Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

io ti riporto la mia esperienza ma tieni conto che informaticamente per deformazione professionale sono noioso e pretenzioso

Zwifto in un magazzino NON riscaldato a 50 m dal mio appartamento, abito in pianura padana in zona ad alto tasso di umidità.

son partito col portatile per testare il tutto (vecchio portatile gaming). prestazioni grafiche scadenti (20 fps medi se andava bene e non ti dico negli eventi con tanti ciclisti) poi mi son fatto un pc dal case relativamente piccolo per mettermi l anima in pace (sui 400 e rotti euro come dicevamo) all inizio facevo avanti indietro tra appartamento e magazzino con il pc , attaccavo i vari cavi e accendevo , circa 10' per esser operativo. con l estate ho cominciato a lasciar il pc giù, devo solo collegare un cavo e sono operativo in 3 o 4' ma soprattutto son più comodo.

Per lasciarlo in una zona umida mi sto attrezzando per coprirlo con qualcosa tipo sacca antiumidità perché non voglio dover ricominciare a far avanti-indietro con sto mattone (è un cubetto di 35cm di lato circa credo) ma non voglio nemmeno giocarmi il pc per via dell umidità.

il contro è che sto 'sprecando' un signor pc per un utilizzo medio di 5 o 6 ore a settimana su un unica app (al massimo aggiungo qualche video), signor pc che tra parentesi è meglio di quello vetusto che uso ora in casa e questo non mi va ma sono anche io dell idea che la pain-cave dev esser comoda e pronta. specie se poi come molti di noi si pedala presto e non si ha voglia alle 5 di mattina di smacchinare con dei cavi.

come comodità lasciar in magazzino/cantina tutto l impianto a portata di pulsante è imbattibile poi devi valutare tu i pro e i contro che son soggettivi. un apple tv di 4th gen non ti garantirà un framerate sempre stabile, già a 5th non è che sia comoda con zwift, ma sicuramente l esperienza è più che sufficiente per godersi zwift.

guardati qualche video di dc rainmaker e shane miller sulla apple tv e zwift perchè il collegamento dei vari sensori non è 'semplice' come un pc visto che apple ragiona per BT

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
se le android tv ancora più economiche, non supportano zwift, allora temo proprio che la apple tv sia la soluzione più economica.

...e un iphone?!?! tanto dovrei cambiare telefono....

va a gusti, non serve un monitor 4k, ma io non riuscirei mai a usar zwift su un display di quelle dimensioni. non conosco le prestazioni, magari giro che è uan meraviglia, tanto a quelle dimensioni anche se avessi i dettagli in ULTRA mode non credo te ne accorgeresti molto.

voto la apple tv piuttosto, tutta la vita. https://www.dcrainmaker.com/2017/11/zwift-releases-apple-tv-4k.html

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
no un telefono lo visualizzerei nel tv, o con cavo o con qualche altro sistema...

allora direi che la scelta sta al tuo portafoglio soltanto. son tutte soluzioni che ti fanno zwiftare chi più chi meno 'esteticamente'

magari googola un po sul discorso prestazioni di un iphone anche di ultima generazione per vedere come va, tenendo conto che quando partecipi ad eventi il 'sistema' è messo un più sotto stress di quando pedali allegro per i cavoli tuoi. non vedo comunque controindicazioni ma come ti dicevo il mondo apple lato zwift lo seguo solo marginalmente e dirotto chi posso su pc perché so che andrà a finire che mi chiederanno una mano e solo su win posso dargliela a modo (parlo di conoscenti ovvio)

personalmente continuo a preferire apple tv nel tuo caso per comodità.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
vero discorso da non sottovalutare sono gli eventi con centinaia di persone......per dire il mio PC che ha framerate in corsa anche si 110/120 con tante persone scende a 60/50 fps

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
beh ormai la 3 è fuori concorso(anche se ne avrei una ferma che ritroverebbe vita).
credo non lo facciano perchè commercialmente non è conveniente.

io son per xbox ma cambia poco. per sony e microsoft non c'è convenienza evidentemente oltre al fatto che dovrebbero far un gioco che comunica con sensori non ufficialmente supportati come trainer e powermeter. è un peccato perché hanno cavalli da vendere e zwift se sviluppato per console sembrerebbe un film.

se continuano a crescere però non è detto che un domani non se li compri una apple o una microsoft...o una sony visti tutti i jappo-froome che si incontrano.

nikemiky

Novellino
21 Febbraio 2018
7
0
59
Udine
Visita sito
Bici
Vergogna
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi può spiegare come funziona il sito Whatson Zwift e come si possono eventualmente scaricare i workout da usare con zwift?
Grazie in anticipo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi può spiegare come funziona il sito Whatson Zwift e come si possono eventualmente scaricare i workout da usare con zwift?
Grazie in anticipo

On PC and Mac, manually
Step 1: Download
First, download the .zwo file using the Download button (only visible for custom workouts).

Step 2: Place
Place the downloaded .zwo file in the Zwift Workouts folder found at \Documents\Zwift\Workouts\ (on both Mac and Windows).

Step 3: Zwift
After opening Zwift, the new workout should now appear under Custom Workouts in the Zwift workouts screen. One exception to that is when the workout includes a category definition. In that case the workout will not appear under Custom Workouts, but in its own category. Enjoy the ride!

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce

Oh ma quanti bei consolari che ci sono sul forum... dovremmo trovarci anche per fare qualche match online (

Comunque il discorso di @N3bbia fila perfettamente... è solo questione di tempo, anche secondo me quando le cose saranno sufficientemente mature i porting su console sono tutt'altro che utopia. Il discorso del supporto hardware può valere con ant+, ma già le console attuali hanno il bluetooth... non è inverosimile che la prossima generazione possa implementare BLE, per riuscire a fare un po' più seriamente quello che aveva già provato a fare (in modo peraltro egregio) Nintendo con la Wii-Fit

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
per il discorso bluetooth,non credo che la versione montata su consolle riesca a leggere il bt dei sensori........magari una chiavetta ant+? boh

nikemiky

Novellino
21 Febbraio 2018
7
0
59
Udine
Visita sito
Bici
Vergogna
Grazie

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Eccoci.

Pedalata 1h a new york e prime impressioni che definire 'a caldo' è poco.

Grafica: davvero ok, si son sbizzariti parecchio nel tratto 'sopralevato' dove si pedala su una lastra di vetro trasparente:

Tanto di cappello per la parte nel parco, buona resa grafica, sopra gli standard di zwift e soprattutto non ho rilevato che la scheda grafica abbia avuto più difficoltà del solito, quindi 'pare' un buon lavoro nel motore grafico, qui un esempio ma ne vedrete ovunque oggi:

Passando a dettagli più 'ciclistici' un solo commento: dura e inc...avolata. io ho fatto questa oggi:
  • EVERYTHING BAGEL – 34.3km // 545m
    Hit the Sprint and KOM in both directions on this long, looping route
qui tutti i dettagli delle nuove mappe:

https://zwiftinsider.com/new-york-launch/

Non molla mai, lo 0% lo si vede poco, diversi 'muretti' più o meno lunghi con pezzi al 14/15% . Come prevedevo una mappa da gare è l idea che ho avuto oggi. Tutto fa brodo ma quei tot giorni filati di NYC sul calendario spero passino presto, per me non è certo una mappa 'jolly'.

Altre cose le scrivo quando mi vengono in mente dall ufficio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.