Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
quindi intendi che uno risulta B pur essendo in realtà A , truccando i dati tipo peso.

Capisco la tua delusione, io personalmente me ne frego. Faccio le gare per divertirmi e allenarmi, se qualcuno bara amen. io faccio il mio.
Anche su strada c'è chi bara..

era passato in A e continuava a correre in B.

discorso peso molti lo usa per rimanere nella categoria più bassa, perché 450w per 6 minuti è tanta roba anche con 90kg, in pianura e sprint non c'è storia dove il peso influisce quasi zero.

cmq ho risolto, mi faccio le mie garette anonime e sono contento.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Non credo basti truccare il peso. Io ho già provato a modificare peso e FTP perchè voglio tornare in B (non per vincere, frega nulla del risultato) ma non ci riesco. Credo sia una media delle tue prestazioni registrata dal programma a scegliere la categoria. .
Puoi taroccarti peso ed altezza quanto vuoi, ma quel che fa fede è la media delle tue prestazioni negli ultimi 90gg

EDIT: FTP che scrivi tu dentro zwift o dentro ZP non conta nulla, puoi scriverci 50w o 800w, non viene preso in considerazione da nessun calcolo, è solo un'autodichiarazione, come se scrivessi quel è il tuo colore preferito.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
era passato in A e continuava a correre in B.

discorso peso molti lo usa per rimanere nella categoria più bassa, perché 450w per 6 minuti è tanta roba anche con 90kg, in pianura e sprint non c'è storia dove il peso influisce quasi zero.

cmq ho risolto, mi faccio le mie garette anonime e sono contento.
ma scusami le regole sono chiare , se uno ha corso 3 gare può finire il round ma poi passa nella nuova categoria.
Da noi uno è appena passato in A e oggi potrebbe correre.
non penso sia questo un problema
 
  • Mi piace
Reactions: Ocram86

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Puoi taroccarti peso ed altezza quanto vuoi, ma quel che fa fede è la media delle tue prestazioni negli ultimi 90gg

EDIT: FTP che scrivi tu dentro zwift o dentro ZP non conta nulla, puoi scriverci 50w o 800w, non viene preso in considerazione da nessun calcolo, è solo un'autodichiarazione, come se scrivessi quel è il tuo colore preferito.

Ho visto ;)

No in realtà la FTP che imposti tu credo sia anche quella usata per i workout, non ne sono sicuro perchè ogni tanto faccio un test su Zwift quindi me la auto regola.

Però lo scorso autunno alla ripresa dei rulli avevo una FTP più alta data dal Garmin e l'avevo corretta manualmente proprio per i workout.
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
ma scusami le regole sono chiare , se uno ha corso 3 gare può finire il round ma poi passa nella nuova categoria.
Da noi uno è appena passato in A e oggi potrebbe correre.
non penso sia questo un problema

potrebbe essere la casistica giusta per la situazione.

rimane il fatto che quando vedo che i primi sono sempre ciclisti di 90kg mi viene la puzza al naso...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non credo basti truccare il peso. Io ho già provato a modificare peso e FTP perchè voglio tornare in B (non per vincere, frega nulla del risultato) ma non ci riesco. Credo sia una media delle tue prestazioni registrata dal programma a scegliere la categoria. .
Non credo faccia una media,io mi ritrovo in A solamente perché ho fatto una gara con il pm impostato male e raddoppiava i valori, immediatamente in A e non c'è verso di scendere, nonostante abbia fatto altre pedalate ben al di sotto dei valori di un A
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ho visto ;)

No in realtà la FTP che imposti tu credo sia anche quella usata per i workout, non ne sono sicuro perchè ogni tanto faccio un test su Zwift quindi me la auto regola.

Però lo scorso autunno alla ripresa dei rulli avevo una FTP più alta data dal Garmin e l'avevo corretta manualmente proprio per i workout.

hanno cambiato sistema per le CAT, prima erano la media tra i 3 valori più alti degli ultimi 3 mesi di Zwifpower sui 20 minuti (95%).

ora è diverso, calcola la FTP mi pare, ma potrei dire una bischerata.
 
  • Mi piace
Reactions: Ocram86

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Non credo faccia una media,io mi ritrovo in A solamente perché ho fatto una gara con il pm impostato male e raddoppiava i valori, immediatamente in A e non c'è verso di scendere, nonostante abbia fatto altre pedalate ben al di sotto dei valori di un A
devi aspettare 90 gg purtroppo

Q: My fitness has changed within the last 90 days, and my pace group is no longer reflective of my ability. What do I do?

A: Your options differ depending on how your ability has changed. Since your minimum pace group is calculated from your maximum efforts, your may need to wait until your previous data passes 90 days, so it's not included in the calculations. Or, you may want to ride more on Zwift so your higher maximums are included in the calculations.
 

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
in che modo avviene?
Semplice..
Basta non andare al limite.. e rimango nella categoria che più mi piace.
Ad esempio non rullando in estate ( quindi i 90 giorni son 0) son partito c.
Verso la fine sapevo di essere b come FTP( non facevo test apposta perché per le nuove regole zwift registra qualsiasi attività) ma cercavo di non andare mai al limite per finirla ( mancavano due gare) .
Finita ho fatto test ftp e giorno dopo ero b.
Obv parlo se uno è nella parte bassa della categoria più alta.
Sennò diventa un po' impossibile.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
devi aspettare 90 gg purtroppo

Q: My fitness has changed within the last 90 days, and my pace group is no longer reflective of my ability. What do I do?

A: Your options differ depending on how your ability has changed. Since your minimum pace group is calculated from your maximum efforts, your may need to wait until your previous data passes 90 days, so it's not included in the calculations. Or, you may want to ride more on Zwift so your higher maximums are included in the calculations.
Non che mi cambi molto, ma è abbastanza assurdo come sistema.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
viene calcolata una curva di potenza sulla base delle prestazioni degli ultimi 90 gg. Non è più ridotto alla sola FTP (o zFTP)

Open RaceszMAPzFTP
Category A≥5.1W/kg≥4.2W/kg and ≥250W
Category B≥4.1W/kg≥3.36W/kg and ≥200W
Category C≥3.2W/kg≥2.625W/kg and ≥150W
Category D<3.2W/kg<2.625W/kg or <150W
 

Ocram86

Pignone
27 Novembre 2019
213
207
38
San gillio
Visita sito
Bici
Olmo
Ah giusto per la cronaca mai vinto una gara eh. Quindi direi che se prendi i primi top 10 delle gare di prima divisione della c son tutti b in realtà..
Per non parlare di gente che vinceva le gare in salita pesando 110kg:)
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
No in realtà la FTP che imposti tu credo sia anche quella usata per i workout,

Sì sì, quello sì; intendevo che FTP dichiarata non ha incidenze sulla categoria di gara, perchè i calcoli li fa Zwift in autonomia sulle media dei 90gg. Ovviamente la FTP invece regola l'intensità dei tuoi workout, certamente ;-)