Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
A me capita che facendo dei workouts in modalità erg raggiunge il livello di durezza necessario per sviluppare i watt​ previsti dopo circa 5-10 sec. Mentre pedalando liberamente senza modalità erg indurisce o allegerisce pressoché istantaneamente. Per un verso la latenza nell'irrigidirsi é comoda poiché così hai il tempo di arrivare alla giusta cadenza prevista e poi attacchi. D'altra parte però quando devi fare esercizi del tipo 40"-20"rompe un pò sapere che in realtà sono dei 30-30

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si... non credo possa funzionare... oltretutto uso l’app su iOS.;nonzo%

dovrebbe far così quando hai problemi di collegamento col server zwift...ma non sparei. la solitudine totale non mi è mai capitata.

ieri sera ho scoperto che si può usare il sito zwiftalizer.com per caricare i log di una sessione e vedere cosa è successo. provalo, c'è anche una sezione dedicata alla analisi dei log di rete.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
dovrebbe far così quando hai problemi di collegamento col server zwift...ma non sparei. la solitudine totale non mi è mai capitata.



ieri sera ho scoperto che si può usare il sito zwiftalizer.com per caricare i log di una sessione e vedere cosa è successo. provalo, c'è anche una sezione dedicata alla analisi dei log di rete.



Interessante, però nel mio caso, utilizzando un iPad non posso recuperare il file da dare in pasto a Zwiftalizer.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Gli ultimi due giri li ho fatti da solo (Londra e Watopia)
Cosa può essere successo?

Solitamente quando succede così è un problema di connessione.
Facendo il login puoi accedere e utilizzare il programma, se la linea cade durante la sessione tu continui a pedalare normalmente, ma non vedi più nessuno.

Si può anche fare tutta la sessione offline e ricollegarsi solo prima di salvare, in modo di non perdere i dati statistici (c'è chi lo fa perchè ha traffico a consumo), ma nel tuo caso forse è un problema di configurazione ?? ;nonzo%
Perchè mi sembra strano l' abbia fatto ben 2 volte...
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Solitamente quando succede così è un problema di connessione.

Facendo il login puoi accedere e utilizzare il programma, se la linea cade durante la sessione tu continui a pedalare normalmente, ma non vedi più nessuno.



Si può anche fare tutta la sessione offline e ricollegarsi solo prima di salvare, in modo di non perdere i dati statistici (c'è chi lo fa perchè ha traffico a consumo), ma nel tuo caso forse è un problema di configurazione ?? ;nonzo%

Perchè mi sembra strano l' abbia fatto ben 2 volte...



Uso sempre l’iPad. Unico “problema” qualche volta una perdita progressiva di nitidezza. I contorni delle cose diventano morbidi i colori meno definiti. Ma i contenuti ci sono tutti. Da qualche sessione uso l’iPhone e in queste ultime due volte sembrava di pedalare in un mondo fantasma. Nessuno in giro. L’alba dopo la scomparsa dell’uomo....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Uso sempre l’iPad. Unico “problema” qualche volta una perdita progressiva di nitidezza. I contorni delle cose diventano morbidi i colori meno definiti. Ma i contenuti ci sono tutti. Da qualche sessione uso l’iPhone e in queste ultime due volte sembrava di pedalare in un mondo fantasma. Nessuno in giro. L’alba dopo la scomparsa dell’uomo....

Forse è un' espansione che hai solo tu: "The day After" :mrgreen:

Comunque mi riferivo a problemi di connessione: magari qualche settaggio che fa cadere la linea dopo un po' ?
Non c'è la possibilità di forzare la riconnessione in caso di caduta della linea ?

Perchè online ci sono sempre, come minimo 400 persone, non ne ho mai viste meno (salvo quando carico manualmente una mappa diversa da quella prevista nel calendario)
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
E devo darti un' altra brutta notizia...
il percorso nuovo è graficamente spettacolare, il più elaborato che abbiano fatto finora, quindi ancora più pesante. :cry

Mi quoto da solo :) per dire che è uscito un altro piccolo aggiornamento volto a ridurre il sollevamento della polvere nel percorso nuovo.
Che era graficamente molto ben fatto, ma, appunto, diventava un po' troppo pesante su sistemi meno potenti.

