Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Oddio, basta partire in una gara più tardi, della lunghezza che serve per finire all'orario che si vuole (tanto basta vedere la classifica della settimana prima o di eventi simili, per persone con stesso peso e w/kg).

Anch'io pedalo normalmente tra le 18 e le 19.20-19.30, ma se voglio fare una gara faccio qualcosa da 45' che parte almeno alle 18.20, meglio 18.30, e mi scaldo prima.

Ho fatto delle ride TdZ o ToW, cercando di partire forte subito (ma sono comunque un C basso, che tiene in piano e prende decine di secondi alla prima saltella) ma è deleterio. Su eventi grossi parto tranquillo incrementando man mano, e facendo due conti ci metto più o meno lo stesso tempo rispetto ad una partenza a bomba, tanto un po' di scia si trova sempre.

EDIT: che poi avere a destra il numeretto della classifica serve solo a provare a spingere di più, credo che bestiate del genere in ERG non le farei:
Vedi l'allegato 438301
primi 10 minuti su Hilly Route, dove ho preso 37 secondi dal primo nel segmento di meno di 3 minuti...

Beh TdZ o TdW vanno bene perchè sei centinaia di partenti.

In quelle minori io vedo che in C siete in magari 40, in B una cinquantina.... in A 12.

E io spesso ho solo voglia di fare un pò di fuori giri per un'oretta, anche perchè purtroppo il tempo è sempre poco :(

In alcune gare invece vedo che posso iscrivermi anche nelle altre categorie, quelle le preferisco.
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Beh TdZ o TdW vanno bene perchè sei centinaia di partenti.

In quelle minori io vedo che in C siete in magari 40, in B una cinquantina.... in A 12.

E io spesso ho solo voglia di fare un pò di fuori giri per un'oretta, anche perchè purtroppo il tempo è sempre poco :(

In alcune gare invece vedo che posso iscrivermi anche nelle altre categorie, quelle le preferisco.

nelle gare la B mi pare sia la categoria più affollata quasi sempre. se poi capiti nelle gare con partenza unica di norma si fanno i salti mortali i primi 5 minuti per tenere il gancio delle A... poi sgranato il gruppo l'andatura diventa più sostenibile.

evito gare con partenza unica proprio per quello, sfalsa la classifica
 
  • Mi piace
Reactions: Fugu

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
nelle gare la B mi pare sia la categoria più affollata quasi sempre. se poi capiti nelle gare con partenza unica di norma si fanno i salti mortali i primi 5 minuti per tenere il gancio delle A... poi sgranato il gruppo l'andatura diventa più sostenibile.

evito gare con partenza unica proprio per quello, sfalsa la classifica

Eh si perchè quando ero a cavallo tra A e B era la cosa più furba da fare. Tiravi alla morte per portare via un gruppetto di A, e poi stavi al gancio :)

In realtà delle gare mi interessa poco la classifica. Non sto neanche a fare volate, anzi, se sono corto con i tempi all'ultimo km inizio il defaticamento. Mi basta solo fare un pò di ritmo sostenuto e avere lo stimolo di qualcuno che spinge.

Nella pedalata libera lo trovo difficile perchè non sai mai chi segui cosa fa.
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
In realtà delle gare mi interessa poco la classifica. Non sto neanche a fare volate, anzi, se sono corto con i tempi all'ultimo km inizio il defaticamento. Mi basta solo fare un pò di ritmo sostenuto e avere lo stimolo di qualcuno che spinge.

faccio la stessa identica cosa, ho smesso anche perché nonostante riesca a fare 1000W per 15" ho sempre preso delle legnate nei denti.

al massimo quando verso gli ultimi km i ritmo si abbassa io parto di buon passo ma solo per rompere le :)))::))):
su strada con quei numeri mi diverto abbastanza, ma su Zwift mi passano tutti ;pirlùn^
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
evito gare con partenza unica proprio per quello, sfalsa la classifica

Io invece da top D ho sempre preferito le "mass start", le partenze di massa, perchè nei primi 2 o 3 minuti, essendo molto pesante (ovviamente faccio solo gare piane, o al limite con micro salita alla fine, il vulcano è il massimo che faccio in gara), riesco a menare parecchi watt in piedi sui pedali, e quindi vado via col gruppo dei top C e anche qualche B scarsa.
Una volta che sono davanti di 15/20 secondi (ma a volte pure 30) al resto delle D, posso mollare un po', mi metto tranquillo a ruota dei vari gruppetti di C medio/basse senza mai tirare, e mi faccio portare in carrozza al traguardo senza grossa fatica. C'è stato un periodo dove credo per 20 o 30 gare di fila non sono mai finito fuori dal podio della D, a guardare il mio ZwiftPower c'era quasi da vergognarsi, solo coppe :espulso.

