Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Cosa ne dite per il ritrovo SABATO 16 ORE 13:00?

60' FREE hill...

481 SL = MATTEO GHILARDI
Un poco tardino alle 13.00 per me.
Cmq spesso mi trovate a pedalare intorno alle 19.00, dopo il lavoro. Nel week end fino a fine mese c'è il ciclocross :-)

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Cosa ne dite per il ritrovo SABATO 16 ORE 13:00?

60' FREE hill...

481 SL = MATTEO GHILARDI

anche per me è un pelino tardi, però proverò ad esserci quantomeno per aggiungere qualche utente del forum agli utenti che seguo (per poterlo ribeccare dopo )

aggiungiamo qualcosa al nome utente per "riconoscerci" ?

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
proponete poi si prova .....
tipo nome cognome........STRAVA?
nick name STRAVA?
nick name 161...

qualsiasi cosa hai sbloccato la puoi selezionare nell'archivio.

bella la possibilità di visione diretta della strada...e quel su e giù di WATOPIA sembra una BRIANZA...virtuale.

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Per trovarci online possiamo creare una discussione direttamente sulla pagina Strava del gruppo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Per trovarci online possiamo creare una discussione direttamente sulla pagina Strava del gruppo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

preso e ho creato l'evento se c'è da correggere qualcosa dite pure.

non ti ho potuto rispondere perché avevo la tastiera distante e sul cell non si vedevano i follower x la prossima

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ma per salvare un'uscita e caricarla su strava ,bisogna fare per forza un workout??

Bicicletta74

Novellino
20 Novembre 2015
10
0
Visita sito
Bici
Btwin mach 720
cari amici ciclisti devo chiedere il vostro aiuto perché non riesco a risolvere un problema

ho comprato il turbo muin con serie > 30000 e dopo ho cercato di collegare zwift...da allora una tragedia e vi spiego perché

1- all'inizio ho inserito come ant+ nel computer una chiavetta della spunto ho settato zwift con il turbo muin e non vi dico come andavo....velocità media circa 70 kmh e watt 1200. da allora ho iniziato a scrivere a zwift i quali carinamente hanno cercato di aiutarmi ma ormai è passato più di un mese e ancora niente

c'è qualcuno che ha il turbo muin e zwift? come avete fatto?grazie

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Io ho un turbo muin con numero di serie inferiore a 30000. Uno dei primi diciamo. Ho collegato a Zwift con il sensore vel/cad ant+ 20 cm.
Anche a me sovrastima i valori, ma non così tanto. Diciamo a sensazione circa 5 km/h in più in pianura, in salita molto più vicino alla realtà, forse all'aumentare della velocità aumenta il divario con una velocità "realistica".

Se fai una ricerca sul sito del supporto di Zwift troverai un alert che parla del nostro rullo. Loro consigliano di usare un misuratore di potenza (e grazie al cavolo...) oppure di settare il sensore Misuro B+ della Elite per essere letto come misuratore di potenza... Io avrei anche questo sensore, il problema è che è malfunzionante da sempre (ho contattato Elite in merito, ma sto aspettando risposte), sulla discussione del Turbo Muin troverai molte lamentele a proposito dei loro sensori, per ira ti sconsiglio di acquistarlo, magari ti aggiorno se me lo sostituiranno con uno veramente funzionante.

I programmatori di Zwift stanno ancora investigando sul problema, evidentemente hanno settato male la curva di potenza del rullo.

La loro alternativa è di settare il rullo come generic trainer... ma così facendo il problema è inverso, difficilmente si va più di 20 kmh in pianura e 10 in salita...

Quindi sto continuando ad usarlo con il sistema più stabile con sensore Ant+ vel/cad 20 cm.

Spero Zwift risolva presto questo bug, anche se al di là di tutto mi sta venendo voglia di risolvere il tutto acquistando uno Smart trainer... Il top mi swmbra il Tacx Neo Smart.

Avevo scelto la Elite in quanto ditta italiana... Meccanicamente il Turbo Muin è grandioso e silenzioso... Ma i problemi in elettronica sono snervanti. Il che mi rende perplesso su un eventuale upgrade con il Real Turbo Muin come Smart Trainer.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

Il problema non e' Zwift, il problema e' il turbo muin. Elite ha ammesso di non riuscire, addirittura, a inserire un quantitativo standard di liquido e consiglia, in alcuni casi, di toglierne "un po'" con una siringa dopo aver aperto il rullo (!)
Con buona pace di quella che dovrebbe esser la curva di potenza nota del rullo.