Appena è stata evidenziata la cosa, gli sviluppatori hanno prontamente provveduto.
Efficientissimi. o-o

E' anche per questo che meritano di essere pagati, secondo me. ;-)

Qui, intanto, la mappa aggiornata:

2n1aruw.png
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
aggiorno dopo aver fatto un oretta scarsa con una prolunga che ha portato la chiavetta ant+ a cirva 20cm dal direto.

il grafico è migliorato e non ho avuto quella disconnessione che avevo nell altro grafico..vedo sempre qualche punticina più bassa ma ora i search sono tutti a 1 quindi il tool mi ha dato un ok finale.

Però dico onestamente che magari l altro ieri quel picco che in maniera sincrona ha fatto andar in search ogni cosa ant+ è stato casuale.

senza star li a postare il grafico oggi ho ottenuto questo:

DATA RATE 4Hz
AVG RXFAILS 10.45%
SEARCHES 1

l altro giorni 14% e search 4

Domani riprovo con chiavetta di nuovo inserita nel notebook per aver u controdato. domanda: ci sono chiavette ant+ più perforanti di altre?
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Forse è un' espansione che hai solo tu: "The day After" :mrgreen:

Comunque mi riferivo a problemi di connessione: magari qualche settaggio che fa cadere la linea dopo un po' ?
Non c'è la possibilità di forzare la riconnessione in caso di caduta della linea ?

Perchè online ci sono sempre, come minimo 400 persone, non ne ho mai viste meno (salvo quando carico manualmente una mappa diversa da quella prevista nel calendario)

Quindi il percorso è disponibile anche offline, si perde chiaramente la popolazione di ciclisti. Molto bene. Cade la linea, non perdo quello che ho fatto e sopratutto posso continuare. o-o
Ho visto la mappa. Non ho sottomano quella che avevo scaricato tempo fa, il nuovo percorso è quello a sx del giro alpino, giusto?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Quindi il percorso è disponibile anche offline, si perde chiaramente la popolazione di ciclisti. Molto bene. Cade la linea, non perdo quello che ho fatto e sopratutto posso continuare. o-o

Sì, non perdi quello che hai fatto, ma controlla di essere in linea quando esci dal programma, in modo che ti salvi i progressi fatti, altrimenti non sali di livello. ;)


Ho visto la mappa. Non ho sottomano quella che avevo scaricato tempo fa, il nuovo percorso è quello a sx del giro alpino, giusto?

Sì, è quello intorno al lago.
Anello di 7.8 km, 80 metri di dislivello.
Sostanzialmente metà in discesa e metà in salita, un po' di pianura nel tratto centrale, dove c'è lo striscione ed il contagiri come quello interno al Vulcano.

I puntini gialli sono costruzioni Maya :-) e si vede anche il lungo ponte sospeso.
Bello, a me piace molto, sia come ambientazione sia come caratteristica del tracciato.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mi quoto da solo :) per dire che è uscito un altro piccolo aggiornamento volto a ridurre il sollevamento della polvere nel percorso nuovo.
Che era graficamente molto ben fatto, ma, appunto, diventava un po' troppo pesante su sistemi meno potenti.

Appena è stata evidenziata la cosa, gli sviluppatori hanno prontamente provveduto.
Efficientissimi. o-o

E' anche per questo che meritano di essere pagati, secondo me. ;-)

Qui, intanto, la mappa aggiornata:

2n1aruw.png
È anche vero che esiste la possibilità di setting della grafica proprio per questo. Io ho una gtx 1080 e gradirei polvere e grafica ancora più elaborata. Se hai una scheda scarsa tieni i dettagli bassi.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
È anche vero che esiste la possibilità di setting della grafica proprio per questo. Io ho una gtx 1080 e gradirei polvere e grafica ancora più elaborata. Se hai una scheda scarsa tieni i dettagli bassi.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

in zwift non c'è la possibilità di scegliere i settings ma solo la risoluzione. poi lui regola il tipo di dettagli alla bisogna...questo parlando senza magheggi o hack vari.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
È anche vero che esiste la possibilità di setting della grafica proprio per questo. Io ho una gtx 1080 e gradirei polvere e grafica ancora più elaborata. Se hai una scheda scarsa tieni i dettagli bassi.

in zwift non c'è la possibilità di scegliere i settings ma solo la risoluzione. poi lui regola il tipo di dettagli alla bisogna...questo parlando senza magheggi o hack vari.

