i percorsi come se fossero i sentieri dietro casa o per farti usare altri strumenti (l'app che scrivevo prima, sempre che lo faccia) o se sia davvero una "trascuratezza". Fermo restando che a me Zwift piace anche perché non copia dagli altri.
Anch'io lo preferisco, innanzitutto perché funziona sempre bene,a differenza di altri,poi ci sono pedalate di gruppo o gare praticamente ogni 10', anche in questo una spanna sopra ad altri.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mi chiedo se sia una strategia per farti esplorare di più e imparare bene i percorsi come se fossero i sentieri dietro casa o per farti usare altri strumenti (l'app che scrivevo prima, sempre che lo faccia)

Su "Companion" l' altimetria non c'è.
Nè parziale, nè completa. Non c'è proprio.

o se sia davvero una "trascuratezza".

E' una "trascuratezza" che dura da almeno 6 anni, nonostante migliaia di segnalazioni da parte degli utenti.
 
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: filixeo and Marmuel

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Un grande classico delle chat di discord su zwift (e ormai di km ne ho fatti eh) è interrogarsi con gli altri su quello che ci aspetta mentre il sange al cervello arriva sempre più a fatica:

'ma adesso si sale verso X o giriamo verso Y ?"

Nelle gare partono poi i sondaggi:

"ho visto che dobbiamo fare un totale di X metri di dislivello mancano pochi km, secondo me adesso si sale"
oppure
"ma tu che l hai già fatto ricordi dove si va dopo il 20° km ??"

sarebbe tutto evitabile dando un occhiata ai percorsi degli eventi ma ormai sono un maestro di late join e decisioni alla cieca.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Un grande classico delle chat di discord su zwift (e ormai di km ne ho fatti eh) è interrogarsi con gli altri su quello che ci aspetta mentre il sange al cervello arriva sempre più a fatica:

'ma adesso si sale verso X o giriamo verso Y ?"

Nelle gare partono poi i sondaggi:

"ho visto che dobbiamo fare un totale di X metri di dislivello mancano pochi km, secondo me adesso si sale"
oppure
"ma tu che l hai già fatto ricordi dove si va dopo il 20° km ??"

sarebbe tutto evitabile dando un occhiata ai percorsi degli eventi ma ormai sono un maestro di late join e decisioni alla cieca.
Dare un occhiata ai percorsi come?
Perché l'altimetria che c'è nelle preview è tutt'altro che dettagliata.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dare un occhiata ai percorsi come?
Perché l'altimetria che c'è nelle preview è tutt'altro che dettagliata.

ogni evento riporta il nome del percorso scelto e l eventuale numero di giri. IO essendo che vivo davanti al pc poi me li guardo sui soliti siti come zwiftinsider e soci oppure dal menu evento su zwift se son all ultimo
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Dare un occhiata ai percorsi come?
Perché l'altimetria che c'è nelle preview è tutt'altro che dettagliata.
Io guardo solamente i metri di dislivello sulla lista dei percorsi, e mi regolo con quello.. certo non so mai se ci sono salite impiccate o meno, ma almeno conosco circa la quantità di salita.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Io sono più metodico, mi guardo bene il percorso su ZwiftInsider (ormai manco faccio più la fatica di aprire il mio ormai defunto blog), apro il segmento Strava della route, guardo quanto ci ho messo le volte precedenti, se era gara, ride o free ride, se ci sono salite importanti vado a rivedermi anche il segmento specifico, quanto ci ho messo le varie volte e a che potenza media, etc. Anche se ormai l'80% dei percorsi raramente lo riguardo, perchè tra averli effettivamente pedalati più volte, e l'averne scritto un blog per quasi 2 anni, ormai i percorso li conosco a memoria, letteralmente metro per metro, del tipo che se mi ricordo dove sono le buche nelle strade dove pedalo abitualmente outdoor, così mi ricordo ogni singolo avvallamento, curva, pezzetto di sterrato, etc, dei percorsi più battuti, quantomeno a Watopia.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Permettetemi una domanda (spero non stupida) : quando si sta svolgendo un piano di allenamento, è possibile lasciare i "ride on" agli utenti vicini? Non ci sono mai riuscito (da PC), mentre invece noto che gli altri me lo hanno ancora lasciato...
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Permettetemi una domanda (spero non stupida) : quando si sta svolgendo un piano di allenamento, è possibile lasciare i "ride on" agli utenti vicini? Non ci sono mai riuscito (da PC), mentre invece noto che gli altri me lo hanno ancora lasciato...
da PC mentre sei in allenamento non puoi selezionare gli altri utenti per dare loro "ride on", puoi solo rispondere a quelli che te lo danno, ti servirebbe uno smartphone con app companion sulla stessa rete internet per farlo
 
  • Mi piace
Reactions: Febox

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
da PC mentre sei in allenamento non puoi selezionare gli altri utenti per dare loro "ride on", puoi solo rispondere a quelli che te lo danno, ti servirebbe uno smartphone con app companion sulla stessa rete internet per farlo
Grazie per la pronta risposta. Era quello che immaginavo...
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini