Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Sperando che non aumentano molto il prezzo...
Io oltre ai 15 euro al mese per Zwift non andrò. Fino ad ora ho pagato 10e49 e mi andava bene, 15 euro mi va ancora bene. Ma oltre no. Se capiterà migrerò da un'altra parte sicuro. Fino ad ora avevo anche un anno gratis di bkool che così da usare ogni tanto non mi è dispiaciuto. Quello costa 9.99 al mese ora. Se no valuterò anche rouvy.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
anche io non pagherò 15-
Allora una sessione gratuita al mese, ok faccio un altro account e ne ho due.
Poi bkool ti permette di correre gratis su un percorso in mappa con profilo altimetrico, poniamo altre 2 sessioni (solo due senno poi stufa).
a quel punto riattivo zwift e pago 15 ogni mese e mezzo, quindi 10 al mese.

TIE'

Una cosa, ho visto che per vincere la maglietta che mi piace tanto, quella segafredo, devo partecipare al challenge trek e correre per 50 km, ma io questa sfida non la trovo!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
anche io non pagherò 15-
Allora una sessione gratuita al mese, ok faccio un altro account e ne ho due.
Poi bkool ti permette di correre gratis su un percorso in mappa con profilo altimetrico, poniamo altre 2 sessioni (solo due senno poi stufa).
a quel punto riattivo zwift e pago 15 ogni mese e mezzo, quindi 10 al mese.

TIE'

Una cosa, ho visto che per vincere la maglietta che mi piace tanto, quella segafredo, devo partecipare al challenge trek e correre per 50 km, ma io questa sfida non la trovo!

son sfide/missioni passate non più disponibili...premi inclusi
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Nell' app di companion (android) è da un mesetto a questa parte che non metto la notifica di avviso un ora prima dell'evento e non mi arrivano più. Ho provato anche con i 30 e i 15 minuti ma niente. A qualcuno è capitato? Non ho toccato nulla nelle impostazioni del telefono e tutto. Di botto lui ha smesso di avvisarmi.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
una curiosità: quando finisco il rullo ho due opzioni

discard;
save and upload (in strava).

quindi se io non voglio buttarlo su strava devo fare discard? perdendo tutto?

Domanda al contrario, due o 3 sessioni fa, stanco morto, per errore ho premuto discard, ho perso tutto?
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
sinceramente a me Companion sia con Android che su ipad non mi funziona più bene... su android quando cerco di andare sul programma dell'allenamento (workout) si chiude l'app in maniera bruta... invece sull'ipad quando sono in workout non mi segna più i w ma mi dice sempre che ho 0 W e quindi c'è continuamente il messaggio che devo ridurre i w...
 

Adler

Novellino
[Zwift] Team BDC
6 Luglio 2011
36
14
Visita sito
Bici
Scarsa :P
È un paio di giorni che mi salta fuori questo errore all'avvio di Zwift, qualsiasi cosa schiaccio dopo parte normale e non da problemi, qualcuno sa che errore è?

E' un errore di esecuzione dello script che lancia Zwift, che viene lanciato tramite browser.
Prova a cancellare la cache di Internet Explorer/Edge, magari si risolve. :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_ and N3bbia

White

Novellino
28 Luglio 2015
23
0
Visita sito
Bici
In progress
Ciao a tutti,

perdonatemi se mi inserisco brutalmente in questo topic enorme su Zwift

Se uno volesse iniziare con il programma quali sono gli strumenti minimi...?
  1. rullo smart economico (potete consigliarmene uno ? )
  2. possibile funzionamento con TABLET ANDROID ? No wi-fi ma con SIM
  3. sensori di cadenza e velocità non necessari perché rilevati dal rullo ?
  4. Quali altri orpelli devo prevedere ?
  5. C'è la possibilità di comunicare con altri corridori in maniera live ?
  6. il programma necessità di un ADSL / FIBRA per girare oppure una 4G è sufficiente ?
  7. la bici per fortuna c'è l'ho.
Devo fare il budget di spesa:))): .... non mi interessa la definizione grafica top, ovviamente con un tablet mi accontenterei