Ora però son credo un paio d'anni che non faccio una gara, farei probabilmente fatica ad arrivare anche solo a metà classifica della D.
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Io invece da top D ho sempre preferito le "mass start", le partenze di massa, perchè nei primi 2 o 3 minuti, essendo molto pesante (ovviamente faccio solo gare piane, o al limite con micro salita alla fine, il vulcano è il massimo che faccio in gara), riesco a menare parecchi watt in piedi sui pedali, e quindi vado via col gruppo dei top C e anche qualche B scarsa.
Una volta che sono davanti di 15/20 secondi (ma a volte pure 30) al resto delle D, posso mollare un po', mi metto tranquillo a ruota dei vari gruppetti di C medio/basse senza mai tirare, e mi faccio portare in carrozza al traguardo senza grossa fatica. C'è stato un periodo dove credo per 20 o 30 gare di fila non sono mai finito fuori dal podio della D, a guardare il mio ZwiftPower c'era quasi da vergognarsi, solo coppe :espulso.

Ora però son credo un paio d'anni che non faccio una gara, farei probabilmente fatica ad arrivare anche solo a metà classifica della D.

Ecco appunto, classifica sfalsata... non mi piace e lo dico da B quasi A.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Vabbè ma io nemmeno guardo le classifiche. A me interessa solo fare la mia ora con una potenza media in zona FTP, ma in particolare con cambi di ritmo che simulano poi quello che succede in strada, ovvero Z2 ma anche Z5/Z6 ogni tanto.

Solo che sono talmente pigro che devo essere stimolato ;)
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Vabbè ma io nemmeno guardo le classifiche. A me interessa solo fare la mia ora con una potenza media in zona FTP, ma in particolare con cambi di ritmo che simulano poi quello che succede in strada, ovvero Z2 ma anche Z5/Z6 ogni tanto.

Solo che sono talmente pigro che devo essere stimolato ;)

idem senza la lepre io non mi diverto, su strada da solo dopo poco mi spengo come una candela ;pirlùn^
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
se vi piacciono le gare vi consiglio di fare zwift racing league prossima stagione invernale anche in A si corre bene con tanta gente

adesso arrivano gli zwift games
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
se vi piacciono le gare vi consiglio di fare zwift racing league prossima stagione invernale anche in A si corre bene con tanta gente

adesso arrivano gli zwift games

fatte le WTRL per 2 anni in B, ora quest'anno sono rimasto abbastanza allibito quando in B correva gente in A... ed allora ho smesso perché il regolamento mi pare abbastanza discutibile. poi trovo gente di 90kg che fà 450w per 6 minuti due volte nello stesso giro... non mi sembrano valori da B.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
fatte le WTRL per 2 anni in B, ora quest'anno sono rimasto abbastanza allibito quando in B correva gente in A... ed allora ho smesso perché il regolamento mi pare abbastanza discutibile. poi trovo gente di 90kg che fà 450w per 6 minuti due volte nello stesso giro... non mi sembrano valori da B.
io sto facendo Zwift racing league in B e non ho riscontroto situazioni assurde..
stasera ci giochiamo il podio con la crono finale
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
non può avvenire
ma lo chiamerei sandbagger
non può avvenire ma è avvenuto per questo ho smesso. tra l'altro il TEAM lo fece notare agli organizzatori ma fecero gli "gnorri".
siccome io mi voglio divertire e non essere preso per i fondelli ho smesso.
stessa cosa per i watt "appiccicosi" usanza abbastanza diffusa.
io uso ZWIFT per allenarmi su strada, per giocare uso la PS5.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
quindi intendi che uno risulta B pur essendo in realtà A , truccando i dati tipo peso.

Capisco la tua delusione, io personalmente me ne frego. Faccio le gare per divertirmi e allenarmi, se qualcuno bara amen. io faccio il mio.
Anche su strada c'è chi bara..
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
quindi intendi che uno risulta B pur essendo in realtà A , truccando i dati tipo peso.

Capisco la tua delusione, io personalmente me ne frego. Faccio le gare per divertirmi e allenarmi, se qualcuno bara amen. io faccio il mio.
Anche su strada c'è chi bara..

Non credo basti truccare il peso. Io ho già provato a modificare peso e FTP perchè voglio tornare in B (non per vincere, frega nulla del risultato) ma non ci riesco. Credo sia una media delle tue prestazioni registrata dal programma a scegliere la categoria. .
 
  • Haha
Reactions: pensopositivo