'nfatti. Non è personalizzabile, purtroppo.

Il mio pc non ha problemi con la grafica elaborata (gtx 1060 e monitor G-sync), ma capisco che gli sviluppatori debbano pensare un po' a tutti.
Inoltre lavorano su più piattaforme (mac, ios, pc) cercando di arrivare ad un prodotto il più possibile conforme.

Comunque non ci possiamo lamentare, dai.
Pur non puntando tutto specificatamente sulla grafica, Zwift è un gran bel vedere. ;-)
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
'nfatti. Non è personalizzabile, purtroppo.

Il mio pc non ha problemi con la grafica elaborata (gtx 1060 e monitor G-sync), ma capisco che gli sviluppatori debbano pensare un po' a tutti.
Inoltre lavorano su più piattaforme (mac, ios, pc) cercando di arrivare ad un prodotto il più possibile conforme.

Comunque non ci possiamo lamentare, dai.
Pur non puntando tutto specificatamente sulla grafica, Zwift è un gran bel vedere. ;-)



Per iOS hanno fatto un gran bel lavoro.



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
'nfatti. Non è personalizzabile, purtroppo.

Il mio pc non ha problemi con la grafica elaborata (gtx 1060 e monitor G-sync), ma capisco che gli sviluppatori debbano pensare un po' a tutti.
Inoltre lavorano su più piattaforme (mac, ios, pc) cercando di arrivare ad un prodotto il più possibile conforme.

Comunque non ci possiamo lamentare, dai.
Pur non puntando tutto specificatamente sulla grafica, Zwift è un gran bel vedere. ;-)

zwift soffre da questo punto di vista il fatto che non mi pare il motore grafico sia ottimizzato a dovere visto che pur avendo una grafica tipo videogioco di 10 anni fa (e parlo di impostazini grafiche a 'ultra') richiede invece una scheda relativamente recente per girare bene. ma essendo una sw house piccola ci sta e non li si può biasimare. poi è un sw che deve girare anche su tablet quindi il motore deve esser mooolto scalabile.

Piuttosto auguriamoci che le cose gli vadano bene e possano investire anche sul fronte grafico.

un appunto che gli posso fare visto che per un paio di mesi ancora userò un pc non adeguato è che su configurazioni base come la mia dovrebbero eliminare più cose in favore del framerate.

il primo esempio che mi viene è la polvere in bici..

1) ce ne è troppa
2) una volta che rilevi che sei su una configurazione base...la polvere dovrebbe esser la prima cosa da eliminare per alleggerire. e' veramente un amenicolo grafico di cui si può far a meno

ed ad ogni modo tra mezz ora mi faccio un 40 km ...purtroppo a londra
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
zwift soffre da questo punto di vista il fatto che non mi pare il motore grafico sia ottimizzato a dovere visto che pur avendo una grafica tipo videogioco di 10 anni fa (e parlo di impostazini grafiche a 'ultra') richiede invece una scheda relativamente recente per girare bene. ma essendo una sw house piccola ci sta e non li si può biasimare. poi è un sw che deve girare anche su tablet quindi il motore deve esser mooolto scalabile.

Piuttosto auguriamoci che le cose gli vadano bene e possano investire anche sul fronte grafico.

un appunto che gli posso fare visto che per un paio di mesi ancora userò un pc non adeguato è che su configurazioni base come la mia dovrebbero eliminare più cose in favore del framerate.

il primo esempio che mi viene è la polvere in bici..

1) ce ne è troppa
2) una volta che rilevi che sei su una configurazione base...la polvere dovrebbe esser la prima cosa da eliminare per alleggerire. e' veramente un amenicolo grafico di cui si può far a meno

ed ad ogni modo tra mezz ora mi faccio un 40 km ...purtroppo a londra

perchè purtroppo? io preferisco londra
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
perchè purtroppo? io preferisco londra

La preferisci anche a Watopia ??

Io devo essere uno dei pochi a cui piace Richmond, ma ovviamente viene prima Watopia.

Londra non è esattamente la mia preferita, diciamo così :) , ma sicuramente ci sarò martedi per vedere cosa si sono inventati quest' anno per festeggiare Halloween.
L' anno scorso il 31 ottobre avevo previsto di riposare, poi ho visto qualche screenshot pubblicato su Facebook e... il riposo è saltato, ho dovuto andare a fare 'na sgambatina. :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.