Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Secondo me bastava reinserire la chiavetta nel pc e riavviare.
Non penso che la prolunga possa causare un crash definitivo del programma

Reactions: donnie

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Altre domandine stupide
Come si fa a voltarsi e guardare indietro senza dover cambiare visuale?
Come si frena ?
Il simbolo che sembra una specie di boomerang (solitamente vicino al simbolo per l'inversione a U) cosa serve ?
Il simbolo a forma di martello ?
Il simbolo a forma di fetta biscottata?
Prima di accettare il pagamento deve per forza passare la settimana di prova? Io ho pagato domenica ma mi da il 28 come prossimo pagamento e dalla Paypal non mi da prelievi.
Grazie

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

dunque
non credo ci sia un modo per guardar dietro senza usar una visuale diversa.
non ci sono freni. smetti di pedalare e vai di inerzia fino allo stop definitivo
quei simboli sono solo 'esclamazioni' che il tuo personaggio può fare ma non comportano nulla. il martello è 'hammer time' , come dire 'tempo di darci dentro' la fetta di pane è il toasted tipo 'sono cotto'
non ricordo ma è probabile sia come dici, la prima settimana è giusto che sia gratis per tutti.

un consiglio: cerca su zwift.com o su zwiftinsider.com son tutte cose di facile reperibilità come info.

ad esempio: https://zwiftinsider.com/keyboard-shortcuts/

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Altre domandine stupide
Come si fa a voltarsi e guardare indietro senza dover cambiare visuale?

Non è previsto.

Come si frena ?

Anche questo non è previsto.

Il simbolo che sembra una specie di boomerang (solitamente vicino al simbolo per l'inversione a U) cosa serve ?

E' un gomito.
Cliccando quell' icona il tuo avatar muove il gomito.

@N3bbia, cosa vuol dire quando uno muove il gomito ?

Il simbolo a forma di martello ?
Il simbolo a forma di fetta biscottata?

Queste invece son frasi, che il tuo avatar pronuncia ad alta voce e che i ciclisti vicini possono sentire.
Son modi di dire americani, come giustamente diceva @N3bbia

Prima di accettare il pagamento deve per forza passare la settimana di prova? Io ho pagato domenica ma mi da il 28 come prossimo pagamento e dalla Paypal non mi da prelievi.
Grazie

Non hai pagato, hai fornito i tuoi dati.
Comincerai a pagare quando sarà scaduta la settimana di prova.

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Controlla perché in free ride potrebbe essere che il rullo restituisca la pendenza.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Controlla perché in free ride potrebbe essere che il rullo restituisca la pendenza.

capita che lo faccia ma è un bug. in workout le pendenze non 'dovrebbero' esserci....e non ci sono, a me quel bug è capitato un paio di volte su decine e decine di workout.

Reactions: Tatil

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
capita che lo faccia ma è un bug. in workout le pendenze non 'dovrebbero' esserci....e non ci sono, a me quel bug è capitato un paio di volte su decine e decine di workout.
Devo complimentarmi con te. Sei un conoscitore assoluto di Zwift e di quello che gira intorno. Grazie ai tuoi post hai contribuito a risolvere i problemi e migliorare l'esperienza Zwift di moltissimi utenti.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

ti ringrazio. ci sono tanti utenti qui che si prodigano per dar na mano...altri appassionati/maniaci/nerd sempre pronti.

intanto giusto per..su zwiftpower hanno aggiunto la sezione 'segments' così si possono far i confronti nei vari tratti 'ufficiali' di zwift come i vari kom, jungle circuit etc. Ovviamente zwiftpower ha solo i dati di ride o race quindi se il vostro record personale l avete fatto in un giro libero...non comparirà.

Reactions: Tatil

Glelsy

Novellino
26 Giugno 2018
10
1
57
Gonzaga
Visita sito
Bici
Giant Tcr advsnced
Ciao a tutti
ho da poco acquistato un rullo rampa e sto cercando di utilizzarlo con swift. Il problema è che sia impostando un piano di allenamento che un workout mi presenta inizialmente un tratto per circa 10 min a 69 watt, solo che è talmente duro il rullo che riesco a reggere solo per pochi minuti con un 34/30 non oso pensare quando i watt aumenteranno. Essendo nella fase di riscaldamento mi sembra molto strano. Cosa sbaglio ? cosa devo controllare ?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici

Aggiungo: segmenti che fanno curriculum, nel senso che danno punti per il ranking mondiale (vedi punteggio vicino alla bandierina).