Il top credo sia Tacx neo smart ma, a mio parere, ha un prezzo folle. Con 300 euro ti potresti portare a casa il Vortex smart.

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
preso e ho creato l'evento se c'è da correggere qualcosa dite pure.

non ti ho potuto rispondere perché avevo la tastiera distante e sul cell non si vedevano i follower x la prossima

Eccomi.. non sono riuscito a scrivere prima causa impegni..
[MENTION=54042]alc[/MENTION]uni di voi vi ho visti su Zwift in questi ultimi giorni di ferie in cui potevo rullare la mattina tarda, dopo una sveglia comoda
Non per rompere le uova nel paniere ma sabato 16 non so se riesco se facessimo sabato 23?

Per intanto riporto qua sotto le info generali del giro che stiamo organizzando, che sono sempre utili. Ho preso spunto da quelle fatte da altri giri di gruppo già affermati.
Secondo me il nome é un po' troppo lungo e sarebbe o da accorciare o da renderlo con un acronimo.. perché sarebbe da mettere a fianco di tutti quelli che partecipano al giro, almeno é più facile riconoscersi e mantenere il gruppo unito.
Idee: zBDC/zITA/zIS (acronimo per Zwift Italia Strava). I due leader metteranno oltre all'acronimo anche la lettera C o L per indicare che sono i leader.

Leader del giro: R. Softmachine (SoftMachine su BDC-forum) e Matteo Ghilardi (481SL su BDC-forum)
Uno potrebbe stare davanti e uno dietro.

INFO sul giro

Giro di prova del gruppo Zwifters Italia. Questo primo giro ha lo scopo di conoscersi, provando a fare un giro di gruppo su Swift ad un ritmo più rilassato di una gara o di un allenamento intenso.
Per questo primo giro si manterrà una media di 2W/kg. Qualora diventasse un qualcosa di affermato o ci fosse un grande interesse, si potrebbero fare + gruppi.
Magari coinvolgendo anche i curatori di BDC-forum.it ecc.

A che ora inizia il giro?

~ 13:00 [CET]

Ci si aspetta tutti, se qualcuno rimane indietro il gruppo rallenterà per fare in modo che si rientri agevolmente.

Il ritrovo é allo striscione di inizio/fine del percorso in senso orario. Cerchiamo di essere pronti 1-2' prima per partire tutti assieme.

Aspettiamo che uno dei due leader mandi un messaggio di partenza.

Quanto dura il giro?

2 giri del percorso di Richmond. Circa 32 Km.

Tutti possono partecipare. Se siete interessati a 'battere' o 'staccare' qualcuno, questo non é il giro che fa per voi. L'idea di questo primo giro é di stare assieme e di cercare di mantenere un'andatura costante che permetta a tutti di rimanere in gruppo.

C'è qualcosa che siamo richiesti di fare?

Si - per favore aggiungi zBDC/zITA/zIS (acronimo per Zwift Italia Strava) al tuo nome cosicché sappiamo che fai parte del gruppo. In questo modo é anche più facile mantenere il gruppo unito. Per fare ciò bisogna andare su www.zwift.com, fare il login, cliccare su 'profilo' e aggiungere zBDC/zITA/zIS alla fine del tuo cognome.
Dovresti anche scegliere il kit inGamba perché ha il tricolore sulla manica e assieme al nome é più facile riconoscersi.

Per favore no bici TT e le power-ups di usarle solo se ci si sta per staccare. Cercare inoltre di non superare mai il team leader.

Ci sarebbe anche la possibilità tramite TeamSpeak di parlarci, invece che scrivere solo.
***TEAMSPEAK Info:
TeamSpeak lo si trova a questo indirizzo: http://www.teamspeak.com/
Server address a cui bisogno collegarsi: ts21.gameservers.com:9149
Channel: Italia

Questa é una proposta..

Conferma data, nome/acronimo da mettere a fianco del nome e di tutte le altre cose. Questa é la struttura che terrei, dopodiché tutto é modificabile.
Sorry per il post super lungo.

EDIT: una volta che si é deciso per bene il tutto, ricompilo la struttura con le info aggiornate, la pubblichiamo su Strava e proviamo a mantenere questo post in risalto.
Ps. Su Zwift sono M. Matteo P. - UoBCC

Per chi fosse interessato questo il calendario aggiornato a dopo l'estensione https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/207027316-Course-Schedule-for-January-1-16

Ultima modifica:
Reactions: SoftMachine

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

Precisissimo!
Io rientro il 14 di gennaio. Su Zwift mi trovate come R. Softmachine