Grazie a chiunque perda un pò del proprio tempo ...per questa configurazione minimal :mrgreen:
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti,

perdonatemi se mi inserisco brutalmente in questo topic enorme su Zwift

Se uno volesse iniziare con il programma quali sono gli strumenti minimi...?
  1. rullo smart economico (potete consigliarmene uno ? )
  2. possibile funzionamento con TABLET ANDROID ? No wi-fi ma con SIM
  3. sensori di cadenza e velocità non necessari perché rilevati dal rullo ?
  4. Quali altri orpelli devo prevedere ?
  5. C'è la possibilità di comunicare con altri corridori in maniera live ?
  6. il programma necessità di un ADSL / FIBRA per girare oppure una 4G è sufficiente ?
  7. la bici per fortuna c'è l'ho.
Devo fare il budget di spesa:))): .... non mi interessa la definizione grafica top, ovviamente con un tablet mi accontenterei

Grazie a chiunque perda un pò del proprio tempo ...per questa configurazione minimal :mrgreen:

non postare su più thread la stessa domanda!
Ti incollo qui quanto ti ho scritto sull'altro tuo post:

  1. rullo smart economico -> dipende dal tuo budget! Qui la lista completa: https://zwift.com/hardware#ready , io ho (entry level) un tacx vortex smart che per i miei usi va più che bene
  2. possibile funzionamento con TABLET ANDROID ? -> è uscita l'app android da poco, ma dipende che tablet hai. Puoi scaricarla (anche senza rullo) e vedere come gira sul tuo tablet, tanto hai un periodo di prova
  3. sensori di cadenza e velocità non necessari perché rilevati dal rullo ? -> credo dipenda dal rullo, la velocità la calcola lui, sul mio ho visto che col sensore di cadenza avevo letture più veritiere
  4. Quali altri orpelli devo prevedere ? -> a parte un asciugamano e forse un ventilatore, direi che per iniziare non serve altro (ah, la fascia cardio è necessaria, se non hai un powermeter)
  5. C'è la possibilità di comunicare con altri corridori in maniera live ? -> sì, sia nella "chat" di zwift che con discord
  6. il programma necessità di un ADSL / FIBRA per girare oppure una 4G è sufficiente ? -> CREDO basti un 4G, ma non l'ho sperimentato personalmente. Chiaro che ADSL/Fibra è cmq meglio
  7. la bici per fortuna c'è l'ho. -> meglio così :)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti,

perdonatemi se mi inserisco brutalmente in questo topic enorme su Zwift

Se uno volesse iniziare con il programma quali sono gli strumenti minimi...?
  1. rullo smart economico (potete consigliarmene uno ? )
  2. possibile funzionamento con TABLET ANDROID ? No wi-fi ma con SIM
  3. sensori di cadenza e velocità non necessari perché rilevati dal rullo ?
  4. Quali altri orpelli devo prevedere ?
  5. C'è la possibilità di comunicare con altri corridori in maniera live ?
  6. il programma necessità di un ADSL / FIBRA per girare oppure una 4G è sufficiente ?
  7. la bici per fortuna c'è l'ho.
Devo fare il budget di spesa:))): .... non mi interessa la definizione grafica top, ovviamente con un tablet mi accontenterei

Grazie a chiunque perda un pò del proprio tempo ...per questa configurazione minimal :mrgreen:

intanto dagli una bella letta:

https://www.mantel.com/blog/it/zwift/



  1. dacci un budget
  2. c'è versione beta android, non è lo stato dell arte e non lo sarà mai ma c'è. credo per il momento sia meglio portarsi altrove per una esperienza sufficiente
  3. velocità non serve, cadenza consiglio di averlo (alcuni trainer la 'calcolano' senza bisogno di sensore apposito, e anche alcuni pedali PM...ma vedi punto 1)
  4. qui si apre u mondo: trainer, bici e uno strumento per installare che sia ant+ o BT(apple, ipad, pc, iphone ....) e il resto son accessori tipo cuffie e microfono, app sul cell per usarlo come telecomando o dashboard etc ...ma soprattutto un ventilatore se non lo fai al freddo
  5. abbiamo un canale discord in cui puoi parlar con chi è collegato in quel momento. dai un occhio al topic in questo forum
  6. una 4g è sufficiente basta che il segnale sia buono e stabile (calcola 150/200mb l ora come traffico)
 

dan74

Novellino
26 Agosto 2015
70
11
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Avete ragione che sono tanti soldi ma non ho l'adsl da alcuni giorni per un guasto ai cavi e senza Zwift mi sembra di tornare nel medioevo
una noia mortale.
Adesso uso l'iphone con 4g wind e tranne la grandezza dello schermo funziona bene.