Io ho notato che adesso han reso più visibili i totali di ognuno (qui ci son tutti, non solo gli eventi).
Comodo per farsi subito un' idea di chi si ha di fronte.
...e per vedere che anche tu mi hai superato come chilometraggio, anche se hai scoperto Zwift un annetto dopo rispetto a me.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

solo perchè io non interrompo mai l indoor tra l estate e l inverno solo una sessione a settimana la faccio fuori, massimo 2...di contro aumentano i km di quelle dentro d estate quindi alla fine è come se pedalassi solo dentro. sono traffico-fobico da sempre ma la cosa è aumentata molto con incidenti occorsi a vari amici

e tieni conto che io ho solo bici da crono anche nella vita reale (non solo in zwift )...decisamente più 'rischiose' delle bdc quando si è in strada

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici

Sì, beh, qualche bel giretto sui monti me lo sono fatto quest' anno.
E' stata la miglior stagione degli ultimi anni, devo dire.
Ho anche evitato di cadere e di frantumarmi un polso, il che è già un ottimo miglioramento rispetto alla stagione scorsa.

C'è anche da dire che dal punto di vista ciclistico In Alto Adige siamo molto fortunati, bisogna ammetterlo: vere piste ciclabili, stradine di montagna asfaltate ma poco frequentate e probabilmente una maggior abitudine da parte degli automobilisti a trovarsi ciclisti lungo il percorso (e ... il radar Varia per ancora maggior sicurezza).

Tornando a Zwift, ho guardato la sezione segmenti su Zwiftpower e... AZZ !!
Database notevole !!
Ci sono anche i dati del 2016, hanno fatto un lavoro enorme.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
azz sono terzo....ma non ho capito che cosa sta indicare questa classifica km percorsi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici

Per ogni segmento è possibile vedere tutti i propri tempi con la data di realizzazione e in alto a destra c'è il tempo medio calcolato in base a tutti gli utenti.
Mooooolto interessante per vedere quali sono i propri punti di forza e i punti deboli.
Io mi difendo solo negli sprint, ma quello lo sapevo già.

Bello stimolo per ricominciare a Zwiftare seriamente, comunque.
Domani rifaccio il test FTP, che non misuro da un bel po' e poi si ricomincia con qualche bella garetta.

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
A mio parere servirebbero più eventi tipo "ride group #W/Kg" per le lunghe distanze nel finesettimana, esempio questa:

https://www.zwiftpower.com/events.php?zid=97540

E domani c'è solo quella, chi per motivi vari a quell'ora non c'è non ha alcuna alternativa simile, ma comprendo che è impegnativo organizzare cose simili.
A mio parere le uscite di gruppo del proprio livello di FTP sono bellissime ed è quello che mi piace di più per adesso, non ti permettono di rilassarti troppo mantenendo lo stimolo a spingere per ore, ed al tempo stesso ti stimolano a dare di più e tirare il gruppo quando ti senti fresco, l'importante è scegliere il gruppo giusto, mai troppo inferiore ai propri watt (altrimenti sei a passeggio o tiri sempre), piuttosto leggermente superiore ai propri watt, cosi si cerca di mantenere il gruppo.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici

C'è un altro ride lungo in partenza un' ora dopo, alle 11.15

https://www.zwiftpower.com/events.php?zid=97548

Poi, dici bene, ride lunghi non ce ne sono molti, perchè organizzare giri così non è semplice, in quanto una volta che un team chiede di inserire un evento nel calendario deve garantire di mettere a disposizione il leader e magari qualche sweeper e su eventi di 2,5 - 3 ore è più difficile trovare disponibilità.
Non per niente gli altri lunghi son gare.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Bella New york ma irreale. Oddio anche watopia è irreale, ma è un irreale realistico, ossia se tu non sai che non esiste, pensi che esista (a parte il vulcano).
Invece new york con quei palazzi e gli UFO pure....
Temevo che mi interrompesse l'allenamento da un momento all'altro con la frase "ops, sorry u have been kidnapped by aliens" e mi facesse ripartire.

A parte gli scherzi, hanno proprio rotto, è da quando ho ripreso su zwift che vedo solo new york...oggi dovrò forzare l'XML su watopia o innsbruck anche se correrò quasi da solo.....

Reactions: donnie
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.