Per white la connessione 4g è sufficiente per usare un tablet ios (android non so)
ciao
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
quindi se io non voglio buttarlo su strava devo fare discard? perdendo tutto?

magari prima dissocia l'account zwift da quello strava...

Domanda al contrario, due o 3 sessioni fa, stanco morto, per errore ho premuto discard, ho perso tutto?

sì, come lacrime nella pioggia (cit.)
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz and Tatil

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Avete ragione che sono tanti soldi ma non ho l'adsl da alcuni giorni per un guasto ai cavi e senza Zwift mi sembra di tornare nel medioevo
una noia mortale.
Adesso uso l'iphone con 4g wind e tranne la grandezza dello schermo funziona bene.

Per white la connessione 4g è sufficiente per usare un tablet ios (android non so)
ciao
a parte che io in adsl andavo a 6mb e in 4g a 130.....

i 6mb andavano benissimo

Come rullo domanda: mi piacerebbe prendermene uno piu evoluto visto che su zwift col bkool nero non riesco a scattare, mi piacerebbe uno che abbia la dentatura inclusa (quelli senza ruota, non ricordo or ora il termine tecnico).

A parte consigliarmene uno, magari tacx, ma per la dentatura, il mio muletto ha 9 rapporti e il mio bolide ne ha 11... come si risolve, rinunciando a una bici, oppure cambiare il blocco è un'operazione veloce?
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ciao a tutti,

perdonatemi se mi inserisco brutalmente in questo topic enorme su Zwift

Se uno volesse iniziare con il programma quali sono gli strumenti minimi...?

Un notebook in casa ce l'avrai
La bici pure
Il rullo smart non è così essenziale, a meno che tu non voglia proprio simulare le salite come le vedi in game e avere il massimo dell'immersività. Se vuoi semplicemente allenarti va benissimo un rullo vecchia maniera... però...
ti serve un powermeter
che è comunque un ottimo acquisto, forse il migliore che un ciclista possa fare se ancora non ce l'ha.
Anche perché così facendo prendi due piccioni con una fava... ovvero hai uno strumento che userai anche in strada

Fine
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Come rullo domanda: mi piacerebbe prendermene uno piu evoluto visto che su zwift col bkool nero non riesco a scattare, mi piacerebbe uno che abbia la dentatura inclusa (quelli senza ruota, non ricordo or ora il termine tecnico).

direct drive

A parte consigliarmene uno, magari tacx, ma per la dentatura, il mio muletto ha 9 rapporti e il mio bolide ne ha 11... come si risolve, rinunciando a una bici, oppure cambiare il blocco è un'operazione veloce?

ci devi montare su il tuo pacco pignoni, come fai quando li monti su una ruota
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Un notebook in casa ce l'avrai
La bici pure
Il rullo smart non è così essenziale, a meno che tu non voglia proprio simulare le salite come le vedi in game e avere il massimo dell'immersività. Se vuoi semplicemente allenarti va benissimo un rullo vecchia maniera... però...
ti serve un powermeter
che è comunque un ottimo acquisto, forse il migliore che un ciclista possa fare se ancora non ce l'ha.
Anche perché così facendo prendi due piccioni con una fava... ovvero hai uno strumento che userai anche in strada

Fine

un PM o un trainer con curva di potenza nota. nel peggiore dei casi sarà costretto a tenere il 'manettino' in posizione fissa per non barare, non è ideale ma si fa...non chiedetemi come perchè almeno questo step l ho saltato nella mia carriera di zwifter.. concordo comunque che il PM sia un ottimo acquisto in qualsiasi contesto ciclistico.
 
  • Mi piace
Reactions: Alessiuccio

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
un PM o un trainer con curva di potenza nota. nel peggiore dei casi sarà costretto a tenere il 'manettino' in posizione fissa per non barare, non è ideale ma si fa...non chiedetemi come perchè almeno questo step l ho saltato nella mia carriera di zwifter.. concordo comunque che il PM sia un ottimo acquisto in qualsiasi contesto ciclistico.

si... nel mio caso su zwift è contemplato il mio rullo (elite mag) e consigliano di tenerlo a "3". Messo lì e più toccato...
 
  • Mi piace
Reactions: N3bbia
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.